Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in quel caso il motivo non era tanto per il giovane in sé, ma per il fatto che lo avrebbero attaccato a tutti i parenti, con il doppio o triplo dei loro anni.
E sarei stato d'accordo se fosse stato vero ma che il vaccino non evitasse il contagio chi li proponeva lo sapeva fin da subito eppure l'obbligo è scattato cmq.

Ultima modifica:
La pandemia non esiste più proprio perché oltre il 50% della popolazione mondiale ha effettuato la vaccinazione anti Covid-19. Un farmaco o un vaccino sicuro al 100% ancora non esiste e solo in pochi casi riscontrabili il vaccino ha causato la morte o menomazioni gravi.

percentuale-vaccinati-nel-mondo-orig.jpeg

La pandemia non esiste più proprio perché oltre il 50% della popolazione mondiale ha effettuato la vaccinazione anti Covid-19. Un farmaco o un vaccino sicuro al 100% ancora non esiste e solo in pochi casi riscontrabili il vaccino ha causato la morte o menomazioni gravi.

Visualizza allegato 8509
In realtà non puoi saperlo.

1 Le pandemie a sentire gli esperti durano generalmente 2/3 anni ( come questa) poi diventano endemiche ( come il covid che non è sparito).

2 essendo che praticamente si sono contagiati quasi tutti, abbiamo sviluppato gli anticorpi da contagio che sono migliori.

Insomma merito del vaccino? merito dei contagi? classico ciclo da pandemia? bho.

In realtà non puoi saperlo.

1 Le pandemie a sentire gli esperti durano generalmente 2/3 anni ( come questa) poi diventano endemiche ( come il covid che non è sparito).

2 essendo che praticamente si sono contagiati quasi tutti, abbiamo sviluppato gli anticorpi da contagio che sono migliori.

Insomma merito del vaccino? merito dei contagi? classico ciclo da pandemia? bho.
È possibile (non so se ci siano studi in merito al SARS cov 2, ma è comunque tipico dei microrganismi virali e batterici) che la vaccinazione su larga scala abbia favorito la mutazione del virus che ha cercato di potenziare i meccanismi di contagio a discapito di quelli dell'aggressività :sisi: quindi, in un certo senso sì, è possibile sia merito dei vaccini
Post automatically merged:

Detto questo clinicamente ormai il virus non esiste quasi più e anche all'interno degli ospedali si tende a "evitare" di fare tamponi (con conseguente isolamento) se la sintomatologia è solo riconducibile al covid e il paziente non è grave :sisi:

Più che altro come si può provare che sia il vaccino la causa di un decesso? La madre di un mio caro amico morì 24 ore dopo aver fatto il vaccino e stava in salute fino al giorno prima, ma come si può provare che la morte sia collegata?
In ambito medico legale si procede valutando 7 criteri, che devono essere tutti presenti, per valutare il nesso causale, cioè il rapporto tra causa e lamentato effetto. (La causa è definita come un evento necessario e sufficiente a determinare l'effetto).

I criteri si dividono in 2 gruppi e cioè:
  • Generici
    • Statistico ed
    • Epidemiologico
  • Riferiti al caso specifico:
    • Cronologico
    • Topografico
    • Efficienza Quali-Quantitativa
    • Seriazione degli eventi morbosi
    • Esclusione delle altre possibili cause
Non mi addentro nella descrizione dei singoli criteri, in ogni caso nella circostanza della madre del tuo amico sono probabilmente rispettati i criteri generici ed è sicuramente rispettato il criterio cronologico, starà ad un perito valutare i rimanenti, stabilendo ad esempio se fossero presenti comorbilità, se le lesioni riscontrate sono compatibili con l'effetto farmacologico del vaccino, se fossero presenti elementi classificabili come concause od occasione che hanno valenza differente ecc. Ti scrivo questo giusto per darti un'idea generica di come si procede in questi casi, la questione è chiaramente articolata. Immagino la famiglia del tuo amico si sia affidata ad un tecnico per fare tutte le verifiche del caso e spero riescano a capire quanto prima cosa sia successo 🤞

Complottista dei like?
Più dei likes, direi gli hashtags e le parole chiave dolosamente inserite dai SMM dei giornali nei titoli (fuorvianti e roboanti perché spesso il contenuto dell'articolo o è coperto da paywall o dice tutt'altro) per aumentare le interazioni e arricchirsi con il clickbait. :asd:

Ha le prove che non lo sia?
Chi nega non deve dimostrare nulla perché l'onere della prova spetta a chi afferma. Onus probandi incumbit ei qui dicit.

Esteso a tempo indeterminato l'obbligo di mascherina in ospedali e RSA :facepalm2:
Come ha scritto uno su Twitter: si scrive Schillaci ma si legge Speranza...

Qui invece hanno annunciato il declassamento del Covid dalla categoria 2 alla categoria 5 (stessa categoria della normale influenza stagionale), a partire dal lunedi' dopo la golden week (8 Maggio).
Vedremo se finalmente qualcosa cambiera' nella testa delle persone :sard:

Tanto è inutile chiedere dati scientifici a supporto di tale decisione. Son scelte politiche, come molte di quelle fatte anche in piena pandemia. :asd:

Esteso a tempo indeterminato l'obbligo di mascherina in ospedali e RSA :facepalm2:
Come ha scritto uno su Twitter: si scrive Schillaci ma si legge Speranza...
Va bene tutto ma non mi sembra tutta sta grande tragedia, tra l'altro negli ospedali rimane solo nei pronto soccorso e nei reparti di malattie infettive.

Fosse per speranza staremmo ancora in quarantena

Va bene tutto ma non mi sembra tutta sta grande tragedia, tra l'altro negli ospedali rimane solo nei pronto soccorso e nei reparti di malattie infettive.

Ma veramente anche dal dentista è obbligatorio, mentre aspetto da solo come un pirla in sala d'attesa.

Ma veramente anche dal dentista è obbligatorio, mentre aspetto da solo come un pirla in sala d'attesa.
Anche dall'oculista :asd:
Bellissimo un mese fa, io costretto ad indossarla, arriva il momento di visitarmi e mi chiede di abbassarla

Io: :sowhat:

Oppure: "deve indossare la mascherina!" E io "ma i muratori che lavorano qui non la indossano" "Eh ma non fanno parte dell'utenza"

Io: :sowhat::sowhat:

Bellissimo un mese fa, io costretto ad indossarla, arriva il momento di visitarmi e mi chiede di abbassarla

Oppure: "deve indossare la mascherina!" E io "ma i muratori che lavorano qui non la indossano" "Eh ma non fanno parte dell'utenza"

Avresti dovuto vedere i balletti che ho fatto col medico del lavoro qualche settimana fa :asd:

Tanto è inutile chiedere dati scientifici a supporto di tale decisione. Son scelte politiche, come molte di quelle fatte anche in piena pandemia. :asd:
Esatto. E io, da buon complottista, dico che è anche una questione economica. La mascherina doveva essere abolita come i guanti nell'agosto 2020 (se non ricordo male), altrettanto inutile, ma fu mantenuta perché un certo parente di quei farabutti mafiosi della famiglia Agnelli aveva investito troppo. Se non ci credete 'sti cazzi, tanto nulla me lo farà mai togliere dalla mente.
Alle mascherine c'è un altro aneddoto legato ai russi ma lo sorvolo per non andare off topic :unsisi:

Hai ragione, non avevo specificato nei pronto soccorso. Sarei più d'accordo nei reparti di malattie infettive. E te lo dice uno che da ragazzino (primi anni 90) girava nei normali reparti coprendosi la bocca :ninja:
Speranza aveva allentato un po' la presa anche alla fine del precedente governo (le mascherine nei luoghi chiusi e sui mezzi pubblici erano già state abolite, anche se mi sembra di udire ancora il suo pianto di disapprovazione). Secondo me non sarebbe cambiato nulla anche fossero rimasti loro. Alla fine, oltre a Schillaci, abbiamo Draghi con la parrucca bionda al governo.

Questo non lo sapevo ma essendo enti privati che pago profumatamente, se dovessi recarmici e provassero a dirmi di metterla, tirerei uno schiaffo à la Mario Brega: arzate, cornuto, arzate!

Come sopra. Mazzate a gogo!

Anche le strutture private di radiologia se è per questo :asd:
Alla fine se fai una radiografia, i raggi x passano la mascherina, quindi potrebbe avere un senso tenerla. Ma dentisti che ti devono vedere la bocca e oculisti... non ho parole!

Tipo la multa di 100 € a chi non si è voluto vaccinare (gli over 50 mi pare) e che adesso è finita in cartella esattoriale

Alla fine se fai una radiografia, i raggi x passano la mascherina, quindi potrebbe avere un senso tenerla. Ma dentisti che ti devono vedere la bocca e oculisti... non ho parole!
La mascherina immagino si tenga nelle aree comuni e non durante le analisi....se fai una risonanza piuttosto che un rx, ecografia etc non credo che devi tenere la mascherina

Ah, meno male! Se non ce lo dicevano loro stavo ancora chiuso dentro casa e scendevo in spiaggia con la mascherina! Ovviamente sempre su, anche alla guida da solo.

Oddio, che mi sono ricordato! La mascherina obbligatoria sul motorino se non avevi il casco integrale :asd: Ovviamente mai messa! Ne hanno dette e imposte di cazzate in questi 3 anni... :facepalm2:

Devo accompagnare mia madre a fare una visita all'ospedale e mi hanno detto che in quanto accompagnatore mi serve o il greenpass o l'autocertificazione :sowhat:

Ho viaggiato nel tempo e sono nel 2021? tral'altro solo in quest'ospedale me l'hanno chiesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro