FlareZero
Supporter
Io personalmente sono anni che non guardo i telegiornali su mediasetE perché la gente dovrebbe smettere di guardare i tg mediaset che sono buoni solo per il gossip e le notizie sui "kanniolini"![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io personalmente sono anni che non guardo i telegiornali su mediasetE perché la gente dovrebbe smettere di guardare i tg mediaset che sono buoni solo per il gossip e le notizie sui "kanniolini"![]()
Una signora mi ha detto che ieri ha visto una famiglia fare 500 euro di spesa. C'è della malattia mentale. Grave.Eh, mia madre mi ha raccontato che a Catania c'è l'assalto ai supermercati, gente che compra 30 kg di pasta (MA CHE VUOL DIRE 30 KG HAHAHAHAHAHA), quindi vabbè![]()
appunto! fosse scoppiato direttamente li cos'avreste fatto? guerra civile e spari per le strade per una bottiglia d'acqua e un pacco di pasta?In Sicilia sono già in modalità pre-degenero, almeno cosi mi dicono dalla regia su watsapp ahah
potrebbero essere quantità normali, ho visto gente comprare 20 kg di carne in prossimità delle feste e di virus non se ne parlavaEh, mia madre mi ha raccontato che a Catania c'è l'assalto ai supermercati, gente che compra 30 kg di pasta (MA CHE VUOL DIRE 30 KG HAHAHAHAHAHA), quindi vabbè![]()
Eh ma ripeto, stanno a fare terrorismo in tvUna signora mi ha detto che ieri ha visto una famiglia fare 500 euro di spesa. C'è della malattia mentale. Grave.
Boh, secondo me sarebbe stato uguale o poco più. La sensazione giù è comunque di pericoloappunto! fosse scoppiato direttamente li cos'avreste fatto? guerra civile e spari per le strade per una bottiglia d'acqua e un pacco di pasta?![]()
Con tutta la pasta che stanno comprando gliene rimane anche per l anno prossimo per il corona virus 2Eh, mia madre mi ha raccontato che a Catania c'è l'assalto ai supermercati, gente che compra 30 kg di pasta (MA CHE VUOL DIRE 30 KG HAHAHAHAHAHA), quindi vabbè![]()
Scusa, il virus sarà in giro anche da dicembre come dici tu ma siamo al 24 febbraio. A inizio mese hanno bloccato i voli diretti (commettendo il grave errore di ignorare le persone che sono tornate facendo scalo). Guarda caso due settimane dopo è sbucato fuori il primo caso in Italia. Sarà anche come dici tu ma nessuno mi toglie dalla testa che non sono state prese tutte le misure necessarie.la gente è in giro col virus probabilmente dalla fine di dicembre. il virus non ce l'hai solo quando si manifestano i sintomi, considerando che il periodo di incubazione, leggevo, si attesta intorno ai 14 giorni
la quarantena preventiva per tutti la fai e funziona quando sai le cose dal primo momento e le attui subito dopo. chiaro che dopo è necessaria, ma più per arginare. sicuramente più utile che il blocco totale di qualsiasi cosa in entrata/uscita come ipotizza qualcuno![]()
Specifichiamo meglio:Ah regà, ma parliamo di una mortalità dello 0,96%. Mi spiegate che senso ha preoccuparsi?
A saperlo avrei fatto scorta di amuchina 100 euro a bocciaCon tutta la pasta che stanno comprando gliene rimane anche per l anno prossimo per il corona virus 2![]()
Uno dei commenti più intelligenti degli ultimi giorni.Specifichiamo meglio:
La % è in discesa ed è partita più alta perché inizialmente i dottori cinesi non sapevano neanche quali medicinali somministrare e perché la sanità cinese non è tutta sta eccellenza che si pensa (parole di un virologo a skytg24 un paio d'ore fa, non mie), dopodiché queste % sono una media tra i pazienti sani e quelli già malati di altro, tra giovani (dove la mortalità è praticamente zero) ed anziani (dove la mortalità è più alta, come per una qualsiasi influenza del resto).
A meno che voi non abbiate già altre patologie piuttosto gravi o siate ultra ottantenni non dovete proprio preoccuparvi di nulla.
Questo non vuole dire che potete fregarvene delle norme igieniche, perché rischiate poi di contagiare gente a rischio.
Tutto sto focus sta nel fatto è che è un virus contro il quale non esistono ancora vaccini e medicinali specifici che lo uccidono, per cui è difficile proteggere i soggetti a rischio, ma la gente comune non lo capisce e pensa che siano tutti in pericolo allo stesso modo
E fai bene, primo perché lo paghi profumatamente, secondo perché è decisamente più serio e si rifiuta di dare notizie se non vengono da fonti verificate, non a caso loro hanno detto chiaramente settimane fa che la bufala messa in giro da Liguori non trovava riscontri a livello ufficialeIo personalmente sono anni che non guardo i telegiornali su mediaset, solo Sky.
![]()
Su eBay stanno gia' contando le mazzette..A saperlo avrei fatto scorta di amuchina 100 euro a boccia![]()
ma è ovvio che non è stato fattoScusa, il virus sarà in giro anche da dicembre come dici tu ma siamo al 24 febbraio. A inizio mese hanno bloccato i voli diretti (commettendo il grave errore di ignorare le persone che sono tornate facendo scalo). Guarda caso due settimane dopo è sbucato fuori il primo caso in Italia. Sarà anche come dici tu ma nessuno mi toglie dalla testa che non sono state prese tutte le misure necessarie.
Dovevamo sconsigliare di andare...dove? Leggi bene il messaggio che hai quotato. Forse hai capito che bloccano il flusso degli italiani.Sarà una mazzata ma fanno bene a farlo. Dovevamo farlo anche noi ma era una misura troppo estrema per alcuni. Con cinismo e profonda amarezza, ma si raccoglie ciò che si semina. Detto questo, sicuramente ci saranno casi anche in altri Paesi europei ma probabilmente se ne guardano bene dal dare annunci ufficiali in merito.
No sei tu che non hai capito il mio messaggio evidentemente, forse anche per un errore mio (non ho messo in grassetto la parte a cui mi riferivo, ossia "Mentre la Francia impone a chi torna da Lombardia e Veneto di mettersi in quarantena"). Sono misure preventive, anche drastiche, ma comprensibili.Dovevamo sconsigliare di andare...dove? Leggi bene il messaggio che hai quotato. Forse hai capito che bloccano il flusso degli italiani.
No no, lui lo la benissimo ma fa finta di niente appostaRaga, se anche fontana ci è arrivato che c'è una buona probabilità che negli altri paesi europei i casi sono meno solo perché si fanno meno tamponi (ed è risaputo che l'80% dei contagiati ha il decorso di una normale influenza, tradotto: si ammala, pensa di avere solo l'influenza, guarisce e non sa di aver avuto il covid19) cadono un po' tutti i discorsi sul fatto che si doveva fare di più, ci sono paesi europei che neanche hanno bloccato i voli diretti ed hanno iniziato dopo a controllare gli aeroporti eh, eppure ufficialmente hanno meno casi :jack:
Sarà che hanno più paura delle conseguenze economiche di quelle sanitarie, forse.
Insomma, ormai pure parte della lega c'è arrivata, prima o poi ci arriverà pure salvini e chi condivide le sue parole