Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che venga ammesso da tutti qui dentro ho dei dubbi, che ci marcino con mascherine-tamponi non ho nessuna prova
Ma tipo obbligo delle mascherine nel 2022 a Febbraio a che pro?

Che venga ammesso da tutti qui dentro ho dei dubbi, che ci marcino con mascherine-tamponi non ho nessuna prova
Ma tipo obbligo delle mascherine nel 2022 a Febbraio a che pro?
E cercati i post di due anni fa, cosa vuoi che ti dica? Il sistema di conteggio per quanto riguarda i decessi, in primis, e poi ricoveri e positivi è sempre stato criticato e messo a confronto con altri Paesi che facevano, e fanno, diversamente. Se non hai nessuna prova allora perchè lo scrivi? Cioè è svilente stare ancora dietro a queste robe dopo 2 anni, che non sono altro che specchietti per le allodole che deflettono l'attenzione dai veri problemi.

Ma se uno risulta positivo al molecolare e negativo al rapido da farmacia, si deve fare la quarantena di 7 giorni lo stesso? O il giorno dopo può tornare in farmacia per avere il tampone negativo ed attestare la negatività visto che funziona in molte regioni cosi?

Spero che la mini proroga per organizzare serate e party sia l'ultima di qui a settembre, 2 settimane oramai non cambiano nulla per noi organizzatori, ma posticipare per l'ennesima volta ad oltranza sarebbe ridicolo ed ingiusto come sempre.

Comunque li abbiano conteggiati, la prima ondata e anche la seconda sono state una strage. O pensate che come per magia tra poco scopriremo che il Covid ha ucciso poche persone? Certo non mi stupirebbe visto che tirate sempre fuori l’influenza del 2018, facendo paragoni del tutto impropri.
Qui dentro o si è fanatici del vaccino e feticisti del lockdown più duro o si deve necessariamente essere negazionisti... non si può neanche provare ad affrontare una mezza discussione o a porre qualche dubbio che subito si viene etichettati. Va beh, contenti voi :asd:
Post automatically merged:

Ma veramente stiamo ancora a parlare di business di mascherine e tamponi? Veramente? Dopo due anni?

Quindi hai scoperto la progressiva privatizzazione della sanità pubblica, meglio tardi che mai dai :asd:

Nel mentre nell'ospedale della mia zona, sistematicamente devastato da decenni di miope austerità e privatizzazione, l'ultima moda è cercare di far morire di lavoro il poco personale rimasto. Una dottoressa che rimane in reparto 33 ore, un infermiere bloccato in turno al Pronto Soccorso per 18 ore perchè, alla fantastica distruzione di cui sopra si è aggiunta la pandemia che tutto si porta via.

Però mi raccomando eh, continuiamo a fissarci sul complotto di mascherine, tamponi e conteggi eh, così continuiamo a fare un bel favore a questa gente.
Non ho capito cosa c'entri il business delle mascherine e tamponi (tra l'altro delle aziende di tamponi che stanno intascando più delle case farmaceutiche ne ha parlato Bassetti) col business dei numeri gonfiati dal covid.

Qui dentro o si è fanatici del vaccino e feticisti del lockdown più duro o si deve necessariamente essere negazionisti... non si può neanche provare ad affrontare una mezza discussione o a porre qualche dubbio che subito si viene etichettati. Va beh, contenti voi :asd:

Non ho capito cosa c'entri il business delle mascherine e tamponi (tra l'altro delle aziende di tamponi che stanno intascando più delle case farmaceutiche ne ha parlato Bassetti) col business dei numeri gonfiati dal covid.
L'ho spiegato chiaramente nei post successivi a quelli che hai quotato.

Oggi tampone negativo dopo due settimane di positività. Mi è arrivato il pass della guarigione, ma non mi hanno ancora riattivato quello della terza dose

Va beh dai, non ho detto questo. Il conteggio dei morti è sicuramente da rivedere, ma che non diventi un vessillo da agitare per coloro che vorrebbero sminuire o peggio negare quello che è accaduto due anni fa.

Qualcuno sa se riapriranno i parchi divertimento?

Dal 10 febbraio stiano riaprendo un pò tutto vedi le discoteche, quindi penso che riapriranno anche quelli :asd:

Stanno abolendo la mascherina all'aperto, i colori delle regioni,etc

forse finalmente sprazzi di normalità

Dal 10 febbraio stiano riaprendo un pò tutto vedi le discoteche, quindi penso che riapriranno anche quelli :asd:

Stanno abolendo la mascherina all'aperto, i colori delle regioni,etc

forse finalmente sprazzi di normalità
Speriamo. Ma finché continueranno a parlarne in tv, non sarà vera normalità. La prima cosa da eliminare sono i bollettini quotidiani

Va beh dai, non ho detto questo. Il conteggio dei morti è sicuramente da rivedere, ma che non diventi un vessillo da agitare per coloro che vorrebbero sminuire o peggio negare quello che è accaduto due anni fa.
Si ma non fare il processo alle intenzioni... mi sono limitato a postare un video che porta prove (vere, o presunte che siano) che dimostrano come anche i malati/morti di covid hanno contribuito a favorire qualcuno.

Poi che il numero dei morti è gonfiato non lo dico io, ma Bassetti. Il tizio che mi investe col motorino, e poi andando all' ospedale si scopre sia positivo al covid, se dopo mi muore per emorragia interna non si può scrivere in cartella clinica che mi è morto per il covid :asd:

Quindi la domanda è: tutte le persone la cui morte è stata attribuita al covid sono tutte morte per polmonite bilaterale? Ma ammesso siano morte per altre patologie correlate, non metto in dubbio la pericolosità del virus, anzi, sto dicendo che se avessimo avuto una sanità di prossimità migliore se ne sarebbero potute salvare molte di più, altro che tachipirina e vigile attesa

Mettendo a confronto il covid con l'influenza non si vuole mica fare un raffronto sulla pericolosità dei due virus ma piuttosto sulla tenuta della sanità pubblica. Se l'influenza nelle annate peggiori è riuscita a mettere in ginocchio la sanità producendo in tutta la stagione le morti che il covid fa in un giorno, è normale che se ci fosse stata una pandemia non avremmo retto per un secondo, e così è stato

Difficile da ammettere? Ma se il sistema di conteggi viene criticato da inizio pandemia (ecco perchè il riferimento al 2020) ed è una delle poche cose che ha sostanzialmente messo tutti d'accordo qui dentro.
Difficile da ammettere :asd:
Veramente ricordo che io e pochi altri mettevamo in dubbio il sistema su cui venivano conteggiati i morti, già in tempi non sospetti, e la stragrande maggioranza (non dico tu perchè non posso ricordare il parere di ognuno) era d'accordo nel dire che erano perfettamente giusti.

Nessuna delegittimazione, ma sono l'uno la conseguenza dell'altro e la pandemia non ha fatto altro che mettere ulteriormente a nudo i disastri di una politica miope e totalmente scollegata dalle necessità delle popolazioni e dei territori. Il problema dei dati sballati è dato dalla mercificazione della sanità pubblica, questo palleggio mica nasce con la pandemia. Spero che voi non pensiate che questo giochino sia nato nel 2020.
Nessun benaltrismo, quello che critico è l'esatto opposto ossia la scompartimentazione del fenomeno in modo da poter "criticare" solo una parte (in questo caso l'effetto).
Sono d'accordo, ma almeno sul covid potevano evitare di arricchirsi, dato che, a dispetto di altre malattie più gravi di cui morti non fanno notizia, i morti da covid hanno quantomeno scatenato una fobia collettiva e l'adozione di alcune misure che, a tratti, sono state un pochino esagerate :asd:

Ultima modifica:
Che mi sono perso nell'ultima settimana? Qualche news sui prossimi decreti, restrizioni, maggiore libertà? In che direzione stiamo andando? Il Covindex vedo che è sceso sotto 1.0, quindi dovremmo essere ben messi dal punto di vista dei casi.

Che mi sono perso nell'ultima settimana? Qualche news sui prossimi decreti, restrizioni, maggiore libertà? In che direzione stiamo andando? Il Covindex vedo che è sceso sotto 1.0, quindi dovremmo essere ben messi dal punto di vista dei casi.
Mascherine all'aperto e discoteche chiuse ancora per 10 giorni (avranno tirato dei dadi forse), si sta pensando di prolungare il GP in maniera illimitata anche oltre lo stato di emergenza e da oggi tra le tante cose chi non ha il lasciapassare non può andare in lavanderia a far lavare le proprie mutande. La normalità è sempre più vicina :sisi:

In genere nelle 24 ore successive
L'ho fatto una settimana fa e non lo ho ancora, intanto gp disattivato...
Andiamo sempre meglio a quanto vedo... I midi fottuti diritti sottostanti un certificato.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Si ma non fare il processo alle intenzioni... mi sono limitato a postare un video che porta prove (vere, o presunte che siano) che dimostrano come anche i malati/morti di covid hanno contribuito a favorire qualcuno.

Poi che il numero dei morti è gonfiato non lo dico io, ma Bassetti. Il tizio che mi investe col motorino, e poi andando all' ospedale si scopre sia positivo al covid, se dopo mi muore per emorragia interna non si può scrivere in cartella clinica che mi è morto per il covid :asd:

Quindi la domanda è: tutte le persone la cui morte è stata attribuita al covid sono tutte morte per polmonite bilaterale? Ma ammesso siano morte per altre patologie correlate, non metto in dubbio la pericolosità del virus, anzi, sto dicendo che se avessimo avuto una sanità di prossimità migliore se ne sarebbero potute salvare molte di più, altro che tachipirina e vigile attesa

Mettendo a confronto il covid con l'influenza non si vuole mica fare un raffronto sulla pericolosità dei due virus ma piuttosto sulla tenuta della sanità pubblica. Se l'influenza nelle annate peggiori è riuscita a mettere in ginocchio la sanità producendo in tutta la stagione le morti che il covid fa in un giorno, è normale che se ci fosse stata una pandemia non avremmo retto per un secondo, e così è stato

Veramente ricordo che io e pochi altri mettevamo in dubbio il sistema su cui venivano conteggiati i morti, già in tempi non sospetti, e la stragrande maggioranza (non dico tu perchè non posso ricordare il parere di ognuno) era d'accordo nel dire che erano perfettamente giusti.

Sono d'accordo, ma almeno sul covid potevano evitare di arricchirsi, dato che, a dispetto di altre malattie più gravi di cui morti non fanno notizia, i morti da covid hanno quantomeno scatenato una fobia collettiva e l'adozione di alcune misure che, a tratti, sono state un pochino esagerate :asd:
Secondo me ti ricordi molto male, ma non posso che rinnovare l'invito che ho fatto ieri. Vai a controllarti i post di due anni fa e vedi che sui numeri, decessi prima e poi il resto, si era tutti un po' scettici.

Ah beh quindi sul Covid non bisogna speculare ma su tutto il resto sì? Bello il neoliberismo a targhe alterne, me gusta :asd:
Ripeto, rileggi quanto ho scritto e la risposta sta lì. Non puoi scindere questo caso dal macrofenomeno, perchè è tutto strettamente collegato.

Mascherine all'aperto e discoteche chiuse ancora per 10 giorni (avranno tirato dei dadi forse), si sta pensando di prolungare il GP in maniera illimitata anche oltre lo stato di emergenza e da oggi tra le tante cose chi non ha il lasciapassare non può andare in lavanderia a far lavare le proprie mutande. La normalità è sempre più vicina :sisi:
Mi dai un riferimento sul GP illimitato?

Secondo me ti ricordi molto male, ma non posso che rinnovare l'invito che ho fatto ieri. Vai a controllarti i post di due anni fa e vedi che sui numeri, decessi prima e poi il resto, si era tutti un po' scettici.

Ah beh quindi sul Covid non bisogna speculare ma su tutto il resto sì? Bello il neoliberismo a targhe alterne, me gusta :asd:
Ripeto, rileggi quanto ho scritto e la risposta sta lì. Non puoi scindere questo caso dal macrofenomeno, perchè è tutto strettamente collegato.

Mi dai un riferimento sul GP illimitato?
Letto sul corriere della sera qualche giorno fa, anche sileri che dice che forse non andrà oltre il 31 marzo lo stato di emergenza e che il GP debba essere ripensato (non tolto) con riferimento a prolungarlo per chi ha la terza.

Poi non mi pare l'abbiano deciso in questo cdm ma sicuramente lo faranno al prossimo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro