Per il momento non c'entrano. Chi ha dato la colpa dei focolai agli immigrati africani qui? Nessuno. Si discute di non aggiungere altri infetti, magari a regioni per il momento ancora "sane", a quelli che già abbiamo. Chi ti dice che non arriveranno malati tramite barconi ora che iniziano ad esserci casi anche in Africa? La quarantena non serve a niente visto che, contrariamente a quanto dovrebbe suggerire il nome, spesso in casi simili dura molto meno di 40 giorni. Senza contare il fatto che solo ora si pensa alla quarantena mentre fino a ieri ci si limitava ad un inutile controllo della temperatura a chi sbarcava per poi portarli nei centri accoglienza. Manco il coronavirus ci da una tregua dai clandestini.
E tranquillo, sei liberissimo di avere qualsiasi dubbio che desideri. Ormai ogni persona che si trova anche solo leggermente a destra rispetto all'unico pensiero socialmene accettato è abituata ad ogni tipo di epiteto da parte dei restiamo umani e dei dispensatori d'amore.
Va bene, i governi locali e gli enti sovranazionali non mentono mai e tutto quello che ci viene detto è vero. Anche il fatto che la Cina è stata brava nell'affrontare l'epidemia è vero visto che l'ha detto l'OMS. Chi ha criticato quelle dichiarazioni nei giorni scorsi sarà fascioleghista pure lui.
I quasi 400000 che chiedono le dimissioni di Tedros Adhanom? Tutti fascioleghisti anche loro.
Quasi quasi è più affidabile una persona con la stagnola in testa rispetto agli automi che credono ciecamente ad ogni parola emessa da autorità di questo tipo, autorità che tra l'altro si sono dimostrate servilistiche e bugiarde perchè schiave anche loro del dio denaro.
Alla faccia dei discorsi da bar.