Online
Sia chiaro, questa è solamente la mia opinione (non un esperto o un professionista del settore).Scusate se chiedo ora. Probabilmente all'interno della discussione è già stato spiegato, ma no seguo tutti i giorni quindi avrò perso la spiegazione.
Mi spiegate come leggere i numeri che vengono diramati tutti i giorni. A leggere le varie notizie c'è solo da preoccuparsi. Ad esempio oggi parlano di aumento dei contagi di quasi 900 unità.
C'è davvero da preoccuparsi o i numeri vanno letti in maniera diversa?
La situazione sta peggiorando, ma secondo me non è assolutamente preoccupante. Oggi leggo 845 casi, ma c'è stato anche il record assoluto di tamponi (circa 77.500). A fronte di ciò, mi pare +15 ricoveri e +2 TI, di cui non sappiamo assolutamente nulla. Io credo che il vero polso della situazione lo diano questi ultimi due dati, e il dato dei ricoveri è in aumento da 4 giorni e non deve essere più trascurato. Ciò non toglie che bisogna assolutamente, e tassativamente, usare la mascherina, mantenere la distanza, igiene personale impeccabile.
Capisco che mio padre avendo problemi di cuore deve prima chiedere al medico ecc...ma so già che anche se dice"puoi farlo" non lo farà. Mia madre e mio fratello non hanno problemi di alcun tipo (vabbè, un poco di asma mia madre) ma non ne vogliono sapere. Fra "non mi fido" e "chissà che c'è li dentro" mi pare di essere in mezzo ai pazzi