Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Semplicemente perché non si usano più le mascherine e circolerà molto di più; io sono donatore e l'ho fatto gratuitamente però vedo che lo fanno a tutti senza chiedere nullaSi parla già di nuova variante?
Cmq l'antiilfuenzale lo consigliano... ho letto da qualche parte che l'influenza quest' anno dovrebbe essere un po più invasiva rispetto agli anni scorsi
Parli dell' anti influenzale? cmq si quello non è mai stato difficile reperirlo, anche perchè torniamo sempre al solito discorso...l'anti influenzale i medici lo consigliano per gli anziani, persone con problemi e per le fasce deboli.io sono donatore e l'ho fatto gratuitamente però vedo che lo fanno a tutti senza chiedere nulla
Oddio, questo non è proprio vero e le Regioni (che se ne occupano) spesso sottostimano la domanda. Succedeva prima della pandemia e continua a succedere, qui in Sardegna non è mai stata una passeggiata trovarlo.Parli dell' anti influenzale? cmq si quello non è mai stato difficile reperirlo, anche perchè torniamo sempre al solito discorso...l'anti influenzale i medici lo consigliano per gli anziani, persone con problemi e per le fasce deboli.
Io l'ho fatto l'anno scorso per la prima volta in vita mia ma senza un motivo apparente... quest' anno non credo che lo ripeterò perchè non ne sento la necessità.
Ah, non lo sapevo...Oddio, questo non è proprio vero e le Regioni (che se ne occupano) spesso sottostimano la domanda. Succedeva prima della pandemia e continua a succedere, qui in Sardegna non è mai stata una passeggiata trovarlo.
Nah tranquillo molti sicuramente sono stati così, anche con 3-4 dosiE niente, ci ho provato in questi anni a scamparla ma alla fine quando te lo portano in casa è impossibile uscirne fuori.
Mio fratello ha infettato tutti - dannato - e, naturalmente, l'avevo schivato fino alla fine ma son stato l'ultimo a prenderlo
Ora, precedentemente avevo fatto tutte e 3 le dosi, ma è da... boh, credo Lunedì che mi sento un po' uno straccio oserei dire. Febbre a 38,5° (arrivata anche a 39°) per i primi 3 giorni, malessere generale tra ossa e dolori muscolari.
In più, dall'altro ieri è iniziato un mal di gola bestiale che mi sto portando fino ad ora. Oggi è il sesto giorno e non riesco a nemmeno a deglutire e la "febbre" che gira tra 37° e 38°.
Boh, al momento ho preso solo delle tachipirine perché avevo solo quelle disponibili, da Lunedì proverò a prendere qualche antinfiammatorio. (chiamato il dottore per il mal di gola mi ha prescritto istant l'antibiotico, così, per tagliare la testa al toro. mmhnonzo)
Non stavo così male da quando avevo tipo 12-13 anni
Insomma, ditemi che non sto morendo e non sono l'unico pezzente che è stato così anche dopo le dosi
C'è da dire che se sopravvivo a tutto ciò, dovrei essere immune a sintomi influenzali per altri 10/20 anni![]()
Il punto è che gli antibiotici li ho presi praticamente pochissime volte nella vita, (da piccolo forse, e un'altra volta con i denti del giudizio), e sapevo che si dovrebbero usare se appunto ci sono in corso infezioni batteriche. Senza un tampone e dal telefono, come diavolo posso buttarmi giù l'antibiotico come acqua fresca?Nah tranquillo molti sicuramente sono stati così, anche con 3-4 dosi
Vai di brufen non di tachipirina col covid. Il medico ha fatto benissimo a prescriverti l'antibiotico, come copertura per possibili infezioni
Da quanti giorni stai così? Di solito un 5 giorni per i sintomi veri e propri e poi potresti stare anche un ulteriore settimana da negativo ma comunque con raffreddore e o mal di gola.
La sintomatologia è quella purtroppo. La tachipirina 1000 3 volte al giorno va bene, ed è indicata anche dall'AIFA per la gestione domiciliare del covid, se decidi di passare ad altro ricorda che non puoi alternarli (non puoi prendere il paracetamolo a pranzo e l'ibuprofene a cena per intenderci), se hai dubbi chiedi al tuo medico. Se al 6° giorno arrivi ancora al 38, considerando anche l'odinofagia (cioè il dolore alla deglutizione) è probabile una sovrainfezione batterica, quindi l'antibiotico ci può stare. Ricorda di non interromperlo anche alla scomparsa dei sintomi e di concludere il cilco di terapia per la durata che ti è stata indicata. La brutta notizia e che non sarai protetto dall'influenza purtroppo.E niente, ci ho provato in questi anni a scamparla ma alla fine quando te lo portano in casa è impossibile uscirne fuori.
Mio fratello ha infettato tutti - dannato - e, naturalmente, l'avevo schivato fino alla fine ma son stato l'ultimo a prenderlo
Ora, precedentemente avevo fatto tutte e 3 le dosi, ma è da... boh, credo Lunedì che mi sento un po' uno straccio oserei dire. Febbre a 38,5° (arrivata anche a 39°) per i primi 3 giorni, malessere generale tra ossa e dolori muscolari.
In più, dall'altro ieri è iniziato un mal di gola bestiale che mi sto portando fino ad ora. Oggi è il sesto giorno e non riesco a nemmeno a deglutire e la "febbre" che gira tra 37° e 38°.
Boh, al momento ho preso solo delle tachipirine perché avevo solo quelle disponibili, da Lunedì proverò a prendere qualche antinfiammatorio. (chiamato il dottore per il mal di gola mi ha prescritto istant l'antibiotico, così, per tagliare la testa al toro. mmhnonzo)
Insomma, ditemi che non sto morendo e non sono l'unico pezzente che è stato così anche dopo le dosi
C'è da dire che se sopravvivo a tutto ciò, dovrei essere immune a sintomi influenzali per altri 10/20 anni![]()
A rigore indubbiamente avrebbe dovuto visitarti, in modo quantomeno da controllare la presenza di placche o di forte infiammazione, in genere indicativi di infezione batterica. Su questo purtroppo non possiamo darti suggerimenti da qui sostituendoci al tuo medico. L'unica cosa certa, è che se decidi di cominciare l'antibiotico, devi portare a termine il ciclo, senza interrompere appena stai meglio.sapevo che si dovrebbero usare se appunto ci sono in corso infezioni batteriche. Senza un tampone e dal telefono, come diavolo posso buttarmi giù l'antibiotico come acqua fresca?
Se prendi la tachipirina però non prendere l'antiinfiammatorio perchè è troppo, a meno che non parliamo di un antiinfiammatorio locale magari per la gola (colluttori, spray, caramelline etc).E niente, ci ho provato in questi anni a scamparla ma alla fine quando te lo portano in casa è impossibile uscirne fuori.
A spanne direi proprio di no, anche perchè il naso che cola lo puoi avere benissimo con il coronavirus che tutti ormai conosciamo da quando siamo nati, e cioè il raffreddore di cui ancora non si è trovato il vaccinoMa con la quarta dose ho la certezza di non avere il naso che cola e il mal di gola in caso di variante omicron 6?
Tant'è che il brufen, o meglio la molecola, l'ibuprofene è sempre difficile trovarlo in farmacia, come mi pare sia difficile trovare, per colpa del covid, tutta una serie di medicinali (leggevo l'altro giorno un articolo di sfuggita), tra cui anche l'Azitromicina, che comunque è un antibiotico, e che secondo me continua a centrare poco con il covid, a meno che non si prescriva come "copertura" a possibili altri patogeni (ma per quello si potrebbe prescrivere qualsiasi altro antibiotico adatto per le vie aeree).Più che la tachipirina, da mesi viene preferita l'Aspirina 500 mg o il Brufen 600 mg.
Io ho due dosi, ancora adesso (e non farò la terza nemmeno se mi pagano, tanto per i potenti sovrani italiani il virus non esiste più) scadute a maggio 2022..E niente, ci ho provato in questi anni a scamparla ma alla fine quando te lo portano in casa è impossibile uscirne fuori.
È un farmaco da banco quindi non penso sia segnalabile.. Hai pensato a un farmaco da banco, come lo Iodosan Spray Gola Action?quello che rompe di più è sicuramente il male alla gola)
Non sarà che forse forse gli effetti blandi che hai avuto sono dovuti proprio al fatto che ti sei vaccinato?Io ho due dosi, ancora adesso (e non farò la terza nemmeno se mi pagano, tanto per i potenti sovrani italiani il virus non esiste più) scadute a maggio 2022..
Positivo il 15 luglio (quindi prima del culmine dell'ondata estiva), sintomi debolissimi.. I raffreddori che prendevo io a confronto erano molto più forti
E pensa che ho fatto il tampone giusto per scrupolo, perché è ovvio che ormai pensi al virus.. Io credevo fosse colpa del condizionatore
Negativo il 25 luglio ma ho fatto solo un tampone di controllo per non sprecare i soldi, potrei essere stato negativo anche già il 22-23 luglio..
Primo sintomo la sensazione di gola secca e un lieve bruciore, poco catarro, gusto e olfatto scomparsi il 17 luglio (li ho ripresi del tutto solo ad inizio settembre, giuro.. Pure bere acqua mi faceva schifo) e naso un po' chiuso, stop.
2,3,4 dosi, lo si può prendere comunque.. In forma lieve, media, grave, da ricovero ospedaliero necessario, o persino essere infetti asintomatici.. Che ci vuoi fare, tu e tutti noi siamo diversi l'uno dall'altro col proprio sistema immunitario, contano parzialmente i vaccini.
Aggiungo che ho 30 anni, prendo psicofarmaci dal 2009 per disturbi psicologici ormai cronici, sedentario (esco solo per andare a lavoro e portare a spasso i cani), non prendo il sole perché sono un reietto sociale diverso dalla massa quindi ho pure valori bassi di vitamina D, necessaria per boostare il sistema immunitario, ho abusato di medicine e psicofarmaci per la mia grave ipocondria passata.
Non sono mica l'Ironman di tutti i sistemi immunitari umani, mi ammalavo molto spesso di raffreddori pre-oandemia, ti sto solo dicendo che prendere il virus pone situazioni di decorso molto paradossali e incoerenti alla propria storia medica e vaccini fatti![]()
Al momento va un pochino meglio, e non ho preso assolutamente l'antibiotico.Io ho due dosi, ancora adesso (e non farò la terza nemmeno se mi pagano, tanto per i potenti sovrani italiani il virus non esiste più) scadute a maggio 2022..
Positivo il 15 luglio (quindi prima del culmine dell'ondata estiva), sintomi debolissimi.. I raffreddori che prendevo io a confronto erano molto più forti
E pensa che ho fatto il tampone giusto per scrupolo, perché è ovvio che ormai pensi al virus.. Io credevo fosse colpa del condizionatore
Negativo il 25 luglio ma ho fatto solo un tampone di controllo per non sprecare i soldi, potrei essere stato negativo anche già il 22-23 luglio..
Primo sintomo la sensazione di gola secca e un lieve bruciore, poco catarro, gusto e olfatto scomparsi il 17 luglio (li ho ripresi del tutto solo ad inizio settembre, giuro.. Pure bere acqua mi faceva schifo) e naso un po' chiuso, stop.
2,3,4 dosi, lo si può prendere comunque.. In forma lieve, media, grave, da ricovero ospedaliero necessario, o persino essere infetti asintomatici.. Che ci vuoi fare, tu e tutti noi siamo diversi l'uno dall'altro col proprio sistema immunitario, contano parzialmente i vaccini.
Aggiungo che ho 30 anni, prendo psicofarmaci dal 2009 per disturbi psicologici ormai cronici, sedentario (esco solo per andare a lavoro e portare a spasso i cani), non prendo il sole perché sono un reietto sociale diverso dalla massa quindi ho pure valori bassi di vitamina D, necessaria per boostare il sistema immunitario, ho abusato di medicine e psicofarmaci per la mia grave ipocondria passata.
Non sono mica l'Ironman di tutti i sistemi immunitari umani, mi ammalavo molto spesso di raffreddori pre-oandemia, ti sto solo dicendo che prendere il virus pone situazioni di decorso molto paradossali e incoerenti alla propria storia medica e vaccini fatti
Post automatically merged:
È un farmaco da banco quindi non penso sia segnalabile.. Hai pensato a un farmaco da banco, come lo Iodosan Spray Gola Action?
Quello della pubblicità nel dicembre 2009 con la renna che cantava arzilla ma poi si strozzava per il male alla gola
È il più completo tra tutti gli spray.. Allibito dalla leggerezza del tuo medico a darti l'antibiotico per la gola![]()
Effetti blandi da vaccino dopo due dall' ultima dose?Non sarà che forse forse gli effetti blandi che hai avuto sono dovuti proprio al fatto che ti sei vaccinato?![]()