HunterKakashi
Legend of forum
Credo tu stia confondendo l'obbligo di mascherina per tutti con l'obbligo di portare la mascherina in determinate situazioni.Invece è un problema eccome. Se io da positivo devo stare per forza a casa (sintomi o no, ecco perchè non è paragonabile all'influenza come impatto sulla vita se lo prendi) pretendo che chi ho vicino in negozio, lavoro, cinema ecc la abbia perchè poi se per "colpa" sua prendo il virus e per motivi "x" finisco per fare il tampone sarò costretto alla quarantena. Per me è sbagliata come cosa.
La mascherina al chiuso secondo me va tolta solo se non ci sarà più la quarantena per positivi.
Chi è positivo deve restare in autoisolamento fino a tampone negativo dopo almeno 7 giorni, quindi cosa c'entra con la mascherina dato che, di norma, non potrebbe uscire di casa fino alla negativizzazione?

Chi l'obbligo di mascherina lo ha (ffp2) e chi entra in contatto con un positivo, ma può andare in giro e a lavoro tranquillamente, basta che abbia appunto la mascherina.
Tutto il resto dovrebbe rientrare in quelle buone norme che ormai, e spero, dopo due anni dovremmo avere tutti imparato, ma comunque non si può pretendere di avere sempre un controllore che detta regole su regole fino all' estinzione del virus, cioè mai