Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La lombardia oggi non ha dato il numero dei decessi sembrerebbe

In conclusione ... l'emergenza sembra passata visto oramai che i numeri sono in costante diminuzione ...

Siamo più attenti noi oppure è il virus che si è indebolito? Forse è stagionale o sta andando via e basta ?!

Sembrerebbe che il numero dei decessi in lombardia non sia stato dato perché non ce ne sono stati. Sembra

Io la vedo cosi:

I politici,governatori e sindaci aldilà dei video minacciosi inutili che fanno per richiudere tutto sanno che è impossibile fare un altro lockdown e per cosi dire fanno i finti tonti tanto per far capire che ci sono. I cittadini sono in preda ad un menefreghismo generale giustificato per molti versi. Il virus per se per una serie di motivi comprensibili e non comprensibili ha perso la sua potenza ed è quasi scomparso. Pertanto qualche settimana ancora, massimo un mesetto e sto periodo di mer.da sarà un lontano ricordo.

il problema sarà il lato economico da là in poi, quello si che mi preoccupa, vivremo una crisi assurda.

Ultima modifica da un moderatore:
Io la vedo cosi:

I politici,governatori e sindaci aldilà dei video minacciosi inutili che fanno per richiudere tutto sanno che è impossibile fare un altro lockdown e per cosi dire fanno i finti tonti tanto per far capire che ci sono. I cittadini sono in preda ad un menefreghismo generale giustificato per molti versi. Il virus per se per una serie di motivi comprensibili e non comprensibili ha perso la sua potenza ed è quasi scomparso. Pertanto qualche settimana ancora, massimo un mesetto e sto periodo di mer.da sarà un lontano ricordo.

il problema sarà il lato economico da là in poi, quello si che mi preoccupa, vivremo una crisi assurda.
This. Tutte le dichiarazioni incazzate per intimare la gente a comportarsi bene altrimenti viene di nuovo chiuso tutto mi fanno sorridere perché sono una minaccia che non verrà mai applicata. Ma comunque su alcuni queste minacce magari funzionano, quindi va anche bene così.

Basterebbe fare le multe eh.
Comodo fare gli indignati sui video, ma si possono fare assembramenti? No? Allora multe, non commenti scandalizzati sul caos nelle piazze.
Cmq se sono furbi, e non lo sono, qualcosa la possono fare, non il lockdown totale ovviamente

Io vorrei capire le certezze mediche e scientifiche che avete per dire che il virus si è indebolito

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Io vorrei capire le certezze mediche e scientifiche che avete per dire che il virus si è indebolito

L'unica cosa riscontrabile è che con l'uso delle mascherine, il virus ha meno possibilità di diffondersi. Ma anche qui, non c'è certezza scientifica che con la mascherina il virus al 100% non si possa diffondere. Probabilmente, se avessero reso obbligatoria la mascherina anziché ripetere per settimane che "è inutile, serve solo se si sta a contatto con pazienti o se si può avere la malattia"...

Non ce ne sono.
Mi pare Crisanti abbia detto pochi giorni fa che il virus è sempre quello, se colpisce meno è perché stiamo più lontani e con mascherina.

L'unica cosa riscontrabile è che con l'uso delle mascherine, il virus ha meno possibilità di diffondersi. Ma anche qui, non c'è certezza scientifica che con la mascherina il virus al 100% non si possa diffondere. Probabilmente, se avessero reso obbligatoria la mascherina anziché ripetere per settimane che "è inutile, serve solo se si sta a contatto con pazienti o se si può avere la malattia"...
In lombardia è obbligatoria sempre, e molti se ne fottono. Anche non ci fossero state quelle linee guide sbagliate della oms non vedresti tutti con la mascherina

In lombardia è obbligatoria sempre, e molti se ne fottono. Anche non ci fossero state quelle linee guide sbagliate della oms non vedresti tutti con la mascherina
Chiaro, ma prima della Fase 1 si vedeva molta meno gente con la mascherina

Non ce ne sono.
Mi pare Crisanti abbia detto pochi giorni fa che il virus è sempre quello, se colpisce meno è perché stiamo più lontani e con mascherina.
Esatto. E sinceramente di Cristanti tendo a fidarmi, visto che è uno dei pochi ad averci capito qualcosa :asd:  

Io la vedo cosi:

This.  Poi ci sarà da gestire una crisi di dimensioni forse mai viste 

Le certezze ancora non ci sono, ma le evidenze pseudoscientifiche mi sembra vadano in quella direzione. Ma poi il bel tempo porta in dote tante altre piccole abitudini che rendono più difficile una circolazione del virus.

Comodo fare gli indignati sui video, ma si possono fare assembramenti? No? Allora multe, non commenti scandalizzati sul caos nelle piazze.
Cmq se sono furbi, e non lo sono, qualcosa la possono fare, non il lockdown totale ovviamente
Ma guarda che le forze dell'ordine (che gia sono in numero sempre piu risicato sempre per via dei soliti tagli della politica)non e che stanno li senza far niente dalla mattina alla sera a multare migliaia di persone,ci sono cose piu gravi sopratutto in alcuni centri urbani del sud,cioe la criminalita praticamente sta facendo i propri cavoli gia adesso che molte risorse sono impegnate a controllare le persone che non hanno la mascherina,a napoli sta la finanza a fare i controlli anticovid

Ma guarda che le forze dell'ordine (che gia sono in numero sempre piu risicato sempre per via dei soliti tagli della politica)non e che stanno li senza far niente dalla mattina alla sera a multare migliaia di persone,ci sono cose piu gravi sopratutto in alcuni centri urbani del sud,cioe la criminalita praticamente sta facendo i propri cavoli gia adesso che molte risorse sono impegnate a controllare le persone che non hanno la mascherina,a napoli sta la finanza a fare i controlli anticovid
Indubbio.
Ma qua a Milano in zone movida, o nel centro di Brescia, non avere poliziotti a fare multe se si incontrano 15 ragazzi in piazza e stanno attaccati senza mascherina a me pare ridicola. Perché sono le uniche zone che potresti controllare con le persone in servizio. Se non lo fai, o hai un numero talmente basso di fdo che a sto punto vado a rubare anche io, o peggio.
Le certezze ancora non ci sono, ma le evidenze pseudoscientifiche mi sembra vadano in quella situazione. Ma poi il bel tempo porta in dote tante altre piccole abitudini che rendono più difficile una circolazione del virus.
Indubbio che stare fuori col caldo è meglio che stare a casa in compagnia a marzo. Che è probabilmente il vero motivo delle cifre scese in Italia e anche in gran parte d'Europa.

Le certezze ancora non ci sono, ma le evidenze pseudoscientifiche mi sembra vadano in quella situazione. Ma poi il bel tempo porta in dote tante altre piccole abitudini che rendono più difficile una circolazione del virus.
Però se il virus si è indebolito, non dovrebbe essersi indebolito in tutto il mondo? Se è soggetto a una evoluzione (al di sotto) dovrebbe abbassarsi ovunque, non c'è il virus italiano, americano o brasiliano

durante il lockdown era semplice andare a prendere il tizio che correva isolato sulla spiaggia utilizzando gli elicotteri e i droni e fargli la multa,un'altra cosa adesso è ritrovarsi una mandria di persone che appena cerchi di multare poi questi reagiscono con comportamenti incivili, comprendo che in questi giorni i nostri vigilantes hanno un po di paura nel multare una mandria di persone tutte insieme in quelle piazze davanti ai bar. Per cui conviene ancora prendersela singolarmente con i commercianti e multarli ma quando  devono multare tante persone tutte assieme assembrate allora la situazione diventa un tantino più complicata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro