Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E che deve fare scusate? Non uscire neanche di casa.. il calcetto mi sembra la zona meno probabile a contagio proprio perche' e' all aperto e l aria che si respira non e' sempre la stessa
Nello spogliatoio chiuso il virus te lo becchi eccome 

Il succo del mio primo post era comunque che la psicosi ha raggiunto livelli tali che la gente rinuncia fare ciò che stava facendo esattamente due giorni fa. Il problema era reale ieri, una settimana fa e chissà da quando, semplicemente non se ne aveva coscienza... di fatto non è cambiato nulla se non per chi vive nei vari focolai.
E ora che la hai, perché rischiare per una partita di calcetto? Nel senso, ora che sai la situazione, perché, per quanto possa per te essere importante, rischiare contagi per una semplice partita di calcetto? Secondo me, tirando la coscienza in ballo, io non dico di non vivere, ci mancherebbe, ma la partita di calcetto è sacrificabile, soprattutto perché gli altri tuoi amici non vogliono, per il loro grado di coscienza :asd:  

E che deve fare scusate? Non uscire neanche di casa.. il calcetto mi sembra la zona meno probabile a contagio proprio perche' e' all aperto e l aria che si respira non e' sempre la stessa
Il calcetto tra amici e uno sport di contatto...spesso poi ci si fa la doccia altra zona a alto rischio. Ci si passa  scontatamente spesso la bottiglia  ,l'asciugamano  ecc

Cosi come le gocce di sudore

PotenIalmente e uno tra i  posti peggiori come trasmissibilità....dopo palestre al chiuso o treni/metropolitane.  Il tizio che ha infettato altre persone durante  la  maratona,all aperto,non dice niente?

Poi si puo discutere su come magari si e tra amici(non molti) in un posto leggermente decentrato e quindi come sia difficile che tra quelle 10 persone ci sia qualcuno infettato 

Ma  come luogo ci sono varie condzioni per la trasmittibiltia. Poi uno puo fare come vuole,gli altri amici hanno prwferito per una volta rinunciare a una cosa potenzialemnte  superflua e rinviabile 

.poi dipende dove di e...se si e in una regione con diversi contagiati  rinviare  una partita di calcetto non è  cosi grave.

Se si sta parlando di una partita di calcetto in una regionendel sud italia.. il rinvio ad ora e' eccessivo  visto i casi praticamente nulli 

Ultima modifica da un moderatore:
E ora che la hai, perché rischiare per una partita di calcetto? Nel senso, ora che sai la situazione, perché, per quanto possa per te essere importante, rischiare contagi per una semplice partita di calcetto? Secondo me, tirando la coscienza in ballo, io non dico di non vivere, ci mancherebbe, ma la partita di calcetto è sacrificabile, soprattutto perché gli altri tuoi amici non vogliono, per il loro grado di coscienza :asd:  
Non vedo il rischio semplicemente. Mi pare assurdo avere paura.

Del coronavirus si sa da 2 mesi, se la gente si immaginava che sarebbe rimasta una realtà lontana nel paese dove 2 bar su 3 è di un cinese, cazzi loro :asd:  

Discorso diverso se si appartiene a una categoria a rischio ma lì rischi anche per una banale polmonite per cui.

Non vedo il rischio semplicemente. Mi pare assurdo avere paura.

Del coronavirus si sa da 2 mesi, se la gente si immaginava che sarebbe rimasta una realtà lontana nel paese dove 2 bar su 3 è di un cinese, cazzi loro :asd:  

Discorso diverso se si appartiene a una categoria a rischio ma lì rischi anche per una banale polmonite per cui.
Ma anche se non sei a rischio magari hai amici o parenti over 60 a rischio inevitabilmente....

Non si puo sempre ragionare  e pensare solo per se . So giovane ergo non  me non capita niente (che poi anche qua ci sono meno probabilita di schiattare ma una polmonite si potrebbe benissimo contrarre e penso sia tutto fuorche piacevole)e fine

Guardiamo quel tizio che se ne e andato dalla zona del contagio sebbene i ""suggerimenti"" dicessero caldamente il contrario....avra pensato solo a se stesso e speriamo che nel tragitto non l abbia passato ad altri 

Del coronavirus in cina si sa da 2 mesi

Del coronavirus in italia con 100 + casi in 2 giorni si sa da 2 giorni appunto. Ora che e realta qua la gente(molta) che vive soorattutto in quelle regioni si caga un po addosso

Fisiologico in uttte quelle situazioni in cui il nemico e invisibile e con alta diffusivita 

Ma anche se non sei a rischio magari hai amici o parenti a rischio inevitabilmente

Non si puo sempre ragionare  e oensare solo per se

Guardiamo quel tizio che se ne e andato dalla zona del contagio sebbene i ""suggerimenti"" dicessero caldamente il contrario....avra pensato solo a se stesso e speriamo che nel tragitto non l abbia passato ad altri 
Non penso solo per me e conosco la gente con cui giro. 

Da questo punto di vista allora è più rischiosa la gente che ha assalito l'esselunga della zona lasciando gli scaffali vuoti che quello che faccio io.  

Da questo punto di vista allora è più rischiosa la gente che ha assalito l'esselunga della zona lasciando gli scaffali vuoti che quello che faccio io.  
Ma che significa conosco la gente con cui giro?

Pure la famiglia contagiata  si conosceva a vicenda....eppure se lo sono trasmesso a vicenda

Qui non e' un discorso di conoscere . Puoi conoscere chiunque ma se si e preso il contagio  te lo passa,pure se lo conosci   :asd:

ma certo anche i supermercati  sono potenzialmente piu ""pericolosi ""nelle regioni  a rischio...ma da mangiare devi comprarlo  che ti voglia o no

la partita di calcetto si puo rinviare no?

si parla  appunto di gente(vicina alle zonebdel contagio) che magari vuole cercare di rinviare  o eliminare quelle cose potenzialmente  a rischio e non necessarie...

Ma che significa conosco la gente con cui giro?

Pure la famiglia contagiata  si conosceva a vicenda....eppure se lo sono trasmesso a vicenda

Qui non e' un discorso di conoscere. Puoi conoscere chiunque ma se si e preso il contagio  te lo passa,pure se lo conosci   :asd:
Ma se devo essere contagiato è probabile che io lo sia già stato e viceversa per cui cambia zero. 

Io sono assolutamente ignorante in materia, però leggevo che il virus non è trasmissibile tramite il cibo perché non arriverebbe alle vie respiratorie ma finirebbe nello stomaco. Bene, allora pensare che il virus si sia diffuso in Cina per le loro abitudini alimentari discutibili non è per caso sbagliato? Curiosità mia

È il modo in cui trattano la selvagina (ma anche il bestiame) e l'igene dei mercati.

Beh scusa, ma se abiti in una zona a rischio, vuol dire che se chiudono le attività e i camion non arrivano, bisogna mangiare... diciamo che è un tantino più importante fare scorte per la settimana piuttosto che giocare a calcetto :rickds:  non sto dicendo che se vai a giocare a calcetto allora sicuro succede il guaio, ma se non trovi nessuno perché più ''''coscienziosi'''' (non offenderti, non ti sto dando dell'incosciente, non mi permetterei mai), pace... non puoi tirare in ballo la corsa alle cibarie, che è leggermente diverso di cercare di fare una partita a calcetto :asd:  

Beh scusa, ma se abiti in una zona a rischio, vuol dire che se chiudono le attività e i camion non arrivano, bisogna mangiare... diciamo che è un tantino più importante fare scorte per la settimana piuttosto che giocare a calcetto :rickds:  non sto dicendo che se vai a giocare a calcetto allora sicuro succede il guaio, ma se non trovi nessuno perché più ''''coscienziosi'''' (non offenderti, non ti sto dando dell'incosciente, non mi permetterei mai), pace... non puoi tirare in ballo la corsa alle cibarie, che è leggermente diverso di cercare di fare una partita a calcetto :asd:  
Se c'é un problema epidemia la prima cosa da impedire è che la gente si riunisca... Càzzo pure al pronto soccorso lo impediscono inviandoti il medico a casa... Basterebbe inviare i camion con la spesa a domicilio visto che è un servizio che esselung ha e permetterebbe di razionare la quantità di roba venduta ed evitare ub sovraffollamente con cui la diffusione del virus andrebbe a nozze. 

Questo è quello che si farebbe se ci fosse un rischio reale, invece a Codogno e co. I negozi sono stati sigillati così come le città e viene inviata la spesa dai paesi limitrofi. 

C'é un panico generale ingiustificato perché la situazione è seria ma non grave. 

La situazione non sarà grave ma giustamente la gente ha paura e, per quanto infondato possa essere il panico, la polemica mi pare piuttosto sterile. C'è un rischio contagio? Si. Ci sono delle misure da seguire per contenerlo? Mi pare di si.

Non dovrebbe esserci bisogno di altro. Davvero, a volte sembrate politici che fanno a gara a chi la spara più grossa.

EDIT: intanto terza vittima

Ultima modifica:
  Si vede che non hai un parente immunodepresso o con altre patologie gravi perché sennò non ragioneresti in quel modo. 

Per il resto fai bene a fare così tanto fino a quando non si sbatte la testa contro il muro  i problemi non ci stanno. 

Io sono assolutamente ignorante in materia, però leggevo che il virus non è trasmissibile tramite il cibo perché non arriverebbe alle vie respiratorie ma finirebbe nello stomaco. Bene, allora pensare che il virus si sia diffuso in Cina per le loro abitudini alimentari discutibili non è per caso sbagliato? Curiosità mia

Ma non sono le attitudine imentari la causa (sbagliate o giuste che siano)ma le condizioni di certi mercati in cui si vendono"animali di ogni tipo
Esattamente questo.

La generalizzazione in questi giorni vuole che sia il "povero" ad avere abitudini alimentari non consone, ma paradossalmente esiste una vasta cerchia di gente agiata che preferisce fare acquisti di animali in condizioni non ottimali per "ritornare" ai gusti culinari tradizionali di un tempo. 

Per fare un'esempio, è come se io, persona economicamente felice, andassi dall'allevatore per acquistare un maialino per poi cuocerlo e farlo alla brace sul caminetto. Per loro è la stessa identica cosa. Semplicemente sono tradizioni diverse. 

Giusto per fare un esempio, per loro il fatto che noi beviamo latte di mucca fa ribrezzo.

Si vede che non hai un parente immunodepresso o con altre patologie gravi perché sennò non ragioneresti in quel modo. 

Per il resto fai bene a fare così tanto fino a quando non si sbatte la testa contro il muro  i problemi non ci stanno. 
Li ho e semplicemente non ho contatticon loro :asd:

La situazione non sarà grave ma giustamente la gente ha paura e, per quanto infondato possa essere il panico, la polemica mi pare piuttosto sterile. C'è un rischio contagio? Si. Ci sono delle misure da seguire per contenerlo? Mi pare di si.

Non dovrebbe esserci bisogno di altro. Davvero, a volte sembrate politici che fanno a gara a chi la spara più grossa.

EDIT: intanto terza vittima
«Abbiamo un altro decesso in Lombardia, a Cremona, una donna che era ricoverata in oncologia con una situazione molto compromessa e aveva anche il coronavirus». Lo ha spiegato l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.
...

Anche Conte ha detto che si aspetta un aumento dei casi in Europa se gli altri stati iniziassero a fare controlli a tappeto (ricordiamo che in Europa nessuno ha mai praticato la quarantena per chi tornava dalla Cina e nessuno ha stoppato i voli) 

Anche Conte ha detto che si aspetta un aumento dei casi in Europa se gli altri stati iniziassero a fare controlli a tappeto (ricordiamo che in Europa nessuno ha mai praticato la quarantena per chi tornava dalla Cina e nessuno ha stoppato i voli) 
In realtà credo che la Francia applicasse la quarantena per i rientranti dalla cina

Per quanto riguarda la terza vittima, sarebbe utile sapere da quanto tempo fosse ricoverata in ospedale 

Esatto. Non voglio fare un discorso politico che non mi frega, ma veramente il governo non poteva fare altro. Siamo stati l'unico paese che ha bloccato i voli diretti (ok, la fregatura dei voli indiretti, ma gli altri paesi non hanno mai chiuso nulla), siamo stati gli unici che hanno messo la gente in quarantena... se poi il virus è trasmissibile al massimo, la gente asintomatica che probabilmente aveva il virus e ha vissuto normalmente, un virus che c'è da dicembre, noi siamo gli unici che stanno controllando a tappeto... cioè a chi vuoi dà la colpa? Fortunatamente non è così potente, bisogna stare attenti ovviamente, ma porca puttana ripeto qui la cosa peggiora sono i testa di cazzò che iniziano ad impanicarsi e fare più danni che altro...

In realtà credo che la Francia applicasse la quarantena per i rientranti dalla cina

Per quanto riguarda la terza vittima, sarebbe utile sapere da quanto tempo fosse ricoverata in ospedale 
«Abbiamo un altro decesso in Lombardia, a Cremona, una donna che era ricoverata in oncologia con una situazione molto compromessa e aveva anche il coronavirus». Lo ha spiegato l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.
Avevo postato prima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro