Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi di 20 anni che si tappano in casa a giugno senza nessun sintomo solo perché il sacro tampone vuole cosi
Parli di gente positiva? Se sì è una regola da rispettare o si va fino ai 18 mesi di carcere e fino 5000 euro di multa.

Parli di gente positiva? Se sì è una regola da rispettare o si va fino ai 18 mesi di carcere e fino 5000 euro di multa.
nono parlo proprio della follia di farsi un tampone quando non si ha mezzo sintomo e farsi rinchiudere in casa per una influenza senza sintomi in piena estate
si vede che i 2 anni di lockdown e terrorismo mediatico hanno disintegrato ogni senso logico soprattutto alle menti più giovani

Ma in realtà pare sia proprio caduto l'obbligo, e la FFP2 sia solo raccomandata :azz:

In realtà non c'è ancora nessuna conferma ufficiale dal governo. Infatti da me hanno prorogato l'uso di mascherine in ufficio fino a nuove comunicazioni :sisi:

In realtà non c'è ancora nessuna conferma ufficiale dal governo. Infatti da me hanno prorogato l'uso di mascherine in ufficio fino a nuove comunicazioni :sisi:
Sì sì erano comunque indiscrezioni quelle dell'articolo. Se venisse confermato, la decisione sarebbe comunque a discrezione dell'azienda :dsax:

nono parlo proprio della follia di farsi un tampone quando non si ha mezzo sintomo e farsi rinchiudere in casa per una influenza senza sintomi in piena estate
si vede che i 2 anni di lockdown e terrorismo mediatico hanno disintegrato ogni senso logico soprattutto alle menti più giovani
A me invece pare buonsenso. Guardate che il covid non è finito.

E sentiamo un po, quando dovrebbe teoricamente finire?
95k e 60 morti ieri, fatti due calcoli sulla mortalità
Di certo non credere siano normali quei mega affollamenti nelle piazze tutti senza mascherine.

Poi vedete voi, ognuno è responsabile delle proprie azioni.

E invece no, sono normalissime quelle cose. Non normale è stato "ghettizzare" persone che avevano la libertà di scelta, quella che delle volte viene sbandierata e altre no. Non normale è stato impedire ad un ragazzino di fare sport o ad uno studente di andare in università per proteggerlo da un qualcosa che gli avrebbe fatto fare etciù.

Quindi vivete, andate in giro, in discoteca, in bar, ristoranti, al cinema, viaggiate se ne avete la possibilità. Oppure no, potete anche non farlo e nessuno vi dice nulla, il bello della libertà.

Sì sì erano comunque indiscrezioni quelle dell'articolo. Se venisse confermato, la decisione sarebbe comunque a discrezione dell'azienda :dsax:
È esattamente così, obigo decaduto ma decide la singola azienda se introdurlo o meno.
Senza senso visto che ormai è decaduto quasi ovunque :asd:

Occhio perchè qualcuno ha fatto etciù ma poi ci ha rimesso la vita o quasi

Io pero ti ho fatto una domanda precisa, non capisco la tua risposta
Cosa ne so io, caro ragazzo non ho la sfera di cristallo

Logico che se ce ne freghiamo tutti ammassandoci come pazzi in una piazza per l'ultimo concerto di Fedez e ovvio che non la finiamo più

È esattamente così, obigo decaduto ma decide la singola azienda se introdurlo o meno.
Senza senso visto che ormai è decaduto quasi ovunque :asd:
Sì figurati, qui a Cagliari la vedo giusto sui mezzi pubblici. La maggior parte dei commercianti ha smesso di usarla già da un po', credo giusto nei centri commerciali abbiano continuato a tenerla :asd:

Sì figurati, qui a Cagliari la vedo giusto sui mezzi pubblici. La maggior parte dei commercianti ha smesso di usarla già da un po', credo giusto nei centri commerciali abbiano continuato a tenerla :asd:
Io sui mezzi pubblici pure non la vedo più. Alcuni si alcuni no. Ma ci mancherebbe, nella mia città ieri alle 19 c'erano 40 gradi. :asd:

Comunque spero che la leggenda che diceva che il caldo uccide il virus sia definitivamente morta :asd: Le scorse due estati il virus non aveva la velocità di trasmissione di questo semplicemente, e soprattutto aveva fatto molto l'obbligo di mascherine e le varie restrizioni. Ora tutti a prescindere da quel che si crede o meno dobbiamo pregare affinchè non aumentino determinati numeri negli ospedali, perchè quello significherà tornare a chiusure e compagnia bella. Il virus è come già sappiamo molto meno mortale e problematico di prima, quindi in ospedale ci finisce una percentuale in meno rispetto a prima ma se i casi triplicano o peggio via via anche se la percentuale è bassa c'è un accumulo grosso e vanno in sofferenza. Ecco perchè devono il prima possibile secondo me rimettere l'obbligo di mascherina al chiuso (ovunque) per contenere. E solo dopo vedere che succede e se andare oltre.

Ah, prima che si parla di morti...sì, non è più come prima, lo sappiamo. Infatti è da un po' che non si va più a vedere i casi totali, è solo una questione di ospedali adesso. Devono fare le cose e prendere le decisioni in base a quelli. Il covid "finirà" quando di variante in variante la gente manco più in ospedale finirà, quella è la fine.

Comunque spero che la leggenda che diceva che il caldo uccide il virus sia definitivamente morta :asd: Le scorse due estati il virus non aveva la velocità di trasmissione di questo semplicemente, e soprattutto aveva fatto molto l'obbligo di mascherine e le varie restrizioni. Ora tutti a prescindere da quel che si crede o meno dobbiamo pregare affinchè non aumentino determinati numeri negli ospedali, perchè quello significherà tornare a chiusure e compagnia bella. Il virus è come già sappiamo molto meno mortale e problematico di prima, quindi in ospedale ci finisce una percentuale in meno rispetto a prima ma se i casi triplicano o peggio via via anche se la percentuale è bassa c'è un accumulo grosso e vanno in sofferenza. Ecco perchè devono il prima possibile secondo me rimettere l'obbligo di mascherina al chiuso (ovunque) per contenere. E solo dopo vedere che succede e se andare oltre.

Ah, prima che si parla di morti...sì, non è più come prima, lo sappiamo. Infatti è da un po' che non si va più a vedere i casi totali, è solo una questione di ospedali adesso. Devono fare le cose e prendere le decisioni in base a quelli. Il covid "finirà" quando di variante in variante la gente manco più in ospedale finirà, quella è la fine.
Cazzata, il 90enne ci finira anche tra 10 anni in ospedale per covid come ci potrebbe finire per qualsiasi altra cosa.
Post automatically merged:

Cosa ne so io, caro ragazzo non ho la sfera di cristallo

Logico che se ce ne freghiamo tutti ammassandoci come pazzi in una piazza per l'ultimo concerto di Fedez e ovvio che non la finiamo più
A che servono i vaccini?

Cazzata, il 90enne ci finira anche tra 10 anni in ospedale per covid come ci potrebbe finire per qualsiasi altra cosa.
Post automatically merged:

A che servono i vaccini?
A proteggersi, a diminuire il rischio contagio, a rinforzare gli anti-corpi e prevenire sintomi più gravi

ma non diventi immune al 100 % contro un virus che muta costantemente, tranquilli che continueranno con le dosi annuali.

Come l'agenzia delle entrate che ha avuto il coraggio di mandare 100 € di multa a mia madre che ha problemi di salute e non può vaccinarsi, come sono (scaltri) previdenti, però l'altra sera concerto di Fedez e quell'altro in 200000000 in piazza senza mascherina lì va tutto bene :segnormechico:

Ultima modifica:
Mascherine al chiuso che in autunno/inverno non hanno impedito di segnare il record di contagi, mi sembra giusto. :sisi:

Io mi rifiuto di proteggermi da un qualcosa con una letalità infima, dopo essermi vaccinato per giunta. A meno che si stia ammettendo che i vaccini non impediscano il contagio e quindi che nei mesi passati certe misure non avevano senso dato che l'obbiettivo perseguito era proprio "evitare il propagarsi del contagio" :iwanzw:

Bisogna anche sottolineare che molti di quelli che finiscono in ospedale sono semplicemente positivi al tampone, ve l'hanno detto in tutti i modi possibili e niente.

La situazione di emergenza è finita.

Quindi perché,se siamo col 90% di vaccinati e, tue parole, si previene i sintomi gravi, siamo ancora qui a parlare di covid?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro