Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, anche per alleggerire un po' la ''tensione'', ma chi dice che tanto prima o poi si crepa lo fa per sdrammatizzare o veramente non gliene frega? Io sono giovane e voglio vivere ancora e soprattutto, non mi preoccupo tanto per me, ma per la mia famiglia, la mia ragazza e la sua famiglia... cioè spero che lo facciate solo per scrivere, se no siete peggio di Vegeta, lui si è fuso con Goku per salvare Trunks e Bulma, voi sadici ci avreste condannato contro Majin Buu  :rickds:  
il fatto che non c'è niente di cui essere preoccupati o mettersi a recitare il rosario. 

il ritardo generale di social e media non fa altro che diffondere panico e notizie che o sono frammentarie o sono sbagliate. e la gente che ovviamente ha il QI di una ciabatta va in panic mode. 

rendiamoci conto che quando il virus era solo in cina la gente non andava al ristorante cinese sotto casa. 

se non è retard questo non so cosa lo possa essere 

il fatto che non c'è niente di cui essere preoccupati o mettersi a recitare il rosario. 

il ritardo generale di social e media non fa altro che diffondere panico e notizie che o sono frammentarie o sono sbagliate. e la gente che ovviamente ha il QI di una ciabatta va in panic mode. 

rendiamoci conto che quando il virus era solo in cina la gente non andava al ristorante cinese sotto casa. 

se non è retard questo non so cosa lo possa essere 
Perché dovrebbe essere da ritardati evitare un potenziale luogo dove aumentano, seppur di poco, le possibilità di prendere un nuovo virus? Fosse poi chissà che privazione non mangiare cinese :asd:

Ma al di la del fatto che  non di rado causa complicanze  respiratorie gravi (e pure se sopravvivi non te la passi di certo hene in quel periodo) c e tutto un problema collaterale legato alla sua alta diffusivita ben piu  rilevante

Il danno  che crea e enorme

Si fa presto ad andare con quarantene necessarie ma di di centinaia di persone con aziene, paesi o parti di citta che si bloccano

Per non parlare di ospedali  sgomberati o con reparti inattivi per  questo...cioe se la cosa si espande cosa si fa? Si sgomberano e si rendono parzialemnte inagibili e inoperativi gli ospedali ?

Insomma l alta diffusivita crea un bel po di situazioni complicate eh

Perché dovrebbe essere da ritardati evitare un potenziale luogo dove aumentano, seppur di poco, le possibilità di prendere un nuovo virus? Fosse poi chissà che privazione non mangiare cinese :asd:
Il tizio poi  che s 'e preso il virus non wlera stato invitato a cena da un cinese?

Beh e successo addirittura a un privato. Avrebbe potuto benissimo succedere in un ristorante cinese,anche perche di certo molto di questi posti non si mettevano di certo in quarantena se sono tornati dalla cina ...e nemmeno te lo dicevano,visto come sono attaccati i cinesi con i guadagni  ...sarebbe stato un autogoal per le loro casse. 

Poi sicuramente c e del panico fisioplogico eccessico... e ognuno reagisce  a suo modo. Evitare per un po il cinese  e un comportamento  comprensibile alla luce di tutto quello che si e visto. Non mi sento di criticarlo.

Alla fine si sta evitando un posto dove c e una maggiore probabilia di persone che siano  andate in cina.  Eccessivo? Forse

Ma non per quella persona che e andato a cena dal suo amico rientrato dalla cina a mangiare

Ultima modifica da un moderatore:
Ma al di la del fatto che  non di rado causa complicanze  respiratorie gravi (e pure se sopravvivi non te la passi di certo hene in quel periodo) c e tutto un problema collaterale legato alla sua alta diffusivita ben piu  rilevante

Si fa presto ad andare con quarantene necessarie ma di di centinaia di persone con aziene, paesi o parti di citta che si bloccano

Per non parlare di ospedali  sgomberati o con reparti inattivi per  questo...cioe se la cosa si espande cosa si fa? Si sgomberano e si rendono parzialemnte inagibili e inoperativi gli ospedali ?

Il tizio poi  che s 'e preso il virus non wlera stato invitato a cena da un cinese?

Beh e successo addirittura a un privato. Avrebbe potuto benissimo succedere in un ristorante cinese,ancje perche di certo molto di questi posti non si mettevano di certo in quarantena se sono tornati dalla cina ...e nemmeno te lo dicevano,visto come sono attaccati i cinesi con i guadagni  
No

Il paziente zero, o presunto tale (molto molto molto probabile che lo sia) è un uomo italiano rientrato dalla cina

Beh e successo addirittura a un privato. Avrebbe potuto benissimo succedere in un ristorante cinese,ancje perche di certo molto di questi posti non si mettevano di certo in quarantena se sono tornati dalla cina ...e nemmeno te lo dicevano,visto come sono attaccati i cinesi con i guadagni  
No da quanto ho capito è stato a cena con un amico tornato dalla Cina. Il fatto comunque è che per forza di cose il virus dalla Cina, in maniera diretta o indiretta, doveva venire.

Questo ragionamento del dare dei ritardati o razzisti a chi voleva prendere misure drastiche per rischiare meno il contagio è proprio quello che ha causato questa situazione delle ultime ore. In una situazione del genere non ci sono vie di mezzo, o prendi misure drastiche (chiusura frontiere e quarantena obbligatoria per chiunque provenisse da Cina o aree limitrofe) o tanto vale che non fai niente.

No da quanto ho capito è stato a cena con un amico tornato dalla Cina. Il fatto comunque è che per forza di cose il virus dalla Cina, in maniera diretta o indiretta, doveva venire.

Questo ragionamento del dare dei ritardati o razzisti a chi voleva prendere misure drastiche per rischiare meno il contagio è proprio quello che ha causato questa situazione delle ultime ore. In una situazione del genere non ci sono vie di mezzo, o prendi misure drastiche (chiusura frontiere e quarantena obbligatoria per chiunque provenisse da Cina o aree limitrofe) o tanto vale che non fai niente.
In realtà l'Italia è stato uno dei primi paesi ad interrompere le linee con la Cina. Il problema è che solo adesso è stata disposta la quarantena obbligatoria. Anche perché non serve a molto misurarsi la febbre, poiché il virus può essere asintomatico

Si infatti dovevo dire ""  timore per chi e rientrato dalla cina"" oiuttosto che cinese in se

Detto cio e chiaro che un cinese sia in genere gestito da cinesi e costoro sono quello che con più  probabilita sono andati in cina. Non e questione di di discriminazione perche ""gialli"" ma per ovvi motivi  di legami  parentali che li legano alla cina,ben piu probabili di italiani 

Poi io al cinese non ci vado mai

Ma se uno in questo periodo decide di non andarci  si puo evitare di parlare di razzista e tutte ste cose qua

Il ragionamento che fa è:  cerco di evitare posti in cui ci sono persone che con piu probabioita hanno legami con la cina

Non  illogico.

Va beh per i voli non c erano voli diretti ma bastava andare in Germania o in Inghilterra e si entrava o ho capito male.

Comunque vi racconto un fatto. Un mio amico su FB ha condiviso un articolo di un sito in cui il direttore dello Spallanzani dice che il sistema regge, si sta lavorando bene e che il coronavirus non è mortale quindi bisogna evitare il panico. L' articolo si chiama Il direttore dello Spallanzani dice che il coronavirus non è mortale. Bene, se premi per leggere la notizia, da Cell il sito, con le impostazioni base, si vede più largo e taglia il titolo e si legge Il direttore dello Spallanzani dice che il coronavirus (con la s tagliata), poi accapo è mortale. In pratica è mozzato il non. Ora non so se sia una cosa risaputa, ma qui creano terrorismo proprio mortacci loro. Sappiamo che l utente che segue facebook è quello piu suscettibile e non sa che se mette visualizzazione desktop si vede il titolo giusto non tagliato etc, poi pure col fatto, che la lucidità oggi non c'è e allora via a gridare al moriremo tutti.... Maledetti giornalai

ma che risposta del cazzo è, sei normale? :asd:

il virus è in cina e la gente evita il ristorante cinese in italia. santo dio se uno ha il corona e va all'ospedale infetta ogni vecchio che trova sulla sua strada. la gente con questo virus va messa in quarantena proprio per evitare il contagio a gente molto più a rischio, per il quale il virus è pericoloso.

la tua risposta è proprio da quelle categorie di persone di cui mi lamento.  

il virus è in cina e la gente evita il ristorante cinese in italia. santo dio se uno ha il corona e va all'ospedale infetta ogni vecchio che trova sulla sua strada. la gente con questo virus va messa in quarantena proprio per evitare il contagio a gente molto più a rischio, per il quale il virus è pericoloso.

Il virus non e piu in cina

Ed e 'proprio con certi ragionamenti del ""il virus e in cina""che ora ce lo abbiamo qua e magari ci becchiamo pure il primato in europa

Dovevano mettere sotto quarantena chiunque arrivasse dalla cina.

Sicuramente un processo  dispendioso  e complesso(e poi  c' erano  quello che magari ti avrebbero dato del razzista a una imposizione generale di questo tipo)ma ora lo sara ancora di piu 

oddio allora chiuditi in casa e chiudi le finestre mi raccomando :sisi:
Ma chi ha detto questo?

Semplicemente il tuo modo di ragionare ha fallito

Il virus è  qua. 

Altro che cina

Prevenire e sempre meglio

Ma tanto ormai siamo abituati  a svegliarci solo quando le cose arrivano

Ma chi ha detto questo?

Semplicemente il tuo modo di ragionare ha fallito

Il virus è  qua. 
no, il modo di ragionare "non vado al ristorante cinese" ha fallito. 

io sto vivendo in tranquillità come ogni giorno e continuo a farlo

Ma il punto è che in quell'ipotetico ristorante, essendo cinese, era più probabile trovare gente rientrata da poco dalla Cina. Non mi sembra un collegamento fuori dal mondo.

E' un ragionamento drastico? Si. E' razzismo? No, e chi dice il contrario è ossessionato dal voler vedere razzismo ovunque, cosa ormai molto diffusa in Occidente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro