Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perchè? In base a cosa?

In base al fatto che con la nuova variante stanno aumentando di molto i contagiati ed i ricoverati, ieri 85.000 nuovi contagiati a livello nazionale, tutte le regioni sotto pressione purtroppo. A Palermo record di contagiati Omicron 2, sta iniziando a dilagare...

In base al fatto che con la nuova variante stanno aumentando di molto i contagiati ed i ricoverati, ieri 85.000 nuovi contagiati a livello nazionale, tutte le regioni sotto pressione purtroppo. A Palermo record di contagiati Omicron 2, sta iniziando a dilagare...
Le persone in terapia intensiva sono 502 (-16), quelle nei reparti ordinari 8.473 (+5)

Dati di ieri sui ricoveri, nulla è sotto pressione

In realtà sono in aumento solo i contagi, mentre i ricoveri sono in calo da settimane, sia nei reparti ordinari che nelle TI. Ma pure leggendo un po' si dice che non sta minimamente influenzando ricoveri (dato che è appunto una subvariante), quindi veramente non capisco.

Ma poi la fine dello stato d'emergenza è già stato decretato, non è che si "rimangiano" le leggi, non siamo in piazzetta :asd:

In realtà sono in aumento solo i contagi, mentre i ricoveri sono in calo da settimane, sia nei reparti ordinari che nelle TI. Ma pure leggendo un po' si dice che non sta minimamente influenzando ricoveri (dato che è appunto una subvariante), quindi veramente non capisco.

Ma poi la fine dello stato d'emergenza è già stato decretato, non è che si "rimangiano" le leggi, non siamo in piazzetta :asd:

Post automatically merged:

Le persone in terapia intensiva sono 502 (-16), quelle nei reparti ordinari 8.473 (+5)

Dati di ieri sui ricoveri, nulla è sotto pressione

Avevo letto da qualche parte sta cosa dei ricoveri, comunque ho poca in fiducia in Draghi e parto prevenuto sicuramente :asd:

Post automatically merged:

Avevo letto da qualche parte sta cosa dei ricoveri, comunque ho poca in fiducia in Draghi e parto prevenuto sicuramente :asd:
Io probabilmente ne ho meno di te, ma non è una correlazione sensata e non sono cose che fai così, alla dimentica :asd:

Leggo di possibile addio alle mascherine (anche al chiuso) a Maggio...ma questo sarà in concomitanza del non più conteggio dei casi, morti e soprattutto della quarantena da positivo? Anzi, non ci sarà più motivo di fare il tampone? Perchè se prendendo il covid c'è comunque la quarantena ecc...col cavolo che me la tolgo al chiuso la mascherina. Non solo, avrei meno voglia di uscire dato che "tutti" staranno senza e, se contagiosi, avrò meno protezione.
Per cui che siano chiari in tutto, non a metà come al solito.

Leggo di possibile addio alle mascherine (anche al chiuso) a Maggio...ma questo sarà in concomitanza del non più conteggio dei casi, morti e soprattutto della quarantena da positivo? Anzi, non ci sarà più motivo di fare il tampone? Perchè se prendendo il covid c'è comunque la quarantena ecc...col cavolo che me la tolgo al chiuso la mascherina. Non solo, avrei meno voglia di uscire dato che "tutti" staranno senza e, se contagiosi, avrò meno protezione.
Per cui che siano chiari in tutto, non a metà come al solito.
Quarantena solo per chi è positivo, per i contatti no. Per le mascherina si, dovrebbero toglierle anche al chiuso dal 1 maggio in teoria.
Per evitare di farsi la quarantena basta non farsi il tampone eh, se stai male ti stai in casa fin quando stai meglio, come avresti fatto per l'influenza insomma :asd:

E alla fine me lo sono beccato anch'io dopo che se l'è preso mia sorella, o almeno è quello che dice il rapido fai da te.

Levare le mascherine al chiuso è la più grande cavolata da fare, fermi tante di quelle malattie infettive usandole
Si però non vorrei che la cosa diventasse un'abitudine popolare. Finita la storia del covid, ci volessero altri due anni, via le mascherine, altrimenti è paranoia pura.

L'unica abitudine da mantenere è il dispenser igienizzante in ogni locale, quello si che merita di rimanere

ah e lo smart working da casa :asd:

Levare le mascherine al chiuso è la più grande cavolata da fare, fermi tante di quelle malattie infettive usandole
Effettivamente si è visto che la mascherina ha giovato sopratutto nei confronti dell' influenza, ma per me è impensabile l'uso di una mascherina, a meno che non si sia in uno stato di emergenza.

Secondo me invece se le persone si concentrassero di più nelle buone pratiche, tipo lavarsi (nei tempi e nei modi giusti) sarebbe più che sufficiente

Persone e buone maniere son due cose che non stanno e non staranno mai nella stessa frase, purtroppo. Chi non si lavava le mani prima non se le sarà lavate nemmeno durante la pandemia, se non sotto osservazione di qualcuno. Figurarsi dopo. Gente che sputa a terra e soffia moccio dal naso tornerà ad essere routine.

La mascherina basterebbe usarla se si hanno sintomi influenzali; soprattutto al chiuso e in ambienti densi di persone. Se stai bene non metterla, ci mancherebbe; ma non vedo perché una macchina di germi ambulante debba andarsene in giro a tossire e starnutire addosso agli altri.

Perfetto, tu comincia a tenertela e non mi rompere la libertà altrui post pandemia
Certo, ormai è finita, ci siamo già dimenticati l'ondata di Gennaio. Ragioniamo così, almeno i contagi tornano ad aumentare e ritorniamo alla situazione di prima. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro