Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma cosi facendo tu metti a rischio gli altri, che potrebbero avere anche alcuni fattori di rischio, che io stesso tengo per esempio, e se arriva giù anche da me, inevitabile, in maniera forte con gente che se ne frega alzando in maniera vertiginosa il rischio di aumento del contagio allora diciamo che comincio a cagarmi in mano, ma in generale comunque ci vuole rispetto per le persone che hanno rischi più di alti, non dico di non vivere più, ma in una situazione del genere e solo per un periodo cosi breve un sacrificio lo si può fare, ma minimo dico.
Ma metto a rischio chi se sto con gente della mia età in uno spazio ristretto?

Ripeto che non sto andando dai miei nonni o a sputare nei bicchieri delle bocciofile, questo intendo con "si sta esagerando" :asd:

Ripeto che non sto andando dai miei nonni o a sputare nei bicchieri delle bocciofile, questo intendo con "si sta esagerando" :asd:
I virus cosi si diffondono, o comunque alzando le possibilità, non per forza baciando gli altro o sputandogli addosso dritto dritto.  :asd:  E cosi facendo alza anche il rischio che i tuoi nonni, sicuramente i più a rischio, se lo possano prendere in giro da altri. Insomma va bene non preoccuparsi troppo, ma minimizzare la diffusione del contagio, no.

Ultima modifica da un moderatore:
Fan più danni gli quelli che inondano l'esselunga a comprare i viveri per l'imminente apocalisse.

Tutti i luoghi di ritrovo sono i punti potenzialmente piu a rischio diffusione

Poi chiaramente il tuo e su bassa scala ma resta un luogo di agggregazione

Poi non vai dai tuoi nonni in quel momento ma se qialcuno ce l ha te lo puo passare e poi prima o poi vedrai i tuoi nonni...poi ovvio che si sta estremizzando ma se si e nel luogo del contagio o vicino se ci sono cose davvero superflue che portano ad aggregare molte persone magari meglio evitare. Che siano tutti giovani forzuti cambia poco perche poi quei giovani forzuti prima o poi entraranno in contatto con persone meno giovani e meno forzute

Fan più danni gli quelli che inondano l'esselunga a comprare i viveri per l'imminente apocalisse.
Beh comprare cibo e un qualcosa di indispensabile alla fine  (al netto di psicosi eccessive)

Una partita di calcetto no

Io la vedo cosi...poi boh

Spazio ristretto magari uno ha il virus in fase iniziale vedi tu cosa può succedere quando tutti tornate felicemente a casa :dsax:

da un forum è facile giudicare.... per gente che si prospetta di dover rimanere coattamente in casa per 14 giorni è normale che cerchi di fare rifornimenti

Va bè mi scuso se ho offeso qualcuno, per me è assurdo preoccuparsi di un'influenza che uccide dai 75 in su.

Il virus in persone non affette da altre patologie non è generalmente letale se trattato in condizioni ottimali e preso per tempo, escluse le altre complicazioni che possono nascere con una forte polmonite.

Il problema è che con l’aumentare dei casi la prima delle due condizioni rischia di non essere più attuabile considerando l’alto grado di contagiosità e la necessità di isolamento per le persone affette dal virus, oltre a non dimenticare lo stato in cui versa il nostro sistema sanitario con i tagli degli ultimi anni.

Non minimizziamo , non si tratta di una banale influenza.

Va bè mi scuso se ho offeso qualcuno, per me è assurdo preoccuparsi di un'influenza che uccide dai 75 in su.
Non funziona cosi, non è che se hai 40 anni non rischi nulla, come 30, non funziona cosi, hai fattori di rischi minori, magari quasi esigui, ma sono morti anche sotto i 70, e se aumentano i casi diventa più complicato per gli ospedali curare e diventa complicato per chi ci lavora. Il punto è di prendere coscienza che il virus si sparge cosi, minimizzando la cosa, ma qualsiasi virus, soko che fintanto che è quella stagionale pace, ma stavolta è qualcosina di leggermente più grave anche se non l'ebola.

Quindi perche hanno chiuso universita ,scuole  in lombardia e piemonte? Per una banale influenza?! Da quando mai c' e questa prassi?

Non  riduciamola a una banale influenza che uccide le persone dai 75 anni in su e fine perche le ripercussioni anche solo in ambito sociali sono ben piu grosse e impattanti . E lo si sta vedend ora

Mezzo nord congelato....e per scelte anche delle autorita competenti...non  psicosi (poi siciro ci sono)dei singoli che decidono di non andare  piu in unoversita o di non andare oiu a fare quel certo lavoro

Varie persone sono in rianimazione(e non penso sia cosi divertente)...e non tutte sono over 75 enni

Con  la polmonite (cui non cosi di rado si arriva  con sto cov-2) c 'e'poco da scherzare pure a 20 anni.

Non avra tassi importanti sicuro ma nemmeno è  cosi una passeggiata spesso. E soprattutto il problema qua puo essere la sua lata diffusivita:  gestire tanti casi in poco tempo  potrebbe rivelarsi un problema pwr la sanita..

Speriamo sia cosi .

Pero minimizzare per me non ha troppo senso..perché  priprio minimizzando siamo passati  dal" tutto sotto controllo,solo casi infettati in cina" a piu di 100 casi in 2 gg (e senza nemmeno aver isolato i pazienti  0 dei focolai)

le persone anziane per via dell'età tendono ad essere debilitate e quindi più sensibili alle malattie in generale, ma se una persona di 30-40 anni rimane senza curarsi per giorni dopo che i primi sintomi appaiono, andrà cmq incontro a polmoniti potenzialmente letali.

Quindi perche hanno chiuso universita ,scuole  in lombardia e piemonte? Per una banale influenza?! Da quando mai c' e questa prassi?

Non  riduciamola a una banale influenza che uccide le persone dai 75 anni in su e fine perche le ripercussioni anche solo in ambito sociali sono ben piu grosse e impattanti . E lo si sta vedend ora

Mezzo nord congelato....e per scelte anche delle autorita competenti...non  psicosi (poi siciro ci sono)dei singoli che decidono di non andare  piu in unoversita o di non andare oiu a fare quel certo lavoro
Piano. Io sto parlando di una banale partita di calcetto per cui la gente si segrega in casa perchè "non vuole rischiare".

Andare da un punto A a un punto B.

Non parlo di uscire di casa a passeggiare o andare all'università dove incontri la qualunque.

Sulla seconda la preoccupazione ci può stare e infatti viene limitata alla radice, sulla prima è da idioti.

L'infermiere che avrebbe rivelato un contagio di Coronavirus a Messina (risultato NEGATIVO) è stato identificato, sospeso per 15 giorni e sicuramente licenziato.

Si sarebbe giustificato successivamente con un altro video dove diceva che era uno "scherzo di Carnevale".

"Non ghiabbu e non meravigghiu" come diciamo noi. Che tristezza scherzare su ste cose. Da poveracci proprio.

Evidentemente per alcuni le circolari del CNR, i dati dell'OMS, le dichiarazioni degli stessi medici che son lì e lavorano faccia a faccia con l'emergenza non sono sufficienti. Questo non significa abbassare la guardia e minimizzare il rischio, ma sembra che alcuni quasi desiderino che venga percepita come una catastrofe

Piano. Io sto parlando di una banale partita di calcetto per cui la gente si segrega in casa perchè "non vuole rischiare".

Non parlo di uscire di casa a passeggiare o andare all'università dove incontri la qualunque.

Sulla seconda la preoccupazione ci può stare e infatti viene limitata alla radice, sulla prima è da idioti.
Ma qualsiasi attività o punto di aggregazione è un rischio di diffusione, visto che poi la gente che torna a casa andrà da altre parti e incontrerà altra gente e cosi via, e non puoi biasimare se sta gente che non vuole rischiare per una stupida partita di calcetto come ne potrà fare a decina nel corso dell'anno, solo  perché secondo te muoiono soltanto i centenari o gente che viene sputate in faccia da altri, cioè arrabbiarsi per questo è stupido.

Quello che a te pare normale può essere distruttivo se solo uno avesse il virus... 

Evidentemente per alcuni le circolari del CNR, i dati dell'OMS, le dichiarazioni degli stessi medici che son lì e lavorano faccia a faccia con l'emergenza non sono sufficienti. Questo non significa abbassare la guardia e minimizzare il rischio, ma sembra che alcuni quasi desiderino che venga percepita come una catastrofe
A livello economico gia per alcune industrie e aziende  lo inizia ad essere (anche in relazione alla cina)

A livello sociale inizia a esserlo con quarantene  sempre oiu stringenti su un ampio numero di persone

A livello sanitario per ora siamo ancora con numeri piccoli ma  se come sempre bisogna aspettare che la situazione degeneri per responsalizzarci noi tutti...

L'infermiere che avrebbe rivelato un contagio di Coronavirus a Messina (risultato NEGATIVO) è stato identificato, sospeso per 15 giorni e sicuramente licenziato.

Si sarebbe giustificato successivamente con un altro video dove diceva che era uno "scherzo di Carnevale".

"Non ghiabbu e non meravigghiu" come diciamo noi. Che tristezza scherzare su ste cose. Da poveracci proprio.
Proprio il caso che ho citato qualche post fa, andrebbe denunciato per procurato allarme e processato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro