Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
992
Reazioni
108
Medaglie
4
Che il covid fosse una brutta bestia è indiscutibile ma che ci abbiano messo a 90 senza vasellina è innegabile.

Il resto sono chiacchiere da bar.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,364
Reazioni
381
Medaglie
6
Meschino inganno? È letteralmente deceduto di covid in pochi giorni il vicino di casa quarantenne di un mio collega. Mi fa piacere però che tu non ti sia sottomesso al meschino inganno.
Se vogliamo ragionare del "cugino dell'amico di mio zio", posso dirti che sono morti miei conoscenti per reazioni avverse da vaccino e altri seriamente compromessi per altri danni causati.
E altri ultra vaccinati morti in ospedale. Quindi? Tu stai continuando con le dosi oppure hai smesso?
C'è una cosa che si chiama "trasparenza" e "informazione" completamente mancata in quel momento, perché tanto si doveva accettare tutto per poter vivere e lavorare. Questa non è scienza e neanche democrazia, se non lo hai capito mi dispiace per te.
Post unito automaticamente:

Mentre l'antiscienzah correva forte sui social? :asd:
Invece seguire il bollettino di Burioni, tanta roba :asd:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,833
Reazioni
554
Medaglie
6
Se vogliamo ragionare del "cugino dell'amico di mio zio", posso dirti che sono morti miei conoscenti per reazioni avverse da vaccino e altri seriamente compromessi per altri danni causati.
E altri ultra vaccinati morti in ospedale. Quindi? Tu stai continuando con le dosi oppure hai smesso?
C'è una cosa che si chiama "trasparenza" e "informazione" completamente mancata in quel momento, perché tanto si doveva accettare tutto per poter vivere e lavorare. Questa non è scienza e neanche democrazia, se non lo hai capito mi dispiace per te.
Esiste una perizia medico-legale -effettuata con tutti i crismi- che attesta il nesso di causalità tra la vaccinazione e i famigerati eventi avversi? Se la risposta è no allora si tratta solo di post hoc, ergo propter hoc ossia la fallacia logica del "è successo dopo la vaccinazione allora la colpa è sicuramente della vaccinazione".
Post unito automaticamente:

Invece seguire il bollettino di Burioni, tanta roba :asd:
Se proprio dovessi scegliere tra il fenomeno tuttologo televisivo Burioni e
  • medici radiati dall'albo che vendono tisane detox e sponsorizzano omeopatia e medicine alternative
  • l'inossidabile Montagnier che sapeva tutto ma non scriveva nulla
  • non medici che si spacciano per medici su canali Telegram
  • ciarlatani vari ospitati su reti televisive di dubbio gusto
scelgo Burioni. :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,275
Reazioni
2,123
Medaglie
7
Esiste una perizia medico-legale -effettuata con tutti i crismi- che attesta il nesso di causalità tra la vaccinazione e i famigerati eventi avversi? Se la risposta è no allora si tratta solo di post hoc, ergo propter hoc ossia la fallacia logica del "è successo dopo la vaccinazione allora la colpa è sicuramente della vaccinazione".



Ed il problema non sono gli affetti avversi in se che ci possono sempre essere per ogni farmaco ma il sempre verde rapporto costi/benefici completamente ignorato.
Obbligare chiunque a vaccinarsi è completamente illogico da un punto di vista medico se questo può causare più svantaggi che vantaggi in certi soggetti o fasce di età ma lo si è fatto comunque in nome del vaccino che "garantisce di stare tra persone non contagiate" che avrei anche condiviso, peccato fosse una falsità che si sapeva ancora prima che il vaccino venisse somministrato, un po' come le famose armi di distruzione di massa in iraq, era provato prima dell'invasione che fosse una cazza eppure l'invasione avvenì cmq in nome di quella scusa.
Negare in ogni modo possibile che quegli affetti avversi ( seri) fossero reali, prendendo per il culo chi ne soffriva trattati alla stregua di terrapiattisti. Roba da religioni estremiste e ancora li si negano in nome del credo, della scienza un paradosso magnifico che ricorda molto gli slogan politici.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,291
Reazioni
394
Medaglie
5
L'elenco di cavolate è veramente lungo, tanto che nelle librerie trovate pure manuali di diritto che riepilogano tutte le varie disposizioni emergenziali italiote (il caffè al bancone ma non al tavolo, i droni sulla spiaggia, il lavaggio di panchine e altalene, le mascherine di stoffa, le istruzioni per le feste in famiglia, le uscite con il cane, i giorni alterni di lockdown ed il coprifuoco, le varie evoluzioni del green pass per andare al ristorante o al cinema, il divieto di andare fuori Comune, la zona franca del supermercato, i rapporti stabili da poter andare a trovare...) ditelo che state ridendo ma all'epoca ci credevate.
La sanificazione della spiaggia? :mwaha:

Quel faggiano del mio sindaco (oggi indagato per mafia ma non voglio dire che sia correlato), assieme ai comuni limitrofi, avena vietato l'accesso in spiaggia a fine aprile 2020 (verso la fine della quarantena). Fino a giugno ci stanno massimo 10 persone nel raggio visivo, spiagge enormi :facepalm2:
Quando andavo a fare le passeggiate, prima del divieto, incrociavo 1 papà con una bimba di massimo 2 anni e altre 2-3 persone col cane. Eccolo il pericolo assembramento :bah:
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,364
Reazioni
381
Medaglie
6
Esiste una perizia medico-legale -effettuata con tutti i crismi- che attesta il nesso di causalità tra la vaccinazione e i famigerati eventi avversi? Se la risposta è no allora si tratta solo di post hoc, ergo propter hoc ossia la fallacia logica del "è successo dopo la vaccinazione allora la colpa è sicuramente della vaccinazione".
Post unito automaticamente:


Se proprio dovessi scegliere tra il fenomeno tuttologo televisivo Burioni e
  • medici radiati dall'albo che vendono tisane detox e sponsorizzano omeopatia e medicine alternative
  • l'inossidabile Montagnier che sapeva tutto ma non scriveva nulla
  • non medici che si spacciano per medici su canali Telegram
  • ciarlatani vari ospitati su reti televisive di dubbio gusto
scelgo Burioni. :asd:
Le perizie mediche non esistevano neanche per correlare le morti dovute all'amianto o alle sigarette.
Idem per le onde elettromagnetiche (CD. Antenne dei cellulari ) ci vorranno anni.
Nei primi casi ci sono voluti decenni prima che la comunità scientifica si esponesse direttamente contro le lobby del settore.
E comunque per i vaccini le perizie mediche con il nesso di causalità ci sono in tutta Europa, ma non hanno ricevuto giustizia. Ma poi ci sono gli stessi produttori che ammettono le reazioni avverse, più di così!
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,874
Reazioni
1,396
Medaglie
11
A me la cosa che più mi è rimasta impressa del periodo covid è stato l'episodio del runner di pescara inseguito in spiaggia, e poi multato di 4000€ (quattromila euro), per violazione della circolare di quel tempo che vietava di fare jogging.

Lo ritengo un episodio emblematico che dimostra gli alti livelli di idiozia raggiunta a quei tempi (ma dai creatori del RDC e del super bonus non ci si poteva di certo aspettare del raziocinio).

Se ci fosse oggi anche 1/10 dell' attenzione, dell' impegno, della severità etc applicata in quel periodo probabilmente l'indice di criminalità rasenterebbe lo 0%.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,364
Reazioni
381
Medaglie
6
A me la cosa che più mi è rimasta impressa del periodo covid è stato l'episodio del runner di pescara inseguito in spiaggia, e poi multato di 4000€ (quattromila euro), per violazione della circolare di quel tempo che vietava di fare jogging.

Lo ritengo un episodio emblematico che dimostra gli alti livelli di idiozia raggiunta a quei tempi (ma dai creatori del RDC e del super bonus non ci si poteva di certo aspettare del raziocinio).

Se ci fosse oggi anche 1/10 dell' attenzione, dell' impegno, della severità etc applicata in quel periodo probabilmente l'indice di criminalità rasenterebbe lo 0%.
Idem con patate per il degrado del sistema sanitario odierno
Per prenotare una visita medica ci sono tempi di attesa di 2 anni (se non proprio con liste bloccate), mentre per il vaccino ti chiamavano a casa per presentarti direttamente il giorno dopo all'hub vaccinale :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,874
Reazioni
1,396
Medaglie
11
Idem con patate per il degrado del sistema sanitario odierno
Per prenotare una visita medica ci sono tempi di attesa di 2 anni (se non proprio con liste bloccate), mentre per il vaccino ti chiamavano a casa per presentarti direttamente il giorno dopo all'hub vaccinale :asd:
al di la delle liste di attesa ricordo che avevano sospeso molte prestazioni, anche con disponibilità immediata
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,833
Reazioni
554
Medaglie
6
Ed il problema non sono gli affetti avversi in se che ci possono sempre essere per ogni farmaco ma il sempre verde rapporto costi/benefici completamente ignorato.
Obbligare chiunque a vaccinarsi è completamente illogico da un punto di vista medico se questo può causare più svantaggi che vantaggi in certi soggetti o fasce di età ma lo si è fatto comunque in nome del vaccino che "garantisce di stare tra persone non contagiate" che avrei anche condiviso, peccato fosse una falsità che si sapeva ancora prima che il vaccino venisse somministrato, un po' come le famose armi di distruzione di massa in iraq, era provato prima dell'invasione che fosse una cazza eppure l'invasione avvenì cmq in nome di quella scusa.
Negare in ogni modo possibile che quegli affetti avversi ( seri) fossero reali, prendendo per il culo chi ne soffriva trattati alla stregua di terrapiattisti. Roba da religioni estremiste e ancora li si negano in nome del credo, della scienza un paradosso magnifico che ricorda molto gli slogan politici.
Come ho scritto qualche pagina dietro, l'obbligo occulto di vaccinazione insito in quella sciagura di GP è stato solo una decisione di merito politico, responsabilità del governo allora in carica.
Negare l'esistenza tout court di eventi avversi equivale a credere che qualunque patologia, dall'alopecia all'alluce valgo passando per la disfunzione erettile, siano conseguenze indesiderate del vaccino. Ma chi nel 2024 nega l'esistenza di eventi avversi? :asd:
Le perizie mediche non esistevano neanche per correlare le morti dovute all'amianto o alle sigarette.
Idem per le onde elettromagnetiche (CD. Antenne dei cellulari ) ci vorranno anni.
Nei primi casi ci sono voluti decenni prima che la comunità scientifica si esponesse direttamente contro le lobby del settore.
E comunque per i vaccini le perizie mediche con il nesso di causalità ci sono in tutta Europa, ma non hanno ricevuto giustizia. Ma poi ci sono gli stessi produttori che ammettono le reazioni avverse, più di così!
Tabacco ed amianto non sono farmaci, non sono affatto paragonabili ai vaccini che sono farmaci e prima di essere messi in commercio devono superare test. :asd:
Aggiungo inoltre che una volta c'era molta superficialità: si pensi che negli anni '80 si facevano trasfusioni di sangue senza testarlo prima, con la conseguenza di trasmettere l'HIV. Ciò ha portato alla formazione della legge n. 210/1992 successivamente estesa anche alle vaccinazioni obbligatorie.
Giustizia non ricevuta? Assolutamente falso: https://www.rainews.it/articoli/202...ino-311f0312-0753-45b6-9731-8a914264ab04.html
 
Top