Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perchè il virus ha un periodo di incubazione e i primi sintomi sono scambiati per nulla di preoccupante. Semplicemente il virus  c'era già da almeno una ventina di giorni ma era silente

verissimo, anche i virus e batteri anaerobici stanno diventando sempre più resistenti in condizioni a loro potenzialmente letali.
Quello che mi fa pensare, da ignorante, adesso c'è stato il boom perché si controlla? E se prima, da fine gennaio ad adesso, molti hanno avuto leggera influenza passata poi dopo qualche giorno, sarebbe potuto essere pure Coronavirus? Ripeto sono perfettamente ignorante in materia, ma dato il periodo e dati i sintomi, tosse, influenza e naso tappato fino a due giorni fa non ti facevano andare in panico e non controllavano, o sbaglio?

Scusa, ma io continuo a preferire il sito dell'OMS, che ha delle FAQ anche più aggiornate rispetto all'articolo (datato 9 febbraio). Sinceramente poi fanno una deduzione basata su alcuni test sul virus SARS e MERS, dicendo che in condizioni particolari possono sopravvivere così tanto sulle superfici solide. Di certo non su scatole, e tantomeno sui cibi (cosa che è stata smentita subito, ma ancora non ce la si fissa in mente).

How long does the virus survive on surfaces?

It is still not known how long the 2019-nCoV virus survives on surfaces, although preliminary information suggests the virus may survive a few hours or more. Simple disinfectants can kill the virus making it no longer possible to infect people.

Is it safe to receive a package from China or any other place where the virus has been identified?

Yes, it is safe.  People receiving packages are not at risk of contracting the new coronavirus. From experience with other coronaviruses, we know that these types of viruses don’t survive long on objects, such as letters or packages.

https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses
Sicuramente per ora c'è molta incertezza su tutto, non hanno ancora smascherato tutto al 100%, ma non per questo bisogna sottovalutare quello che può aver scoperto un ente sanitario che non sia OMS. Io spero che sia come ipotizza OMS, ma anche loro scrivono che si tratta di informazioni preliminari. nel frattempo in Cina pare stiano cercando di sostituire le banconote usate e sterilizzarle per cercare di ridurre la diffusione.

Quello che mi fa pensare, da ignorante, adesso c'è stato il boom perché si controlla? E se prima, da fine gennaio ad adesso, molti hanno avuto leggera influenza passata poi dopo qualche giorno, sarebbe potuto essere pure Coronavirus? Ripeto sono perfettamente ignorante in materia, ma dato il periodo e dati i sintomi, tosse, influenza e naso tappato fino a due giorni fa non ti facevano andare in panico e non controllavano, o sbaglio?
Ci sono casi asintomatici o con leggeri sintomi, non tutti scoppiano con una polmonite. Solo il tampone può dire se si è positivi al coronavirus o no essendo molti sintomi uguali all'influenza normale

Ci sono casi asintomatici o con leggeri sintomi, non tutti scoppiano con una polmonite. Solo il tampone può dire se si è positivi al coronavirus o no essendo molti sintomi uguali all'influenza normale
Eh appunto. Se tanta gente è portatrice sana o è guarita, può essere che lo abbiamo in Italia da tempo, o sbaglio?

Eh appunto. Se tanta gente è portatrice sana o è guarita, può essere che lo abbiamo in Italia da tempo, o sbaglio?
Potrebbe essere :sisi:

Morta una donna collegata al 38enne e trovati casi nel cremonese. 

Continuo a non capire questo esplodere di casi dopo settimane di nulla in varie città tra l'altro 
Perché sta aumentando il numero di persone che si fa controllare e contatta il 118. I casi sono destinati ad aumentare

Perché sta aumentando il numero di persone che si fa controllare e contatta il 118. I casi sono destinati ad aumentare
Tanti stavano scambiando il coronavirus per influenza quindi; è verosimile pensare che questo accadrà anche in altri Paesi 

Difficile da dirsi il tutto.... diciamo che uno dei camerieri risultati positivi quando ha iniziato ad avere un pò di tosse non è che pensava di esser stato contagiato dal coronavirus da un cliente random in una serata random... stesso dicesi per gli amici del calcetto.... i primi pensieri uno se li inizia a fare  quando inizia ad avere 38 di febbre per giorni con comparsa di difficoltà respiratorie, ma a quel punto sono passate 3 settimane dal momento del contagio. 

Ora che il virus è arrivato ufficialmente anche in italia, l'isteria di massa triggererà comportamenti sempre più pseudoipocondriaci alle prime avvisaglie.
Cmq è sbagliato ragionare per assoluti, 8-9 giorni etc... i virus/battiri non è che hanno una data di scadenza fissa se finiscono su certi oggetti.... dipende sempre dal contesto e da condizioni favorevoli/sfavorevoli per la sopravvivenza come temperatura, umidità, presenza o meno di ossigeno etc.... 

Perché ok, ora si presume che i tempi di incubazione siano più lunghi, va bene... Ma in un soggetto si può mostrare dopo 3 giorni, in un altro dopo 10, in un altro dopo 20... Ora che sappiamo che c'è stanno controllando... Ma da fine gennaio ad ieri era quasi un mese ... Possibile che sia scoppiato in contemporanea? Secondo me no, quindi questo mi faceva arrivare alle supposizioni di prima... Va beh, speriamo bene...

Nel male, spero che queste situazioni facciano aumentare il livello di igiene nelle persone anche in futuro

Ultima modifica da un moderatore:
Perché ok, ora si presume che i tempi di incubazione siano più lunghi, va bene... Ma in un soggetto si può mostrare dopo 3 giorni, in un altro dopo 10, in un altro dopo 20... Ora che sappiamo che c'è stanno controllando... Ma da fine gennaio ad ieri era quasi un mese ... Possibile che sia scoppiato in contemporanea? Secondo me no, quindi questo mi faceva arrivare alle supposizioni di prima... Va beh, speriamo bene...
se ha il metabolismo accelerato di un witcher forse sì :asd:

14-20 giorni è una media riscontrata, poi dipende sempre da persona a persona, dal tipo di metabolismo, se è immunodepressa etc....

una persona che viene riscontrata positiva non è detto che abbia già mostrato i sintomi... non esiste una sorta di "contemporaneità" c'è gente malata e gente che non sapeva di esserlo

Comunque fasciarsi la testa in anticipo non serve a nulla :sisi:
quoto, prima o poi si deve crepare cmq :tè:

Io penso che non succederà nulla di così grave ed eclatante come vorranno esporre i giornalisti per fare notizia..

cioè per come siamo conciati io già mi immagino un parente random di uno con il coronavirus da Barbara D'Urso...ma sicuro :asd:

Non è neanche ovviamente da prendere sottogamba, penso solo che come la stanno rsiolvendo in altri paesi europei lo faranno anche qua..certo che sfiga però 

Comunque, anche per alleggerire un po' la ''tensione'', ma chi dice che tanto prima o poi si crepa lo fa per sdrammatizzare o veramente non gliene frega? Io sono giovane e voglio vivere ancora e soprattutto, non mi preoccupo tanto per me, ma per la mia famiglia, la mia ragazza e la sua famiglia... cioè spero che lo facciate solo per scrivere, se no siete peggio di Vegeta, lui si è fuso con Goku per salvare Trunks e Bulma, voi sadici ci avreste condannato contro Majin Buu  :rickds:  

Cmq la seconda vittima è una donna tra i 75 e i 78 anni. Dico 'tra' perché non si capisce una sega, ho aperto un articolo di repubblica che scriveva 78 nel titolo, 75,nel sottotitolo e 76 nel testo dell'articolo

Ieri a torino di tanto in tanto spuntava gente con la mascherina. Non tanta però ammetto che un po' mi ha messo a disagio 

Comunque, anche per alleggerire un po' la ''tensione'', ma chi dice che tanto prima o poi si crepa lo fa per sdrammatizzare o veramente non gliene frega? Io sono giovane e voglio vivere ancora e soprattutto, non mi preoccupo tanto per me, ma per la mia famiglia, la mia ragazza e la sua famiglia... cioè spero che lo facciate solo per scrivere, se no siete peggio di Vegeta, lui si è fuso con Goku per salvare Trunks e Bulma, voi sadici ci avreste condannato contro Majin Buu  :rickds:  
Sdrammatizzo perchè andare in paranoia è esagerato.

Ovviamente sono preoccupato, così come di prendere un tumore, visto che il bresciano non esattamente un polmone verde.

Ovviamente sono preoccupato, così come di prendere un tumore, visto che il bresciano non esattamente un polmone verde.
No per carità, andare in paranoia è peggio, la testa ti fa avvertire tutti i sintomi a te e vai in tilt di cervello... e se vivi così, magari tra un mese il coronavirus è un brutto ricordo (incrociamo le dita) intanto la tua sanità mentale è andata a puttane... in italia però siamo maestri... non si riesce a trovare la via di mezzo tra la paranoia e il menefreghismo :asd:  

basta fare un giro per le zone commenti di vari social di personaggi pubblici per vedere il panico. Poi vabbè su quelli di personaggi borderline c'è il complottimso più elevato. Si stanno decisamente sbizzarrendo.

cosa c'entra il tumore adesso?

se è per questo, coronavirus o no si è potenzialmente a rischio di qualsiasi malattia.

Questa del coronavirus per ora è ingigantito dai media e altro. cioè che ci siano 30-40-50 persone che hanno contratto sto virus, le cui morti sono associate ai soliti anziani, non so perchè debba preoccuparmi.  

mi sembra un pò come la suina o l'aviaria no?

cosa c'entra il tumore adesso?

se è per questo, coronavirus o no si è potenzialmente a rischio di qualsiasi malattia.

Questa del coronavirus per ora è ingigantito dai media e altro. cioè che ci siano 30-40-50 persone che hanno contratto sto virus, le cui morti sono associate ai soliti anziani, non so perchè debba preoccuparmi.  

mi sembra un pò come la suina o l'aviaria no?
Nel senso che se mi devo preoccupare per questo virus, dovrei preoccuparmi di mille altre cose e dovrei smettere di vivere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro