Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Brutta storiaNella mia provincia siamo già a 5 suicidi probabilmente dovuti alla crisi economica di questo virus
Penso (spero)anche io che è difficile arrivi una seconda ondata(ma non impossibile),anche perche da infettare nel mondo tra asintomatici,morti e chi e guarito di persone ne sono rimaste poche.soltanto l'influenza spagnola ha avuto una seconda ondata e sappiamo bene le ragioni,infatti tutte le recenti pandemie non hanno avuto seconde ondate ma hanno avuto piccoli focolai controllati,sars,mers ecc,oggi la prevenzione è un tantino più facile grazie alle tecnologie e quando conosci il tuo nemico fare prevenzione è un tantino più facile e direi che una seconda ondata di numeri come quelli di febbraio non dico sia impossibile ma quantomeno difficile che si ripresenti, quando c'era la spagnola la seconda ondata fu più forte per evidenti motivi logistici di arretratezza,probabilmente brusaferro dovrebbe quantomeno dosare le parole prima di creare allarmismo inutile come tutta la sua combriccola di amichetti,pensare che se il Paese non si riprende economicamente probabilmente avremo più morti per altre patologie nel prossimo autunno.
nella mia zona non ci sono stati morti per coronavirus ma più di 10 suicidi per coronavirus e questo è paradossaleNella mia provincia siamo già a 5 suicidi probabilmente dovuti alla crisi economica di questo virus
si ma infatti anche io penso che se era per i nostri scienziati professoroni stavamo ancora chiusi in casa,credo che probabilmente il virus ha deciso di attenuarsi da solo e ci ha permesso di respirare,ha comunque dimostrato la nostra arretratezza nel combatterlo e ancora oggi tutti dicono diverse ipotesi e si brancola nel buio, io però facevo riferimento al a tecnologia per trovare tempestivamente i positivi e fare quarantena sul territorio,che non esisteva ai tempi della spagnola, riuscendo così a spegnere sul nascere i focolai come è avvenuto per sars e mers che sono state debellate in passato e non ci sono state altre ondate.Penso (spero)anche io che è difficile arrivi una seconda ondata(ma non impossibile),anche perche da infettare nel mondo tra asintomatici,morti e chi e guarito di persone ne sono rimaste poche.
Niente allarmismi inutili e che fanno solo male a tutti.
Pero prevenzione,conoscere il nemico e tecnologia ad oggi hanno fatto ben poco secondo me x combattere questo coronavirus,cioe secondo me vuoi per il caldo o il ceppo che e mutato ad oggi stavamo ancora nella merd....
Se aspettavamo che i governi o gli scienziati risolvevano il problema loro eravamo gia estinti,ad oggi non c'è una cura definitiva,non c'è un vaccino,stanno ancora li a chiedersi mascherina si mascherina no,sta in aria,sta in terra,quando tempo sta sulle cose ecc...
Non ci sono prove definitive che il clima influisca :
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/saudi-arabia/
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/qatar/
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/united-arab-emirates/
Sono Paesi con temperature medie sui 40° e oltre in questo periodo dell'anno , non solo non pare che al virus fotta sega , ma addirrittura l'infezione è arrivata di recente in piena primavera
L'ipotesi tuttavia è che il clima influisca, non la temperatura. Tutti i paesi menzionati, sebbene abbiano temperature calde, hanno un clima totalmente diverso da quello mediterraneo.Ci sarebbe da tempo anche Singapore, o l'africa, o il Brasile equatoriale.
In sé la temperatura non sembra influire granché. Più probabilmente aiuta lo stare all'aria aperta, come conseguenza diretta del clima, e tenere le distanze. Ma queste notizie implicherebbero che non è finito proprio nulla.
Comunque finché nessuno si degna di trovare conclusioni certe, si resta sempre nel limbo delle opinioni e il futuro resta incerto
Sì, brutto dato.A quanto pare oggi in Lombardia 82 ricoveri in ospedale in più di ieri, dato in controtendenza rispetto ai giorni scorsi.
Quello degli ospedali secondo me è l'unico dato da tenere in considerazione per eventuali decisioni di nuove restrizioni
Va detto che ad inizio pandemia in Lombardia, che a fine febbraio era praticamente l'unica regione interessata e non si prevedeva la durezza dell'ondata ad inizio marzo, si era adottata una strategia di ospedalizzazione massiccia per cinque avesse il tampone positivo a prescindere dalla gravità per favorire l'isolamento. In seguito a inizio marzo la strategia è stata necessariamente abbandonata.Sì, brutto dato.
Terapia intensiva stabile, son saliti i ricoveri
Beh, nella forma neanche tanto dato che i DPCM sono scritti dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio, firmati dal solo PdC, non deliberati dal CdM, non promulgati dal Capo dello Stato, non controllati dal Parlamento.Appunto nella sostanza hanno fatto un pasticcio, ma nella forma è tutto coperto da decreti legge.
Diverso sarebbe stato se avessero emesso solo dpcm, che sono atti amministrativi.
Giustissimo. Questo dato oggi potrebbe essere un piccolo campanello d allarme. Vediamo nei prossimi giorni perché quel dato a differenza degli altri non va assolutamente bene.A quanto pare oggi in Lombardia 82 ricoveri in ospedale in più di ieri, dato in controtendenza rispetto ai giorni scorsi.
Quello degli ospedali secondo me è l'unico dato da tenere in considerazione per eventuali decisioni di nuove restrizioni
Da dove devono sbucare secondo te :D ? la gente non ce la faceva più e invece di usare il buon senso va in giro ad ammassarsi nei bar/altri posti, soprattutto a Milano ( io sono a 40 minuti dal i).Mo sti 82 ricoveri da dove sbucano? Che regione dell'ostia però
Preciso che ci vivo in lombardia, non è una sparata tanto per