Tanto è inutile chiedere dati scientifici a supporto di tale decisione. Son scelte politiche, come molte di quelle fatte anche in piena pandemia.
Esatto. E io, da buon complottista, dico che è anche una questione economica. La mascherina doveva essere abolita come i guanti nell'agosto 2020 (se non ricordo male), altrettanto inutile, ma fu mantenuta perché un certo parente di quei farabutti mafiosi della famiglia Agnelli aveva investito troppo. Se non ci credete 'sti cazzi, tanto nulla me lo farà mai togliere dalla mente.
Alle mascherine c'è un altro aneddoto legato ai russi ma lo sorvolo per non andare off topic
Va bene tutto ma non mi sembra tutta sta grande tragedia, tra l'altro negli ospedali rimane solo nei pronto soccorso e nei reparti di malattie infettive.
Fosse per speranza staremmo ancora in quarantena
Hai ragione, non avevo specificato nei pronto soccorso. Sarei più d'accordo nei reparti di malattie infettive. E te lo dice uno che da ragazzino (primi anni 90) girava nei normali reparti coprendosi la bocca

Speranza aveva allentato un po' la presa anche alla fine del precedente governo (le mascherine nei luoghi chiusi e sui mezzi pubblici erano già state abolite, anche se mi sembra di udire ancora il suo pianto di disapprovazione). Secondo me non sarebbe cambiato nulla anche fossero rimasti loro. Alla fine, oltre a Schillaci, abbiamo Draghi con la parrucca bionda al governo.
Ma veramente anche dal dentista è obbligatorio, mentre aspetto da solo come un pirla in sala d'attesa.
Questo non lo sapevo ma essendo enti privati che pago profumatamente, se dovessi recarmici e provassero a dirmi di metterla, tirerei uno schiaffo à la Mario Brega: arzate, cornuto, arzate!
Anche dall'oculista

Bellissimo un mese fa, io costretto ad indossarla, arriva il momento di visitarmi e mi chiede di abbassarla
Io:
Oppure: "deve indossare la mascherina!" E io "ma i muratori che lavorano qui non la indossano" "Eh ma non fanno parte dell'utenza"
Io:

Come sopra. Mazzate a gogo!
Anche le strutture private di radiologia se è per questo
Alla fine se fai una radiografia, i raggi x passano la mascherina, quindi potrebbe avere un senso tenerla. Ma dentisti che ti devono vedere la bocca e oculisti... non ho parole!