Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Le dosi Pfizer sono poche e, soprattutto, il mix di vaccini non ha fino ad ora evidenziato alcun problema (secondo alcuni studi da addirittura una copertura leggermente maggiore). L'importante è che il principio di funzionamento sia lo stesso e tra Moderna e Pfizer lo è.
Cacchio vuol dire l'importante è che il meccanismo è lo stesso? :asd: e quelli che si son fatti astrazeneca e Johnson e fanno o Pfizer o moderna son stronzi? :sard:

Ricordate quando dicevo che l'obbligo fosse una questione squisitamente di calcolo politico, e invece si continuava a sbraitare e spostare l'attenzione sulla fesseria che non si fidassero del vaccino e non volessero accollarsi i possibili risarcimenti?

Ecco, ora che anche gli ultimi irriducibili hanno levato la mascherina direi che possiamo andare avanti sull'argomento :asd:
Piccola correzione :trollface:

Cacchio vuol dire l'importante è che il meccanismo è lo stesso? :asd: e quelli che si son fatti astrazeneca e Johnson e fanno o Pfizer o moderna son stronzi? :sard:
Non saprei, in altri articoli ho letto, invece, che il mix va bene anche se i vaccini hanno un meccanismo diverso :azz:

Non saprei, in altri articoli ho letto, invece, che il mix va bene anche se i vaccini hanno un meccanismo diverso :azz:

Ma si lo so era una provocazione apposta di quelli che vogliono farsi a tutti i costi lo stesso vaccino quando c'è chi non ha scelta :asd: Nel senso "mi fido della scienza ma fino ad un certo punto".

Ormai mixano i vaccini a tipo Cocktail al pub

Le dosi Pfizer sono poche e, soprattutto, il mix di vaccini non ha fino ad ora evidenziato alcun problema (secondo alcuni studi da addirittura una copertura leggermente maggiore). L'importante è che il principio di funzionamento sia lo stesso e tra Moderna e Pfizer lo è.
Che ci fosse una carenza di dosi Pfizer lo avevo capito, tant'è che in calabria ad esempio, da quello che mi risulta, stanno consegnando solo Moderna, ma non ho capito del perche mezza dose... è proprio il booster che ne prevede mezza?

Se uno il 15 si fa la prima dose, dopo quanti giorni avviene la seconda, ed il green pass poi quanto dura esattamente? 9 o 6 mesi? Sono 6 mesi dal giorno della seconda dose? Nel periodo fra prima e seconda dose ho comunque il green pass, giusto? Ho provato a chiamare il call center trovato sul sito regione veneto, ma non sono stato affatto chiari (dopo quasi 30 minuti di attesa in coda), si è capito molto poco.

Inoltre fra prima e seconda dose bisogna far passare un tot di giorni, giusto? C'è un range di più giorni fra prima e seconda dose? Tipo chessò da 28 a X giorni?

per esempio se mi faccio la prima dose il 15, poi aspetto invece che 28 giorni per la seconda dose ne aspetto 38-40 (e nel frattempo avrei il green pass comunque giusto?), così il green pass viene rinnovato più tardi e mi dura un po' più a lungo. Non so se mi sono spiegato, voglio cercare di far durare il green pass più a lungo (più in avanti nel tempo) possibile, ritardando il più possibile la seconda dose ed il booster (terza dose) finchè è consentito dalla legge (almeno quella corrente) senza perdere il green pass.

La seconda dose la prenoterò io, o mi chiamano loro per la data? (sono in Veneto)

Ultima modifica:
Se uno il 15 si fa la prima dose, dopo quanti giorni avviene la seconda, ed il green pass poi quanto dura esattamente? 9 o 6 mesi? Sono 6 mesi dal giorno della seconda dose? Nel periodo fra prima e seconda dose ho comunque il green pass, giusto? Ho provato a chiamare il call center trovato sul sito regione veneto, ma non sono stato affatto chiari 8dopo quasi 30 minuti di attesa in coda), si è capito molto poco.

Inoltre fra prima e seconda dose bisogna far passare un tot di giorni, giusto? C'è un range di più giorni fra prima e seconda dose? Tipo chessò da 28 a X giorni? Qual'è il range di giorni per massimizzare la durata del green pass con la seconda dose? (così da ritardare il booster il più avanti possibile nel tempo).

per esempio se mi faccio la prima dose il 15, poi aspetto invece che 28 giorni per la seconda dose ne aspetto 38-40 (e nel frattempo avrei il green pass comunque giusto?), così il green pass viene rinnovato più tardi e mi dura un po' più a lungo. Non so se mi sono spiegato, voglio cercare di far durare il green pass più a lungo (più in avanti nel tempo) possibile, ritardando il più possibile la seconda dose ed il booster (terza dose) finchè è consentito dalla legge (almeno quella corrente) senza perdere il green pass.

La seconda dose la prenoterò io, o mi chiamano loro per la data? (sono in Veneto)
Desolato di informarti che il green pass tra la prima e la dose di richiamo avrà validità solo fino al giorno stabilito per la seconda dose. Il range di giorni varia da pfizer o moderna, con moderna io ne ho dovuti aspettare 40 dalla prima alla seconda.

Desolato di informarti che il green pass tra la prima e la dose di richiamo avrà validità solo fino al giorno stabilito per la seconda dose. Il range di giorni varia da pfizer o moderna, con moderna io ne ho dovuti aspettare 40 dalla prima alla seconda.
Ok, quindi il green pass fra prima e seconda dose vale solo fino al giorno stabilito per la seconda. Ma quindi l'appuntamento per la seconda dose me lo danno loro ed è fisso? Ma non si può scegliere il giorno? Purtroppo lavoro quasi 6 giorni su 7 ed è un bel macello se non posso nemmeno scegliere il giorno e me lo fissano in un giorno lavorativo.

Ma c'è un motivo particolare per il quale nel giro di sei mesi siamo passati dalla combo sovrabbondanza di Pfizer e pochissimi Moderna alla situazione opposta con sovrabbondanza di Moderna e pochissimi Pfizer? Non è solo in Italia così.

Ok, quindi il green pass fra prima e seconda dose vale solo fino al giorno stabilito per la seconda. Ma quindi l'appuntamento per la seconda dose me lo danno loro ed è fisso? Ma non si può scegliere il giorno? Purtroppo lavoro quasi 6 giorni su 7 ed è un bel macello se non posso nemmeno scegliere il giorno e me lo fissano in un giorno lavorativo.
Il giorno viene fissato dopo la somministrazione della prima. Non so se ci sia modo di interagire con l'hub per avere una data più consona alle proprio esigenze, che sia un giorno prima o un giorno dopo la data del richiamo

Mi pare che ci sia un range di un giorno (prima o dopo) rispetto alla data stabilita per la seconda dose. Credo si possa fare presente all'hub, a me consegnarono il foglio di prenotazione della seconda dose appena conclusa la prima iniezione.

Ma c'è un motivo particolare per il quale nel giro di sei mesi siamo passati dalla combo sovrabbondanza di Pfizer e pochissimi Moderna alla situazione opposta con sovrabbondanza di Moderna e pochissimi Pfizer? Non è solo in Italia così.
Probabilmente sono cambiati gli accordi con le aziende sulla distribuzione dei vaccini.

Si, la seconda la prenoti direttamente appena fatta la prima (28-40 giorni dopo, a seconda del vaccino).

Moderna è più efficace e lo hanno preferito evidentemente ( almeno per la Germania avevo letto così)

La domanda del giorno è del tizio che, nell’hub vaccinale, si sente in dovere di chiedere: “Ma se sono in quarantena posso comunque uscire? Ah, mettendo la mascherina ovviamente!”
Domenti ghe dao (il dialetto è doveroso).

Sì, ma da quello che so Moderna ha più molecole di mRNA :sisi:

Comunque:

Che ridicoli. Tutto questo per non mettere l'obbligo vaccinale. Siamo veramente al circo
Per la materna anche volendo non potrebbero farlo visto che le bestioline sono tutte sotto i 5 anni :asd:.

Oggi ho sentito un genitore che non manderà a scuola il figlio pur non avendo niente per paura della nuova ondata di contagi: vediamo lunedì se ci sarà qualcuno in classe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro