Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma tanto l'importante è che non sia altrettanto letale.....
Non si avrebbe neanche tempo di capire fino in fondo quanto può essere letale una mutazione perchè ci vuole poi altrettanto tempo per condurre tutte le ricerche del caso che già è uscita una nuova mutazione.

Non e' obbligatorio il tampone se si è stati a contatto con un positivo vero?
Più che altro perchè è successa una cosa strana a mio padre :asd: In pratica tre giorni fa è stato al chiuso con una persona che il giorno dopo gli ha detto che aveva la febbre, tosse ecc dando la colpa a un colpo di freddo dovuta a un'uscita il giorno prima, s'è fatto il tampone (l'amico di mio padre) e ieri è risultato negativo ma ci ha detto "ne farò uno anche domani" (non ne so il motivo), lo ha fatto ed è positivo. E' probabile che quel tampone fosse sbagliato? Mi fa strano avere sintomi ma risultare negativi. A meno che non erano sintomi di altro ma il covid che s'è preso in quell'uscita si è attivato ieri. Bho, è strano :asd: Quindi non sappiamo come comportarci perchè di fatto se ieri era negativo mio padre lo ha incontrato da negativo, e non rientra nei contatti con n positivo.

Ultima modifica:
Non e' obbligatorio il tampone se si è stati a contatto con un positivo vero?
Più che altro perchè è successa una cosa strana a mio padre :asd: In pratica tre giorni fa è stato al chiuso con una persona che il giorno dopo gli ha detto che aveva la febbre, tosse ecc dando la colpa a un colpo di freddo dovuta a un'uscita il giorno prima, s'è fatto il tampone (l'amico di mio padre) e ieri è risultato negativo ma ci ha detto "ne farò uno anche domani" (non ne so il motivo), lo ha fatto ed è positivo. E' probabile che quel tampone fosse sbagliato? Mi fa strano avere sintomi ma risultare negativi. A meno che non erano sintomi di altro ma il covid che s'è preso in quell'uscita si è attivato ieri. Bho, è strano :asd: Quindi non sappiamo come comportarci perchè di fatto se ieri era negativo mio padre lo ha incontrato da negativo, e non rientra nei contatti con n positivo.
Non è più obbligatorio il tampone per contatto, fossi comunque in tuo padre mi farei un tampone fra un paio di giorni per stare più tranquillo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Comunque si contano ancora un sacco di morti causati dalla contagiosità delle nuove varianti, secondo voi dovremo rassegnarci ad avere 150 morti al giorno per sempre ?

Anche in UK sono a 350 morti giornalieri stabili, eppure dalle discussioni sembra che la pandemia non sia più in atto quando ci sono moltissimi morti al giorno.

E' una nuova normalità a cui ci si è ormai rassegnati ?

Alla fine mio padre se l'è preso. Sta al terzo giorno di leggeri sintomi, oggi sembra il peggiore ed è roba di tosse (di gola dice lui come spesso gli capita) e raffreddore. Niente febbre. Non ho altri membri con sintomi in famiglia, me compreso, volevamo per sicurezza farci il tampone ma non ce lo vogliono fare :rickds: Dobbiamo aspettare questi 5 gg di autosorveglianza (siamo vaccinati) e se abbiamo sintomi farlo. Io sinceramente vorrei comunque sapere se lo prendiamo da asintomatici (in caso non avremo sintomi in sti 5 giorni) per la questione vaccino. Mi preoccuperei nel caso di quarta dose con troppi anticorpi poi se lo abbiamo preso :asd: Ma forse mi faccio pippe mentali inutili non lo so :asd:

Anche io l'ho preso. Ero riuscito, non so come, a scamparmela ma niente :asd:
Classici sintomi influenzali (raffreddore, tosse e leggera febbre) che si stanno gia risolvendo al terzo giorno. In famiglia siamo in 5 e per ora sono l'unico, speriamo che nessuno se lo prenda anche se mi sembra improbabile.

È un po' che non seguo più questa roba tra gp ecc, tuttavia oggi con alcuni colleghi si parlava per l'appunto del gp. Io ho capito che dal 1* maggio non sarà più necessario per il lavoro, è così o mi sbaglio?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

È un po' che non seguo più questa roba tra gp ecc, tuttavia oggi con alcuni colleghi si parlava per l'appunto del gp. Io ho capito che dal 1* maggio non sarà più necessario per il lavoro, è così o mi sbaglio?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Mi pare di sì, rimane solo per i sanitari se non erro :hmm:

Ho bisogno di un chiarimento.

La mamma di un mio conoscente, 84 anni, due settimane fa accusava febbre e lieve malessere generale. Veniva quindi contattato il medico (non il medico della mutua) il quale sottoponeva l’anziana al test per la rilevazione del virus. Il tampone restituiva esito positivo, ma il medico ometteva di comunicarlo alla competente ats. Di conseguenza, l’anziana signora non osservava il periodo di isolamento e, dopo pochi giorni, non aveva più alcun sintomo.

È possibile questa cosa? Non commettono reato il medico che omette di comunicare l’esito del tampone e il malato che viola l’isolamento? Questa storia mi è stata raccontata come se fosse una cosa assolutamente normale e legale; francamente tutto questo mi sembra, se non illegale, ai limiti della legalità.

Capisco il caso di chi acquist il tampone fai da te, qui però è diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro