Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche l'influenza da complicazioni a anziani e malati. Anzi sono le principali vittime.
Come dicevo gli anziani o le persone con patologie gravi possono fare il vaccino e affrontare l'influenza con un po' di sicurezza in più mentre qui non c'è nessun vaccino 

Ne ha di piu....sopratuttto sono di oiu le persone che hanno bisogno di ventilazione assiatita.( e puo riguarda pure giovani  e giovani adulti vedasi il tizio di 38 anni)

E il problema vero è  l 'alta diffusivita e il fatto che cmq sono molti di piu i casi che necessitano di un ricovero con assistenza

Se dovesse espandersi all inverosimile il problema e' proprio il munero di persone che necessita medicazioni piu rilevanti e che magari a un certo punto gli ospedali non potrebbero piu gestire
Quindi può uccidere anche persone sane? Comunque il mio timore è che il picco dei contagi, prima della diminuzione dei casi, sarà molto alto. 

Ora giustamente isolano isolano le zone del focolaio

Ma prima se si ipotizzava (gia solo come concetto )di mettere in quarantena tutti quelli che arrivavano dalla cina (o bloccare gli arrivi del tutto)si era dei razzisti

Grosse e grasse" risate"
Che poi funziona fino a un certo punto. Se un infetto arriva qui dalla Francia o Germania con l'auto o il treno non si può fare niente, bloccare i voli dalla Cina non fermerà totalmente la circolazione dei contagiati 

Ultima modifica da un moderatore:
Però come dicevo gli anziani o le persone con patologie gravi possono fare il vaccino e affrontare l'influenza con un po' di sicurezza in più mentre qui non c'è nessun vaccino 

Quindi può uccidere anche persone sane? Comunque il mio timore è che il picco dei contagi, prima della diminuzione dei casi, sarà molto alto. 
si può uccidere anche i sani, ma naturalmente in misura nettamente minore https://www.worldometers.info/coronavirus/coronavirus-age-sex-demographics/

Come dicevo gli anziani o le persone con patologie gravi possono fare il vaccino e affrontare l'influenza con un po' di sicurezza in più mentre qui non c'è nessun vaccino 

Che poi funziona fino a un certo punto. Se un infetto arriva qui dalla Francia o Germania con l'auto o il treno non si può fare niente, bloccare i voli dalla Cina non possono fermare totalmente la circolazione dei contagiati 
Ma la certezza che non uccida chi e sano non c e

Ma il punto è  che puo benissimo causare complicanze su chi è  sano e richiedere ricovero o peggio  rianimazione con ventilazione assistita

E successo al 38 enne podista e  che faceva di tutto sportivamente

Eppure e in rianimazione

Il punto e' che se si espande molto il numero di casi che richiede  il ricovero potrebbe mettere in seria crisi gli ospedali e i reparti di rianimazione

Casi magari gestibili   quando si tratta di poche persone ...ma se il numero di persone che richiede assistenza inizia ad aumentare potrebbe esserr piu complicato gestirli tutti

Per ora ancora ipotesi lontana

Ma non da ignorare visto che l infezione in lombardia e fuori controllo ,che se ne dica

Come hanno detto diversi esperti il problema e  che scoppi l epidemia..se i casi sono costanti ma pochi è  gestibile

Io personalmente ai dati forniti dai cinesi non è che creda molto, soprattutto per il ritardo con cui hanno comunicato la diffusione del virus.
Per il momento son loro gli "esperti" quindi volenti o nolenti ci dobbiamo adeguare a questi.
Tempo che abbiamo questi dati noi passa un mese.

Ma la certezza che non uccida chi e sano non c e

Ma il punto è  che puo benissimo causare complicanze su chi è  sano e richiedere ricovero o peggio  rianimazione con ventilazione assistita

E successo al 38 enne podista e  che faceva di tutto sportivamente

Eppure e in rianimazione

Il punto e' che se si espande molto il numero di casi che richiede  il ricovero potrebbe mettere in seria crisi gli ospedali e i reparti di rianimazione

Casi magari gestibili   quando si tratta di poche persone ...ma se il numero di persone che richiede assistenza inizia ad aumentare potrebbe esserr piu complicato gestirli tutti

Per ora ancora ipotesi lontana

Ma non da ignorare visto che l infezione in lombardia e fuori controllo ,che se ne dica
Gli ospedali italiani vanno in tilt con una normale influenza, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se il virus si diffondesse ancora di più. 

Per il momento son loro gli "esperti" quindi volenti o nolenti ci dobbiamo adeguare a questi.
Tempo che abbiamo questi dati noi passa un mese.
Preferisco aspettare un mese e avere dati ufficiali e comprovati sulla diffusione in Italia e in Europa

@AKABMa poi ci sono conferme che il podista fosse davvero sano e non avesse qualche patologia a sua insaputa? Mi viene in mente il caso del povero Astori, giocatore di serie A che aveva una malattia del cuore silente (che colpisce prevalentemente gli atleti) e nessuno, nemmeno lui, ne era a conoscenza 

Gli ospedali italiani vanno in tilt con una normale influenza, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se il virus si diffondesse ancora di più. 

Preferisco aspettare un mese e avere dati ufficiali e comprovati sulla diffusione in Italia e in Europa

@AKABMa poi ci sono conferme che il podista fosse davvero sano e non avesse qualche patologia a sua insaputa? Mi viene in mente il caso del povero Astori, giocatore di serie A che aveva una malattia del cuore silente (che colpisce prevalentemente gli atleti) e nessuno, nemmeno lui, ne era a conoscenza 
Non ci sono conferme  in senso assoluto,credo

Ma che avesse un qualcosa alla astori non rilevabile  rappresenta  una probabilita bassa essttamente come lo fu per astori

Semplicemente il numero che ha bisogno di andare in rianimazione(che non significa automaticamente che schiatti ma che ha bisogno cmq di assistenza per superare questi problemi)  è  discretamente alto e finche i numeri sono questi si regge come assistenza medica

Vedremo poi ...quando i casi che necessitano di  andare in rianimazione aumenteranno ancora piu

A tal proposito in iran si ha il numero con piu morti(in %)..proprio per un sistema sanitario carente

sistema sanitario che puo diventare carente ovunque quando i casi diventano troppi in uno stesso momento

https://www.cnr.it/it/nota-stampa/n-9233/coronavirus-rischio-basso-capire-condizioni-vittime?fbclid=IwAR3GwKfGFcrfJ1dzX0PJ4DI9XrTjBv_sJbMHhBk4bnerzJ5g04mAmqTfNsg

Lo posto che male non fa, le agenzie sanitarie son tutte sulla stessa pagina.

La stampa nazionale veramente qualcosa di pietoso, uno schifo senza fine. Tralasciando i soliti e noti sciacalli, repubblica è veramente il peggio del peggio. Una cloaca di schifo. Ovviamente titolo da strillone dove dice SI AGGRAVA IL BILANCIO IN CINA, PAURA OVUNQUE. Vado a leggere i dati e dicono 97 morti (tutti nello Hebei) e praticamente 2000 guariti. Ormai è quasi una settimana che il numero dei guariti supera ampiamente i nuovi contagi.

si spera sempre lo facciano. almeno in Italia lo fanno. almeno fino a qualche anno fa, ma da quando c'é questa ondata di anti vaccinisti non mi fiderei troppo.

https://www.cnr.it/it/nota-stampa/n-9233/coronavirus-rischio-basso-capire-condizioni-vittime?fbclid=IwAR3GwKfGFcrfJ1dzX0PJ4DI9XrTjBv_sJbMHhBk4bnerzJ5g04mAmqTfNsg

Lo posto che male non fa, le agenzie sanitarie son tutte sulla stessa pagina.

La stampa nazionale veramente qualcosa di pietoso, uno schifo senza fine. Tralasciando i soliti e noti sciacalli, repubblica è veramente il peggio del peggio. Una cloaca di schifo. Ovviamente titolo da strillone dove dice SI AGGRAVA IL BILANCIO IN CINA, PAURA OVUNQUE. Vado a leggere i dati e dicono 97 morti (tutti nello Hebei) e praticamente 2000 guariti. Ormai è quasi una settimana che il numero dei guariti supera ampiamente i nuovi contagi.

fanno pure i video davati ai bar. :ninja:

Si vabbe i media cavalcano le paure. fu così con tutte le epidemie delgi ultimi anni, dalla sars, all'H1N1 all'ebola ecc. ecc.

Nei commenti di quei video poi si raduna il peggio. gente impanicata, complittisti, gente che inneggia alle bombe, nord contro sud, nazigrammer ecc. ecc. ce ne è per tutti i gusti.

Così, ad intuito, credo che nel decidere quei titoli il primo pensiero sia andato a quante copie avrebbero venduto. Ma la mia è solo un'ipotesi infondata...

si spera sempre lo facciano. almeno in Italia lo fanno. almeno fino a qualche anno fa, ma da quando c'é questa ondata di anti vaccinisti non mi fiderei troppo.

Si vabbe i media cavalcano le paure. fu così con tutte le epidemie delgi ultimi anni, dalla sars, all'H1N1 all'ebola ecc. ecc.

Nei commenti di quei video poi si raduna il peggio. gente impanicata, complittisti, gente che inneggia alle bombe, nord contro sud, nazigrammer ecc. ecc. ce ne è per tutti i gusti.
Son già spuntati diversi fake video (uno a Messina veramente pericoloso) e io non so veramente cosa gli farei a questa gente. Processarli per direttissima e dargli qualche mese di galera non sarebbe male, perchè questo è puro terrorismo. Per fortuna ho letto anche qualcosa di meno apocalittico (paradossalmente su Avvenire), ma i grossi (e in crisi) gruppi editoriali stanno dando il peggio. Ripeto, Repubblica e la sua puzzetta sotto il naso verso chi non la pensa come loro sta facendo schifo su schifo da mesi.

Peggio dei media ci sono solo i politici che stanno facendo campagna elettorale su questa cosa. Stamattina ho riattivato il mio profilo Facebook soltanto per vedere com'era la situazione ed ho provato sincero imbarazzo nel vedere come le notizie venissero usate pensando in modo palese alle prossime elezioni regionali toscane.

1 minuto fa, Heinrich ha scritto:

Sì l'ho vista, veramente un imbarazzo totale. Ma ripeto, repubblica è da tempo che si sta mettendo al passo. Tipo un mesetto fa, sul cartaceo, fece NOVE pagine sul coronavirus di cui ZERO dal suo corrispondente in Cina. ZERO. Erano tutte pagine del càzzo per far allarmare le persone, con i turisti cinesi a Roma e questo e quell'altro.

Questa è la prima di libero oggi, e la cosa più triste è che non sono minimamente stupito.

La psicosi comunque coinvolge tutti. Stamattina mio papà si stava provando la febbre e il primo pensiero è stato "o cazzo". Poi ci ho scherzato sopra ma prima c'è stato l'allarmismo :asd:

feltri la tocca pianissimo :asd:

vabbè che condivido il suo punto di vista... se dobbiamo affidarci ai 5stelle/PD per un eventuale crisi siamo già fottuti :asd:

3 minuti fa, Heinrich ha scritto:

Poche, perché il giornale lo comprano pochissimi (per fortuna o meno bisognerebbe discuterne). 

Comunque anche qui si leggono certe cose imbarazzanti:

- presunta efficacia del vaccino antinfluenzale;

- incapacità del SSN di affrontare l'emergenza;

- chiusura dei confini!! 111!!.

Un minimo di studio della materia e ragionamento prima di scrivere minchiate no eh? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro