TiDus_BoSs
El Matador
- Iscritto dal
- 19 Gen 2009
- Messaggi
- 741
- Reazioni
- 85
Offline
Oggi quasi mille casi..ho paura davvero di un altro lockdown, non lo reggerei proprio psicologicamente, Uff..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tranquillo, non succederàOggi quasi mille casi..ho paura davvero di un altro lockdown, non lo reggerei proprio psicologicamente, Uff..
No il numero di tamponi è relativo a quelli testati non a quelli eseguiti, quindi si i dati dei positivi corrispondono ai tamponi testati. Gli 800 sono su gli 80k. I risultati sono sempre di 2/3 giorni prima in base alla regione.Vorrei ribadire che non c'è collegamento tra i tamponi del giorno e positivi del giorno, cosa fraintesa sin da marzo. Per fortuna da metà aprile in poi hanno inizato a rilasciare anche il dato di positivi su numero testato relativo a essi, che adesso non trovo più. Anche perché ci vogliono 5/6 giorni per il risultato del tampone, quindi non è 80k testati e di quelli, ce ne sono stati 840 positivi. I positivi che ci sono tra questi 80k li vedremo tra qualche giorno...
Purtroppo questo, e mille altre questioni come "attualmente positivi e nuovi positivi", sono ancora frutto di un giornalismo che è stato imbarazzante dal primo minuto. La disinformazione e l'incompetenza che han portato, in un momento del genere, è stata sconcertante.
Ottimo, soprattutto perchè la discrepanza con i mesi precedenti è a prescindere dall'ipotesi secondo cui il virus sia mutato.Confermo, ci son stato due volte ed è tutto molto regolare.
Per chi grida all'impennata di casi, secondo lockdown etc etc, datevi una letta a questo articolo, di uno dei pochi giornali che fanno vera informazione senza lucrare sulla paura:
https://www.ilpost.it/2020/08/21/nuovi-contagi-agosto-maggio-confronto/
Allora meglio così.No il numero di tamponi è relativo a quelli testati non a quelli eseguiti, quindi si i dati dei positivi corrispondono ai tamponi testati. Gli 800 sono su gli 80k. I risultati sono sempre di 2/3 giorni prima in base alla regione.
Per un fattore economico o perché il rischio biologico e sanitario non sarà mai ai livelli di marzo ?Tranquillo, non succederà
Per me per entrambi, quello economico è sicuro già Draghi che il premier francese hanno detto che una seconda chiusura sarebbe praticamente mortale per le economie europee.Per un fattore economico o perché il rischio biologico e sanitario non sarà mai ai livelli di marzo ?
Ha risposto il buon bugo per mePer un fattore economico o perché il rischio biologico e sanitario non sarà mai ai livelli di marzo ?
Sai ci sto ragionando molto su questo ma non sono ancora riuscito ad avere un idea di come andrà. I morti e le TI sicuramente non saranno più come quelle di Marzo, sui numeri non so, non so fino a quanto si potrà tenere ritmi da 70/80k al giorno e che potrebbero diventare anche qualcosa in più la prossima settimana. Ma quanto si potrà sostenere quel ritmo? Finiti i rientri potrebbero allentare questo screening e si tornerebbe sui 40/50k che sono comunque numeri di altissimo livello. A quel punto non so a quanti contagi giornalieri potremmo arrivare...Ma i livelli di Marzo in NUMERI DI CONTAGIATI credo li supereremo perchè faremo molti molti tamponi in più no? E' statistico. Sono i morti e le terapie intensive che non devono arrivare a quei numeri. Poi comunque per ora i più son contagiati stranieri o di rientro dalle vacanze quindi son presi molto prima del normale (per i controlli) e quindi contageranno in giro meno gente. Speriamo sto periodo di rientri finisca presto.
Meglio da una parte così non "ti fa male" ma peggio che te ne vai in giro perchè non lo sai.Una pandemia di asintomatici.
Non immagino la loro esultanza per i mille casi di oggi (nonostante siano stati effettuati 77,674 tamponi). Ora sono veramente curioso per domani, avremo il solito caso di tamponi minori o questa crescita spasmodica continuerà?Io rimango convinto che conte & friends non vedano l'ora di rinchiuderci tutti in gabbia. Con sto aumento esponenziale dei positivi hanno già la scusa pronta, anche se è un aumento "farlocco".
E comunque, parlando del settore dove lavoro, cioè il settore turistico, sta propaganda mediatica sull'aumento dei contagi sta cominciando a fare danni non indifferenti. Un sacco di gente disdice le prenotazioni o scappano dagli alberghi per paura. Già la stagione estiva si è in qualche modo salvata per miracolo. Adesso chiudono le discoteche e spaventano i turisti con sto martellamento mediatico. Provo solo disgusto
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Verissimo, del resto a Conte tanto dispiaceva fare le sue dirette nazionali in cui ci aggiornava quale attività massacrare.Ma come si fa a dire scemenze del genere. Come se Conte e co godessero nel chiudere tutto, cosa che comunque non avverrà di nuovo![]()
insomma,direi che godere sia una sensazione che si riceve in altre attività ricreative,la sensazione che Conte e company ricevono dall'aumento dei casi è la soddisfazione di ricevere maggior controllo e potere sul Paese. Infatti avere un potere assoluto con la possibilità di scavalcare il Parlamento e decidere con un dpcm qualsiasi cosa, è un potere raro che in pochi hanno assaporato nella storia del nostro Paese.Ma come si fa a dire scemenze del genere? Come se poi Conte e co godessero nel chiudere tutto, cosa che comunque, per forza di cose, non avverrà di nuovo![]()
Quindi qua, se ho capito bene, abbiamo il governo che provava piacere nel chiudere le impreseVerissimo, del resto a Conte tanto dispiaceva fare le sue dirette nazionali in cui ci aggiornava quale attività massacrare.
Qui invece si ha il grande classico del Conte dittatore mancato che vuole accentrare tutti i poteri su di sé, e non vede l'ora di trovare la scusa per farlo. (tralasciando le cose più sul merito, come il discorso scuola, su cui posso essere anche d'accordo, anche se sono più sul "Vediamo come va a finire").insomma,direi che godere sia una sensazione che si riceve in altre attività ricreative,la sensazione che Conte e company ricevono dall'aumento dei casi è la soddisfazione di ricevere maggior controllo e potere sul Paese. Infatti avere un potere assoluto con la possibilità di scavalcare il Parlamento e decidere con un dpcm qualsiasi cosa, è un potere raro che in pochi hanno assaporato nella storia del nostro Paese.
la situazione "scuola" è vergognosa,ci dicono quotidianamente che invece non ci sono problemi e che è tutto sotto controllo,la realtà invece è molto diversa.L'a situazione elezioni è anch'essa rischiosa,potrebbero perdere il controllo se vanno male, quindi cercheranno di enfatizzare i casi e dare man forte alla loro linea sanitaria . Una scappatoia è proprio l'utilizzo della pandemia per continuare a vivacchiare e usufruire di una situazione per il proprio tornaconto personale.Non solo nella situazione politica che abbiamo visto che è indegna,gente che fino a ieri si lanciava i piatti dietro accusandosi delle peggiori nefandezze e invece adesso si sbaciucchiano soltanto per rimanere incollati a quelle sedie di lusso e dividere la loro fetta di torta.