Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perché le mascherine se possiamo avere queste:

Non penso che per un controllo in questura ti tirano rogne :asd:

Online se ne leggono di ogni, è praticamente scoppiata una psicosi di massa anche grazie ai "giornalisti" che fanno di tutto pur di vendere copie.

Prezzi di mascherine e Amuchina schizzati alle stelle. 

C.V.D. ?
Cosa non giusta, perché non puoi fare capitalismo in un momento così delicato, sopratutto in casi come queste. Io antitrust interverrei oppure proporrei che disinfettanti e dirsi voglia, vengano passati dallo stato.

Con questa mentalità, sicuramente.
Dai Jack ma usa la logica: i portatori sani del virus sono stati liberi di girare nelle 3 settimane tra la notizia del contagio e identificazione del paziente 0, ora cosa cambia per chi sta fuori dai comuni giustamente isolati? Nulla :asd:  

Tutto ciò che si può fare è evitare di avere contatti con le categorie che sappiamo essere a rischio davvero.

Il resto sono puttanate da ipocondriaci.

Io sono assolutamente ignorante in materia, però leggevo che il virus non è trasmissibile tramite il cibo perché non arriverebbe alle vie respiratorie ma finirebbe nello stomaco. Bene, allora pensare che il virus si sia diffuso in Cina per le loro abitudini alimentari discutibili non è per caso sbagliato? Curiosità mia

Non mi pare ci siano casi in  Oltrepo Pavese, forse a Pieve un caso, il resto è Lodigiano/Lomellina
Sei comunque nella zona a rischio, non dico che bisogna smettere di vivere, ma un calcetto è evitabilissimo in un momento del genere se vivi vicino a quelle zone

Io sono assolutamente ignorante in materia, però leggevo che il virus non è trasmissibile tramite il cibo perché non arriverebbe alle vie respiratorie ma finirebbe nello stomaco. Bene, allora pensare che il virus si sia diffuso in Cina per le loro abitudini alimentari discutibili non è per caso sbagliato? Curiosità mia
Si è diffuso nel mercato dove tengono animali delle più svariate specie vivi in gabbia per macellarli al momento davanti a tutti

Sei comunque nella zona a rischio, non dico che bisogna smettere di vivere, ma un calcetto è evitabilissimo in un momento del genere se vivi vicino a quelle zone
Ma piu che altro se gli altri del calcetto preferiscono evitare amen. 

Ma non sono le attitudine imentari la causa (sbagliate o giuste che siano)ma le condizioni di certi mercati in cui si vendono"animali di ogni tipo

Ultima modifica da un moderatore:

Si è diffuso nel mercato dove tengono animali delle più svariate specie vivi in gabbia per macellarli al momento davanti a tutti
Si che fosse proprio quella l'area incriminata lo sapevo. Quindi è probabile che il pipistrello o pangolino incriminato abbia starnutito ed ecco il contagio? O anche la macellazione come dici 

Si che fosse proprio quella l'area incriminata lo sapevo. Quindi è probabile che il pipistrello o pangolino incriminato abbia starnutito ed ecco il contagio? O anche la macellazione come dici 
Se tocchi alcune zone di un animale infetto ti infetti anche tu se non adoperi cautela, figurarsi quando lo macelli in mezzo ad un mercato in condizioni igieniche pietose

Il succo del mio primo post era comunque che la psicosi ha raggiunto livelli tali che la gente rinuncia fare ciò che stava facendo esattamente due giorni fa. Il problema era reale ieri, una settimana fa e chissà da quando, semplicemente non se ne aveva coscienza... di fatto non è cambiato nulla se non per chi vive nei vari focolai.

Il succo del mio primo post era comunque che la psicosi ha raggiunto livelli tali che la gente rinuncia fare ciò che stava facendo esattamente due giorni fa. Il problema era reale ieri, una settimana fa e chissà da quando, semplicemente non se ne aveva coscienza... di fatto non è cambiato nulla se non per chi vive nei vari focolai.
Appunto

Se uno non ne era consapevole non poteva fare  certa scelte

Ora che lo è  puo scegliere tra A e B

Tra la partita di calcetto  con amici o il rinviarla

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro