Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono i numeri attuali e questi prendo in considerazione...tra l altro penso che i contagiati in Italia già guariti siano molti più di 157...quelli attualmente infetti riconosciuti. Gli over 60 con patologie come i tumori sono a forte rischio in generale...poi due vittime su tre erano over 70 per l’esattezza 77-78 di cui l uomo con patologie cardiovascolari. Che sono le peggiori associate a quelle respiratorie , in quanto uno scompenso cardiaco difficilmente resiste ad ulteriore stress.
Io sono molto più giovane , ma ho avuto un infarto ed una polmonite contratta in ospedale trattata con tazocin , mi sa che sono a rischio quindi 

i 157 indicati sono i contagiati scoperti in questi ultimi 4 giorni, dubito assai che siano già guariti  tutti e credo anche che ci sia stato già qualche decesso con patologie pregresse per "complicazioni" che non era stato testato 

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono molto più giovane , ma ho avuto un infarto ed una polmonite contratta in ospedale trattata con tazocin , mi sa che sono a rischio quindi 
Dipende per quale ragione hai avuto un infarto, ci sono più patologie che possono portare ad un infarto. E dipende che danni ha fatto al tuo apparato cardiovascolare. Certo chi ha patologie pregresse o ha un sistema immunitario debole o compromesso è più a rischio. Ma non solo se prende il Coronavirus di oggi ma anche per altri virus. 

Non so se avete sentito l intervento di Burioni di prima. Bene li c’è un passaggio molto importante, ed è quando parla delle scuole chiuse e dei bambini. Dove spiega che i bambini lo prendono ma praticamente da loro sarà quasi asintomatico, questo perché il loro sistema immunitario è elevato ed è abituato a “combattere” nuovi virus visto che per esso sono praticamente tutti nuovi. Questo passaggio è importante perché chiarisce il concetto che la pericolosità del virus è solo dovuta allo stato del sistema immunitario che incontra nell ospite. La vera pericolosità di questo virus è che in queste condizioni attuali è molto semplice il contagio. 

Dipende per quale ragione hai avuto un infarto, ci sono più patologie che possono portare ad un infarto. E dipende che danni ha fatto al tuo apparato cardiovascolare. Certo chi ha patologie pregresse o ha un sistema immunitario debole o compromesso è più a rischio. Ma non solo se prende il Coronavirus di oggi ma anche per altri virus. 
Stenosi alle coronarie causate dal colesterolo una delle coronarie era ostruita al 100% ed è quella che ha provocato l'infarto le altre due al 60 e al 70% , ho subito 3 angioplastiche in 7 giorni , la prima d'urgenza via arteria femorale destra entrando dall'inguine  le altre due volte son passati dalla radiale destra entrando dal polso , ho avuto due arresti cardiaci durante la prima risolti col defribillatore .

In terapia intensiva insistevano sui sintomi premonitori, secondo loro avevo già avuto un infarto silente  3 mesi prima  e forse non era neanche il primo , ma io non m'ero mai accorto di nulla  e ho continuato a fare quel che facevo senza alcuna precauzione  men che meno alimentare 

Io credo che l’italia sia stato il paese più onesto fin’ora. Strano a dirsi ma è così 

Stenosi alle coronarie causate dal colesterolo una delle coronarie era ostruita al 100% ed è quella che ha provocato l'infarto le altre due al 60 e al 70% , ho subito 3 angioplastiche in 7 giorni , la prima d'urgenza via arteria femorale destra entrando dall'inguine  le altre due volte son passati dalla radiale destra entrando dal polso , ho subito due arresti cardiaci durante la prima risolti col defribillatore 
Beh si direi che sei un soggetto più a rischio. Sicuramente durante queste tre angioplastiche ti siano stati messi 3 bypass per i quali prenderai antiaggreganti e betabloccanti. Che per quanto risolvano il problema per essere arrivato a quella situazione il tuo sistema vascolare e cardiaco qualche danno lo ha subito. Ma visto che mi par di aver capito che sei giovane e che quindi il tuo sistema immunitario si presume sia ancora buono non dovresti arrivare ad avere una malattia con sintomi gravi che potrebbero portare altri danni alla tua situazione di partenza. 

Beh si direi che sei un soggetto più a rischio. Sicuramente durante queste tre angioplastiche ti siano stati messi 3 bypass per i quali prenderai antiaggreganti e betabloccanti. Che per quanto risolvano il problema per essere arrivato a quella situazione il tuo sistema vascolare e cardiaco qualche danno lo ha subito. Ma visto che mi par di aver capito che sei giovane e che quindi il tuo sistema immunitario si presume sia ancora buono non dovresti arrivare ad avere una malattia con sintomi gravi che potrebbero portare altri danni alla tua situazione di partenza. 
3 stent si ,come betabloccante prendo congescor e come antiaggregante il brilique oltre ad altri farmaci contro il colesterolo come ad esempio Eskim e 40 mg di statine al giorno , non ho mai avuto particolari patologie in vita mia , ma mi preoccupano di più  gli eventuali strascichi della polmonite 

3 stent si ,come betabloccante prendo congescor e come antiaggregante il brilique oltre ad altri farmaci contro il colesterolo come ad esempio Eskim e 40 mg di statine al giorno , non ho mai avuto particolari patologie in vita mia , ma mi preoccupano di più  gli eventuali strascichi della polmonite 
Infatti il problema è se tu dovessi aggravarti con problemi respiratori. Ma il tuo sistema immunitario dovrebbe essere comunque buono.

Dipende se in Francia hanno solo 400 tampono qualche domanda in qualche altro stato me la farei. 
Dipende se in Francia hanno bloccato i voli dalla Cina diretti ed indiretti e tengono in osservazione chiunque provenga dalle zone a rischio forse non hanno bisogno di fare tanti tamponi .

Se da noi scopriamo due turisti cinesi arrivati senza controllo via Germania che sono scorrazzati per una settimana in tutta Italia prima di essere ricoverati a Napoli

Il fatto poi che sia in Francia che in Germania abbiano individuato il paziente zero in 24 ore e noi ancora no significa che la loro capacità di isolare e circoscrivere il contagio è molto maggiore della nostra e quindi la necessità dei controlli si limita ai limitati contatti possibili nelle 24 ore e non devono controllare intere provincie

Infatti il problema è se tu dovessi aggravarti con problemi respiratori. Ma il tuo sistema immunitario dovrebbe essere comunque buono.
Quest'anno per precauzione ho fatto il vaccino antinfluenzale , l'ho fatto per evitarmi problemi respiratori  che una patologia con effetti sui polmoni come l'influenza potrebbe causarmi, non certo per il coronavirus 

Hanno chiuso il Brennero, almeno per quanto riguarda i treni, immagino che Francia, Svizzera e Slovenia seguiranno a ruota, in pratica ci isoleranno e sospenderanno Schengen.

Ci sta, nonostante stiano esagerando, dal loro punto di vista ci sta, stiamo parlando di una malattia paragonabile a un'influenza un po' più forte (tasso di mortalità del 2%, ma ci sta), ci sta che ci trattino come degli appestati.

Nel frattempo noi continuiamo a far venire clandestini dalla Libia, ci sta.

Ora oltre ai clandestini che dall'Italia (grazie agli stupendi accordi di Dublino) provano a superare il confine, bloccheranno anche gli italiani.

Siamo uno Stato ridicolo!

Hanno chiuso il Brennero, almeno per quanto riguarda i treni, immagino che Francia, Svizzera e Slovenia seguiranno a ruota, in pratica ci isoleranno e sospenderanno Schengen.

Ci sta, nonostante stiano esagerando, dal loro punto di vista ci sta, stiamo parlando di una malattia paragonabile a un'influenza un po' più forte (tasso di mortalità del 2%, ma ci sta), ci sta che ci trattino come degli appestati.

Nel frattempo noi continuiamo a far venire clandestini dalla Libia, ci sta.

Ora oltre ai clandestini che dall'Italia (grazie agli stupendi accordi di Dublino) provano a superare il confine, bloccheranno anche gli italiani.

Siamo uno Stato ridicolo.
Sssh, è vietato parlarne altrimenti sei un fascioleghista perchè "tanto ormai il virus è già in Italia". Fa niente se iniziano ad esserci casi anche in Africa e sarebbe meglio evitare di aggiungerne altri ai nostri se c'è la possibilità.

Sono di Milano, ho origini giapponesi da parte di mio padre e da inizio marzo comincio a soffrire l'allergia al polline che mi porta a consumare tonnellate di fazzoletti.

Bene comincio a prepararmi per essere isolato in quarantena

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sssh, è vietato parlarne altrimenti sei un fascioleghista perchè "tanto ormai il virus è già in Italia". Fa niente se iniziano ad esserci casi anche in Africa e sarebbe meglio evitare di aggiungerne altri ai nostri se c'è la possibilità.

Chiamatemi fascioleghista,  allora saranno fascioleghisti anche i francesi e gli austriaci.

I clandestini la polizia austriaca li fa scendere dai treni al Brennero o prima del Brennero dato che operano sui treni in Alto Adige e adesso bloccano  anche gli italiani dato che hanno soppresso i treni, di fatto hanno sospeso Schengen per rischio sanitario.

Per me stanno esagerando tutti sul Coronavirus, però si vede la differenza tra Stati seri e Stati zimbelli.

Il concetto è, ammalati non ne vogliono e clandestini non ne vogliono e ci sta, anche se esagerano, tutelano i loro interessi.

I clandestini dall'Africa coronoavirus o meno sono un rischio sanitario secondo me e comunque sono clandestini che dovranno rimanere in Italia, gli altri Stati europei non li vogliono ma dicono che l'Italia li deve prendere e se li deve tenere, gli altri Stati europei coi loro confini fanno ciò che li pare e clandestini non ne vogliono.

2 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Ma infatti la stanno smenando in una maniera allucinante.

Si perchè l'OMS è così affidabile... strano non abbiano fatto i quotidiani complimenti alla Cina per la gestione della situazione.

Tante notizie sui contagiati ma praticamente zero menzioni a chi guarisce, in che tempi torna sano e se ha avuto complicazioni particolari.

Ok, a quanto pare lAustria non bloccherà i treni dall'Italia, quello che era stato bloccato lo hanno fatto ripartire. 

Ho fatto inutile allarmismo xD 

Ok, a quanto pare lAustria non bloccherà i treni dall'Italia, quello che era stato bloccato lo hanno fatto ripartire. 
Ho fatto inutile allarmismo

Che poi, se hanno fermato il treno per fare i controlli hanno fatto bene, se era apposto normale che li hanno fatti passare.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro