Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggo di una marea di protestanti seminegazionisti in manifestazione in germania. Non ne usciremo mai

Però leggere di ste cose mi fa almeno rivalutare l'italiano medio, nel senso che non è tanto più stupido rispetto all'uomo medio di altre nazionalità 

Il vero errore è stato a monte, la riapertura delle frontiere 

Ok il settore turistico, ma se tanto i contagi ora risalgono, e per paura la gente viaggerà meno, a che pro? 

Si sapeva che riaprire i confini avrebbe portato guai, ed infatti :asd:

Poi beh, leggo di positivi strafottenti che sono usciti tranquillamente a comprare le sigarette e fare la spesa, o in giro per la movida, di che parliamo? Sto virus non ha insegnato nulla, come volevasi dimostrare 

Si sta abbassando l'età media dei contagiati, questo in teoria perchè gli anziani sono saggi, i giovani no :asd:   Che il virus non faccia differenze di età si sapeva ma magari questa conferma fa ricredere qualche fesso che di italiani in giro che pensavano ciò ce ne sono una marea.

Penso si risalirà ancora fino a un nuovo picco in autunno perchè sta volta a Ottobre/Novembre si saprà del virus e ci saranno i soliti controlli, tamponi ecc. Non siamo più impreparati quindi è certo credo che mai succederà qualcosa come avvenuto a inizio di quest'anno e mai torneremo chiusi in casa perchè sta volta significherebbe morire di altro dopo :asd:  Ma conteranno i numeri come al solito. Fa brutto leggere di treni che ormai se ne fregano delle distanze, questo non va bene. Purtroppo è così, si rifarà attenzione solo quando torneranno grossi numeri.
Non si sta abbassando l età questo è il falso mito delle tv e dei virologi della domenica. La realtà è che ora che il numero di inferri è esiguo e si fanno i sierologici e le catene per rintracciare i contatti si trovano più asintomatici che sono ad oggi attorno al 60% e questi sono quelli più giovani. Questi erano presenti anche prima ma non venivano testati. Tra l altro in realtà è un bene se il virus viaggiasse tra giovani sintomatici senza mai passare per anziani per qualche mese ( naturalmente parlo in maniera ipotetica) se avvenisse questo si creerebbero dei così detti muri e questo autunno sarebbe più difficile una circolazione del virus. Peccato che questo non avviene oggi ci sono solo pochi casi con un ceppo meno virulento e si trovano infetti che prima non venivano nemmeno cercati .

Sempre più difficile la gestione dei migranti che arrivano in Sicilia. In ventotto sono fuggiti dal centro di contrada Cifali, a Ragusa, dove erano stati trasferiti in 117, tra i quali 9 positivi al Covid-19. Un carabiniere nel tentativo di arginare la fuga è rimasto ferito

per favore evita la retorica sugli italiani indisciplinati che non è vero,perché qua in 2 mesi di lockdwon non ci stava un  contagiato che sia uno ma abbiamo chiuso lo stesso perché il signor giuseppino conte e questo governo ha dichiarato l'intera  Italia zona rossa,non sono stati in grado di fare quarantena di piccoli comuni del Nord,dopo 2 mesi di sacrifici siamo tornati a lavorare  per salvare il salvabile,non hanno prorogato le scadenze fiscali ma hanno prorogato lo Stato di Emergenza, loro adesso ci hanno portato i migranti clandestini infetti,ci hanno dato di nuovo le restrizioni e quindi mi pare doveroso incazzarsi ogni tanto visto che il poco lavoro che stavamo recuperando è di nuovo svanito.

Qua tutti hanno rispettato le regole anche quando non si avevano casi di covid 19.

qui  adesso i contagi  sono tutti tra migranti,i focolai sono sparsi nei centri accoglienza.

Ora ho appena sentita la notizia che pure al nord ci sta un focolaio enorme a Treviso,nel centro accoglienza sono più di 133 infetti, l'ultima news dice che non sono riusciti a separare i positivi dai non contagiati e quindi nelle prossime ore si alzerà il numero di infetti in quella struttura,i migranti hanno fatto anche violenza lanciando i mobili dalle finestre che si sono ribellati e non riescono a separarli

Per quanto riguarda la questione dei nomi falsi,se tu stai dietro a De Luca che  per un caso isolato ne fa una barzelletta allora stiamo freschi.
Fatti un esame di autocoscienza, ne hai bisogno perchè io questi indisciplinati li sto vedendo con i miei occhi, e non ho bisogno di ingannarmi.

Nel centro accoglienza del Veneto, il contagio è nato da una infermiera positiva, visto che i migranti erano lì da settimane. Nel mio paesino, a Marzo un poliziotto è salito a Bergamo per prendere il figlio universitario e dopo che è tornato è andato a lavorare tranquillamente in giro anche con i sintomi, e la badante della madre che lavora nella RSA del nostro paese ha infettato più di trenta persone lì dentro, portando anche ad alcuni morti. In un paese come l'Italia, non mi sorprende sentire da persone come te che non è vero che sono gli italiani irresponsabili, è sempre il governo ad essere l'unica barzelletta. 

Poi beh, leggo di positivi strafottenti che sono usciti tranquillamente a comprare le sigarette e fare la spesa, o in giro per la movida, di che parliamo? Sto virus non ha insegnato nulla, come volevasi dimostrare 
Colpa del governo chiaramente, gli italiani sono tutte bellissime persone che non pensano principalmente ai loro bisogni, per lapalumbella questi sarebbero da premiare con il titolo di cavaliere.

Fermo restando che chiaramente questa mentalità ridicola non è solo italiana, ma pensare che sono le autorità il problema e l'italiano fa bene a fotterle è proprio il classico caso di italiano medio.

Ultima modifica da un moderatore:
E l'Unione europea?
«Da molti mesi insisto in sede europea sulla necessità di attivare operazioni di evacuazione dei migranti presenti nei centri gestiti dal governo libico attraverso corridoi umanitari organizzati dalla Ue e gestiti dalle agenzie dell’Onu».

ah beh se insiste lei, questa volta sicuramente cambierà tutto :adrian:

menomale che si intravede il capolinea di sta farsa

E l'Unione europea?
«Da molti mesi insisto in sede europea sulla necessità di attivare operazioni di evacuazione dei migranti presenti nei centri gestiti dal governo libico attraverso corridoi umanitari organizzati dalla Ue e gestiti dalle agenzie dell’Onu».

ah beh se insiste lei, questa volta sicuramente cambierà tutto :adrian:

menomale che si intravede il capolinea di sta farsa
Sì ma è OT, l'ho postato per quanto riguarda il virus (per quanto mi sia fatto la stessa tua risata su quel punto :asd: )

Fatti un esame di autocoscienza, ne hai bisogno perchè io questi indisciplinati li sto vedendo con i miei occhi, e non ho bisogno di ingannarmi.

Nel centro accoglienza del Veneto, il contagio è nato da una infermiera positiva, visto che i migranti erano lì da settimane. Nel mio paesino, a Marzo un poliziotto è salito a Bergamo per prendere il figlio universitario e dopo che è tornato è andato a lavorare tranquillamente in giro anche con i sintomi, e la badante della madre che lavora nella RSA del nostro paese ha infettato più di trenta persone lì dentro, portando anche ad alcuni morti. In un paese come l'Italia, non mi sorprende sentire da persone come te che non è vero che sono gli italiani irresponsabili, è sempre il governo ad essere l'unica barzelletta. 

Colpa del governo chiaramente, gli italiani sono tutte bellissime persone che non pensano principalmente ai loro bisogni, per lapalumbella questi sarebbero da premiare con il titolo di cavaliere.

Fermo restando che chiaramente questa mentalità ridicola non è solo italiana, ma pensare che sono le autorità il problema e l'italiano fa bene a fotterle è proprio il classico caso di italiano medio.
io esame di coscienza non me ne devo fare perché  vivo in un posto dove per 2 mesi non avevamo contagi e quindi ho visto la situazione peggiorare mano a mano che riempivano il centro accoglienza con restrizioni anche a noi,zero contagi tra i cittadini ma tutti nel centro accoglienza,quindi  siamo noi secondo te a infettarli perché andiamo al ristorante e non diamo il nome vero e ce ne freghiamo giusto,giusto,di conseguenza siamo noi che portiamo il contagio in Africa e nel mondo conosciuto,siamo sempre gli untori.  Questa è la solita retorica per difendere l'indifendibile,strano che non mi hai detto  anche di abbracciare un migrante positivo

generalizzi sugli italiani,la solita roba da radical chic di chi va all'estero e parla male dell'Italia e poi ti ridono pure dietro,qua siamo stati tutti responsabili dal primo all'ultimo,i minori contagi rispetto agli altri Paesi  dimostrano oggettivamente la nostra responsabilità nel rispetto delle norme sanitarie,anche il grafico dell'uso delle mascherine a livello internazionale, noi siamo stati i più diligenti ad indossarle durante il periodo di lockdown e oltre,quindi evitami la solita pappardella contro gli italiani, il governo in primis deve adempiere al suo ruolo di difesa della salute dei propri cittadini non facendo entrare clandestinamente infetti,a maggior ragione in uno "stato di Emergenza sanitaria" quindi la tua difesa al governo  è come arrampicarsi sugli specchi,ma tu continua pure la tua battaglia contro gli italiani soltanto perché vivi in una zona di cosiddetti untori-negazionisti ecc ecc

io esame di coscienza non me ne devo fare perché  vivo in un posto dove per 2 mesi non avevamo contagi e quindi ho visto la situazione peggiorare mano a mano che riempivano il centro accoglienza con restrizioni anche a noi,zero contagi tra i cittadini ma tutti nel centro accoglienza,quindi  siamo noi secondo te a infettarli perché andiamo al ristorante e non diamo il nome vero e ce ne freghiamo giusto,giusto,di conseguenza siamo noi che portiamo il contagio in Africa e nel mondo conosciuto,siamo sempre gli untori.  Questa è la solita retorica per difendere l'indifendibile,strano che non mi hai detto  anche di abbracciare un migrante positivo
Invece ti consiglio di fartelo l'esame perchè magari eviti di dire cose abbastanza surreali.

Ti ho fatto chiari esempi di campioni che hanno fatto arrivare il virus nel mio paesino, sul web se ne si trovano tanti altri, dire che gli italiani sono rispettosi è una balla e volersi chiudere gli occhi davanti alle evidenze. Cosa c'entra che i migranti vengono infettati perchè noi diamo nomi falsi al ristorante? Lol stai parlando tu per retorica, mettendo parole che nessuno dice e affrontando argomentazioni immaginarie, perchè mai dovrei dire di andare ad abbracciare un positivo, è tremendamente stupida e masochista come cosa, e tu riesci persino a mettere in mezzo a questo esempio l'odio verso gli altri per mezzo di stereotipi.

Le prove che gli italiani se ne fregano e vanno in giro a mischiare altri ci sono, il ragionamento da fare è che CHIUNQUE sbaglia deve essere punito, e di italiani che se ne fregano delle regole da rispettare ce ne sono tanti, ma gente come te preferisce pure andare a stringergli la mano e dire che non fanno niente di male invece di trattarli per quello che sono, irresponsabili che si credono più furbi di altri. 

Il discorso dei nomi falsi è l'esempio lampante del perché l'italiano medio non è solo è arrogante ma pure stupido: se in quel ristorante arriva un positivo(un lombardo, un tedesco, un giamaicano, chiunque ti fa sentire più arrabbiato) e vogliono risalire alle persone che per sfortuna si sono trovate lì e potrebbero essersi infettate e aver infettato a loro insaputa altre persone, come aiuti lo stato se gli fai cercare una persona inesistente? Spiegare queste cose è davvero triste, si tratta di una misura che non ti toglie nessuna libertà poi, però chiaramente è il sistema ad essere sbagliato, se questo si basa sul reciproco aiuto di gente che lo ostacola.

Invece ti consiglio di fartelo l'esame perchè magari eviti di dire cose abbastanza surreali.

Ti ho fatto chiari esempi di campioni che hanno fatto arrivare il virus nel mio paesino, sul web se ne si trovano tanti altri, dire che gli italiani sono rispettosi è una balla e volersi chiudere gli occhi davanti alle evidenze. Cosa c'entra che i migranti vengono infettati perchè noi diamo nomi falsi al ristorante? Lol stai parlando tu per retorica, mettendo parole che nessuno dice e affrontando argomentazioni immaginarie,

Il discorso dei nomi falsi è l'esempio lampante del perché l'italiano medio non è solo è arrogante ma pure stupido: se in 
i nomi falsi??

Ma veramente stai paragonando  l'esempio isolato di una coppia che dà un nome falso al ristorante e mi ci fai sopra il fotoromanzo per dare contro tutti gli italiani, fai finta di non vedere  che al Sud abbiamo  tutti "focolai" nei centri accoglienza?  Lo sai che questi scappano dalla quarantena? 

vivi in un modo parallelo? Un'altra dimensione probabilmente.

i nomi falsi??

Ma veramente stai paragonando  l'esempio isolato di una coppia che dà un nome falso al ristorante e mi ci fai sopra il fotoromanzo per dare contro tutti gli italiani, fai finta di non vedere  che al Sud abbiamo  tutti "focolai" nei centri accoglienza? 

vivi in un modo parallelo? Un'altra dimensione probabilmente.
No, io ho detto che è uno dei casi che dimostrano come gli italiani siano ignoranti e i primi menefreghisti, non ho capito se non sai leggere quello che scrivo perché l'idea è quella. Ti ho detto che nel mio paesino del Sud l'unico focolaio avuto è stato grazie ad un POLIZIOTTO ITALIANO che ha fatto ammalare una badante che lavorava in una RSA. Cosa hai da dire riguardo gli 11 positivi di Cerignola? Cosa hai da dire sul ragazzo 24enne di Trento che sapendo che fosse positivo è andato ad una festa di laurea e a lavoro? 

L'unico che vive in un mondo parallelo sei tu che dai solo la colpa agli immigrati, non capendo che gli italiani non sono vittime, che il virus non viene da fuori come ti fanno credere, ma siamo i primi ad aiutare la diffusione con questi comportamenti. Ma tu non vuoi vedere questi casi, vuoi credere al tuo mondo, senza capire le varie sfumature e dandomi persino del buonista capace di dire di accettare i migranti (non riceverò mai le scuse da te per questo ma non importa in fondo), quando in realtà fosse per me bisognerebbe completamente chiudere i rapporti con qualsiasi nazione esterna a meno di eccezionali casi.

No, io ho detto che è uno dei casi che dimostrano come gli italiani siano ignoranti e i primi menefreghisti, non ho capito se non sai leggere quello che scrivo perché l'idea è quella. Ti ho detto che nel mio paesino del Sud l'unico focolaio avuto è stato grazie ad un POLIZIOTTO ITALIANO che ha fatto ammalare una badante che lavorava in una RSA. Cosa hai da dire riguardo gli 11 positivi di Cerignola? Cosa hai da dire sul ragazzo 24enne di Trento che sapendo che fosse positivo è andato ad una festa di laurea e a lavoro? 

L'unico che vive in un mondo parallelo sei tu che dai solo la colpa agli immigrati, non capendo che gli italiani non sono vittime, che il virus non viene da fuori come ti fanno credere, ma siamo i primi ad aiutare la diffusione con questi comportamenti. Ma tu non vuoi vedere questi casi, vuoi credere al tuo mondo, senza capire le varie sfumature e dandomi persino del buonista capace di dire di accettare i migranti (non riceverò mai le scuse da te per questo ma non importa in fondo), quando in realtà fosse per me bisognerebbe completamente chiudere i rapporti con qualsiasi nazione esterna a meno di eccezionali casi.
tu hai scritto un fotoromanzo soltanto perché De Luca ha detto che "una coppia" ha dato il nome falso al ristorante...su questo hai creato un fotoromanzo per darci degli untori,io ti ricordo che siamo stati due mesi in lockdown e parlo di fatti come la curva dei contagi che è scesa,la stragrande maggioranza dei "focolai"  oggi in Italia  è contagio di  "importazione" lo dicono i medici,virologi e pure quel tizio  del Ministro Speranza e il tuo governo che ami tanto dice lo stesso, io parlo secondo i dati e non per "ho sentito de luca che dice che al ristorante un tizio ha dato il nome falso..."

Questi sono i fatti,controlla i focolai nei centri accoglienza e poi ne riparliamo.

Naturalmente tutti i positivi clandestini che sono scappati dalla quarantena non sono una minaccia grave per il Paese,è grave il fatto che una copia una settimana fa   non ha dato il nome al ristorante,giustifichiamo che i migranti continuano a scappare dalla quarantena.Giusto,non è colpa loro siamo noi che li infettiamo! 

Il governo non ha colpe secondo te,è colpa dei cittadini pigri che dopo due mesi chiusi in casa se ne vanno in giro,come si permettono!!! Devono stare tutti chiusi in casa! 

se i migranti non vogliono fare la quarantena e scappano dai centri accoglienza è sempre colpa degli italiani!!!

Giusto

Vi consiglio vivamente di darvi una calmata. Niente frecciatine o attacchi personali.

Ultima modifica:
Ho appena controllato al mio Cell, è disattivata, se non l attivi tu (presumo scaricando l app) è disattivata

Mia partecipazione al sondaggio:

Avete installato Immuni e controllate lo stato di attivazione?

[X] Non ho mai installato Immuni e non lo farò mai

Risultato sondaggio: 95.6% dei partecipanti non lo installerà mai ... meno male che le persone sanno ragionare ancora ?!

Ho appena controllato al mio Cell, è disattivata, se non l attivi tu (presumo scaricando l app) è disattivata
Sì è tutto disattivato...

Il problema è che se ricevi la notifica vai in quarantena ...

Credo sia meglio tenere la mascherina (che non è neanche più obbligatoria) che è mille volte più utile per evitare il propagarsi dei contagi ...

Io la uso ancora che è la cosa migliore da fare secondo me ...

Un egiziano, che faceva parte dei 33 migranti positivi al covid19 portati a Palermo per la quarantena obbligatoria, è riuscito ad eludere la sorveglianza ed ha lasciato il Covid Hotel. L'uomo è stato alcune ore in giro e poi è tornato, ora sarà interrogato per appurare dove sia stato e se abbia incontrato qualcuno

è andato a fare una passeggiata,buon per lui,pensa che io mi ricordo i droni da battaglia,gli elicotteri,i carabinieri che inseguivano i runner sulle spiagge durante i mesi di febbraio-marzo,mi ricordo che una sera  di inizio marzo ero scesa in strada per far fare il bisognino al mio cane,una pattuglia di 6 carabinieri mi fermò e mi chiese i documenti,ero a 1 metro da casa ma volevano farmi la multa,poi uno di loro fu magnanimo perché passò un runner nella stradina di fronte  che correva e inseguirono lui e a me dissero che potevo tornare a casa ma di non rifarlo mai più,adesso invece la situazione è diversa,le forze dell'ordine rischiano anche la loro incolumità a sorvegliare certi soggetti e quindi tendono ad avere un occhio mezzo chiuso su queste cose,basti vedere il carabiniere ferito oggi nel tentativo di fermare un migrante che scappava dalla quarantena,bisogna però ammettere che questo signore migrante positivo ha avuto la decenza e la dignità di ritornare in maniera consenziente all'Hotel quarantena,altri invece sono smarriti chissà dove sul territorio nazionale-

Oggi i contagiati sono in aumento,di solito il fine settimana sono sempre pochi per via dei pochi tamponi, questo dato di +295  è preoccupante a mio parere.Spero di sbagliarmi e che settimana prossima tornino a scendere.... 

Ripeto I ceppi sono diversi se fossero tutti uguali non ci sarebbero questi problemi. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro