Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trovi tutto sull’app IO. Vengono mantenuti tutti i certificati.
Non proprio... dopo un po di tempo se clicchi sul certificato ti esce un messaggio con scritto "certificato non valido".

A me esce per la prima somministrazione, ma suppongo che sarà così anche per la seconda tra non molto tempo (se si è in possesso della terza)

Poi immagino che per le scartoffie che dovrà fare The_BACH verrà richiesta la versione cartacea/pdf del certificato, non quella digitale.

Non proprio... dopo un po di tempo se clicchi sul certificato ti esce un messaggio con scritto "certificato non valido".

A me esce per la prima somministrazione, ma suppongo che sarà così anche per la seconda tra non molto tempo (se si è in possesso della terza)

Poi immagino che per le scartoffie che dovrà fare The_BACH verrà richiesta la versione cartacea/pdf del certificato, non quella digitale.
Sto facendo le pratiche con il servizio automatizzato della convalida vaccinale in Cile, gli ho inviato TUTTO quello che avevo in formato digitalizzato, ora sto appunto vedendo di ritrovare i vecchi GP in PDF, perché mi pare riconoscano solo l'ultima vaccinazione fatta. Spero di non essere incappato in un loop, perché se la convalida la fanno sul QR code, è ovvio che quelli scaduti non possano leggerli.
Comunque ho anche contattato il consolato; fate conto che sono al secondo rifiuto avendo ricevuto solo una certificazione parziale per entrare nel paese :dsax:

Sto facendo le pratiche con il servizio automatizzato della convalida vaccinale in Cile, gli ho inviato TUTTO quello che avevo in formato digitalizzato, ora sto appunto vedendo di ritrovare i vecchi GP in PDF, perché mi pare riconoscano solo l'ultima vaccinazione fatta. Spero di non essere incappato in un loop, perché se la convalida la fanno sul QR code, è ovvio che quelli scaduti non possano leggerli.
Comunque ho anche contattato il consolato; fate conto che sono al secondo rifiuto avendo ricevuto solo una certificazione parziale per entrare nel paese :dsax:
Quella che viene evidenziata sull' app IO non è altro che un formato digitale che serve principalmente per il QR code... sicuramente non è il documento ufficiale, cosa che è invece il PDF che si scarica su https://www.dgc.gov.it/web/ e sul FSE della propria regione.

In ogni caso i pdf hanno i loro QR code che richiamano tutti i dati presenti nel certificato stesso, per cui il problema non si pone, non c'è altra documentazione attestante che hai fatto il vaccino, a parte chiaramente i fogli rilasciati dall' hub vaccinale dove sono inseriti anche i lotti dei vaccini iniettati, ma per il resto francamente non mi viene in mente nulla

Covid, 137.147 nuovi casi su 999.490 tamponi e altri 377 morti

Il tasso è stabile al 13,7% mentre scendono ancora i ricoveri: 42 in meno nelle terapie intensive e 160 in meno nei reparti ordinari. Oltre 4mila in meno gli attualmente positivi

E anche questa ondata sta giungendo al termine

Ma alla fine l'obbligo di tampone per rientrare in Italia è stato prorogato o scade a fine mese?

Lo sostengono da oltre un anno (con prove alla mano ovviamente, dettagli), eppure chi ne parla è accusato di essere un complottista :asd: Ma dai, viviamo nel migliore dei mondi possibili (cit.), non è possibile che facciano cose del genere! :patpat:
Quantomeno il dubbio sui criteri adottati per decretare la morte da covid era e rimane a tutt' oggi legittimo

Quantomeno il dubbio sui criteri adottati per decretare la morte da covid era e rimane a tutt' oggi legittimo
Comunque li abbiano conteggiati, la prima ondata e anche la seconda sono state una strage. O pensate che come per magia tra poco scopriremo che il Covid ha ucciso poche persone? Certo non mi stupirebbe visto che tirate sempre fuori l’influenza del 2018, facendo paragoni del tutto impropri.

Ma veramente stiamo ancora a parlare di business di mascherine e tamponi? Veramente? Dopo due anni?
Post automatically merged:

Non avevo dubbi :asd:

Quindi hai scoperto la progressiva privatizzazione della sanità pubblica, meglio tardi che mai dai :asd:

Ma veramente stiamo ancora a parlare di business di mascherine e tamponi? Veramente? Dopo due anni?
Post automatically merged:

Quindi hai scoperto la progressiva privatizzazione della sanità pubblica, meglio tardi che mai dai :asd:

*che droga i numeri e rileva più contagi e vittime di quanto siano in realtà.

Mio padre sabato mattina ha fatto un tampone perchè aveva febbre e raffreddore, negativo.
Questa mattina per sicurezza l'ha ripetuto prima di andare a lavoro, nonostante i sintomi quasi del tutto scomparsi: positivo

Ok :sard:

Nel mentre nell'ospedale della mia zona, sistematicamente devastato da decenni di miope austerità e privatizzazione, l'ultima moda è cercare di far morire di lavoro il poco personale rimasto. Una dottoressa che rimane in reparto 33 ore, un infermiere bloccato in turno al Pronto Soccorso per 18 ore perchè, alla fantastica distruzione di cui sopra si è aggiunta la pandemia che tutto si porta via.

Però mi raccomando eh, continuiamo a fissarci sul complotto di mascherine, tamponi e conteggi eh, così continuiamo a fare un bel favore a questa gente.

Nel mentre nell'ospedale della mia zona, sistematicamente devastato da decenni di miope austerità e privatizzazione, l'ultima moda è cercare di far morire di lavoro il poco personale rimasto. Una dottoressa che rimane in reparto 33 ore, un infermiere bloccato in turno al Pronto Soccorso per 18 ore perchè, alla fantastica distruzione di cui sopra si è aggiunta la pandemia che tutto si porta via.

Però mi raccomando eh, continuiamo a fissarci sul complotto di mascherine, tamponi e conteggi eh, così continuiamo a fare un bel favore a questa gente.
Però non capisco perchè il problema che dici tu (enorme, drammatico), debba per forza delegittimare l'altrettanto grave problematica denunciata nel video sopra postato.
Esiste un problema di mancanza di personale, di generale fragilità del sistema sanitario nazionale, ma esiste anche il problema dei dati sballati, del bilancio falsato in numerose realtà.
E' necessario non sfociare nel benaltrismo, perchè sono problemi da risolvere entrambi.
Se ho capito male il tuo intento, mi scuso :sisi:

Però non capisco perchè il problema che dici tu (enorme, drammatico), debba per forza delegittimare l'altrettanto grave problematica denunciata nel video sopra postato.
Esiste un problema di mancanza di personale, di generale fragilità del sistema sanitario nazionale, ma esiste anche il problema dei dati sballati, del bilancio falsato in numerose realtà.
E' necessario non sfociare nel benaltrismo, perchè sono problemi da risolvere entrambi.
Se ho capito male il tuo intento, mi scuso :sisi:
Nessuna delegittimazione, ma sono l'uno la conseguenza dell'altro e la pandemia non ha fatto altro che mettere ulteriormente a nudo i disastri di una politica miope e totalmente scollegata dalle necessità delle popolazioni e dei territori. Il problema dei dati sballati è dato dalla mercificazione della sanità pubblica, questo palleggio mica nasce con la pandemia. Spero che voi non pensiate che questo giochino sia nato nel 2020.
Nessun benaltrismo, quello che critico è l'esatto opposto ossia la scompartimentazione del fenomeno in modo da poter "criticare" solo una parte (in questo caso l'effetto).
È confermato che se un positivo fa un tampone il lunedi e lo rifa martedi viene conteggiato in entrambi i giorni, quindi si, sono conteggi fasulli
È così difficile da ammettere?
Difficile da ammettere? Ma se il sistema di conteggi viene criticato da inizio pandemia (ecco perchè il riferimento al 2020) ed è una delle poche cose che ha sostanzialmente messo tutti d'accordo qui dentro.
Difficile da ammettere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro