Letto sul corriere della sera qualche giorno fa, anche sileri che dice che forse non andrà oltre il 31 marzo lo stato di emergenza e che il GP debba essere ripensato (non tolto) con riferimento a prolungarlo per chi ha la terza.
Poi non mi pare l'abbiano deciso in questo cdm ma sicuramente lo faranno al prossimo.![]()
Aaaaaah ma è la durata di quelli già in essere che potrebbe diventare illimitata, non dello strumento in sè (di cui mi pare di ricordare si è discusso un rinnovo sino a giugno). Le dichiarazioni di ieri di Sileri però non mi sembrano proprio andare in quella direzione, anzi:
"La circolazione del virus sarà più limitata - ha spiegato - pian piano toglieremo le mascherine prima all'aperto e successivamente al chiuso e andrà poi rimodulato il Green Pass e la campagna vaccinale, sulla base della reale esigenza sanitaria".
"Nella nuova normalità che dovremo raggiungere, non subito ma quando i dati ce lo consentiranno, dovremo rimodulare le misure per chi è più protetto dal virus grazie al vaccino o a precedenti infezioni. Col tempo potremo quindi abbandonare tante delle attuali restrizioni, e rivedere il green pass e la campagna vaccinale sulla base della reale esigenza sanitaria di ciascuno"
https://www.agi.it/cronaca/news/202...-probabile-fine-stato-di-emergenza-15435586/#
Poi ovviamente spero lo levino a marzo assieme allo stato d'emergenza, ma non ci spero troppo onestamente.