Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, viene comunicato il numero attuale di pazienti e confrontato con quello di 24 ore prima
Allora non si ha un vero quadro dell'andamento

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Allora non si ha un vero quadro dell'andamento

Lo si ha nel confronto totale. Mi spiego meglio prima con 400 casi al giorni si aveva un aumento vertiginoso delle terapie intensive, ora si ha cmq una riduzione giornaliera. Questo ci fa capire che o troviamo praticamente tutti i casi sintomatici di covid e prima trovavamo solo i gravi o che il virus si è indebolito. Volendo c'è anche l operazione 3 che comprende entrambe le precedenti. I dati sono buoni per ora settimana prossima a mio avviso sarà la settima cruciale per capire in che direzione stiamo andando. 

Lo si ha nel confronto totale. Mi spiego meglio prima con 400 casi al giorni si aveva un aumento vertiginoso delle terapie intensive, ora si ha cmq una riduzione giornaliera. Questo ci fa capire che o troviamo praticamente tutti i casi sintomatici di covid e prima trovavamo solo i gravi o che il virus si è indebolito. Volendo c'è anche l operazione 3 che comprende entrambe le precedenti. I dati sono buoni per ora settimana prossima a mio avviso sarà la settima cruciale per capire in che direzione stiamo andando. 
Però io, lettore comune, non ho modo di capire se di sti 82 ricoverati qualcuno finisce in terapia intensiva. Lo potete avere voi che ci siete dentro

Si possono isolare tutti i ceppi che vogliono, ma se riapriamo le frontiere siamo sempre allo stesso punto.

Eccetto alcuni casi, ognuno doveva  rimanere nelle proprie nazioni fino a gennaio prossimo IMHO

Sì ma siamo sempre là. Hanno trovato sto ceppo con meno carica, ma quindi? Per qualcuno è perché è meno forte per i fatti suoi, per altri è meno forte per clima e temperatura, per altri è meno forte perché ha potuto girare meno, per altri nello stesso articolo dipende dal paziente.
Cioè tutto e niente. Al momento nessuno sa dire se ora possiamo stare un minimo più tranquilli e se anche fosse così, se a ottobre ripiombiamo a marzo scorso.

Sì ma siamo sempre là. Hanno trovato sto ceppo con meno carica, ma quindi? Per qualcuno è perché è meno forte per i fatti suoi, per altri è meno forte per clima e temperatura, per altri è meno forte perché ha potuto girare meno, per altri nello stesso articolo dipende dal paziente.
Cioè tutto e niente. Al momento nessuno sa dire se ora possiamo stare un minimo più tranquilli e se anche fosse così, se a ottobre ripiombiamo a marzo scorso.
No aspetta la carica virale e alta e il virus stesso che e debole la cosa e diversa,se il virus si indebolisce al punto che è un banale raffreddore o poco più va da se che non ci sarà piu la preoccupazione che chi lo prende avra bisogno di ricoveri,ventilatori e terapie intensive(poi vabbe ovvio che chi ha problemi gia di suo rischia sempre,ma quelli rischiano anche con una banale influenza a prescindere dal coronavirus),la cosa cambia di molto

Ma poi per carica virale che si intende? Cioè, cos'è? La potenzialità infettiva effettiva? Nel senso, se è bassa bassa potrei sputarti in faccia e nonostante ciò potresti non infettarti e invece se è alta basta anche solo una microscopica gocciolina e l'infezione te la becchi tutta. È cosi a grandi linee o proprio no? 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi per carica virale che si intende? Cioè, cos'è? La potenzialità infettiva effettiva? Nel senso, se è bassa bassa potrei sputarti in faccia e nonostante ciò potresti non infettarti e invece se è alta basta anche solo una microscopica gocciolina e l'infezione te la becchi tutta. È cosi a grandi linee o proprio no? 
Se non sbaglio e il numero di particelle che sono presenti in un individuo,in poche parole anche se una persona e strapieno di particelle di coronavirus perche quest'ultimo continua a riprodursi come prima (credo)non ha sintomi o ha sintomi lievi perche il virus e debole,in sostanza questo dicono analizzando e isolando il ceppo di oggi

Seguendo questa logica quindi è anche possibile che la contagiosita del virus non sia scesa come si pensa,ma semplicemente essendo il virus piu debole molti non hanno sintomi o li hanno talmente lievi e quindi non fanno il tampone e di conseguenza ci sono meno positivi(sgamati)

Però io, lettore comune, non ho modo di capire se di sti 82 ricoverati qualcuno finisce in terapia intensiva. Lo potete avere voi che ci siete dentro

Il lettore comune non può capire nulla di questi dati. Per quello sostengo che così come li danno da 3 mesi a questa parte non hanno senso per la popolazione. 

Poi ho visto che chiedevi cosa fosse la carica virale https://it.mimi.hu/medicina/carica_virale.html questa è la definizione. Penso sia già esplicativa di suo. 

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/05/31/gasperini-coronavirus-intervista?social=facebook_skysport_link_null

lo schifo dei giornali e media colpisce pure il calcio. Non credo il Gasp l abbia messa giù così dura. Praticamente è stato un paucisintomatico non ha avuto nulla di grave. Non mi ricordo di averlo visto così male nelle interviste pre e post Valencia. Storia condita da baggianate come ho gli anticorpi ma non sono immune, per raggiungere sentivo le ambulanze e pensavo di morire, quando non aveva praticamente sintomi e non penso abbia mai pensato di essere positivo se no la società gli avrebbe fatto il tampone. Direi che con questi articoli si è toccato lo schifo più totale. Ve lo riporto perché non è il primo che leggo un altro era su un ragazzo della premier di 23 anni stessa manfrina aveva avuto febbre a 39 una notte e poi più nulla, anche li stesso iter stesse manfrine sul ho avuto paura di morire non ho mai avuto la febbre così alta in vita mia...bisognerebbe iniziare a radiare dall albo questa gente. 

Quindi è confermato che il 3 si riapre tutte le regioni?

Un po sento la mancanza di farmi le pippe mentali su quando parla o non parla Peppino in diretta nazionale :sard:

Ma secondo voi con le riaperture delle regiorni e dei confini nazionali ci sarà un ulteriore allentamento delle misure? Intendo per quanto riguarda protezioni e distanziamento sociale :hmm:  

Ho una ragazza capite cosa intendo :rickds:  

Ma secondo voi con le riaperture delle regiorni e dei confini nazionali ci sarà un ulteriore allentamento delle misure? Intendo per quanto riguarda protezioni e distanziamento sociale :hmm:  

Ho una ragazza capite cosa intendo :rickds:  
Non credo proprio, leggevo un articolo in cui a settembre si tornerà a scuola con doppi turni e con le mascherine a quanto pare.

Però qui in Sicilia (come in altre) ci sono meno di 1000 contagiati, le terapie intensive quasi vuote, i contagiati sono al massimo 2-3 al giorno, i morti sono 0 da giorni, quindi mi chiedo perchè fare di tutta un erba un fascio? si dovrebbe decidere di regione in regione.

Ho paura che lre regioni che vanno bene peggiorino con l'apertura delle frontiere e del turismo.

Ma secondo voi con le riaperture delle regiorni e dei confini nazionali ci sarà un ulteriore allentamento delle misure? Intendo per quanto riguarda protezioni e distanziamento sociale

Ho una ragazza capite cosa intendo

Ma c'è qualche regola che ti impedisce il contatto con la ragazza?
Chiedo eh, non sapevo ci fosse nulla allo stato attuale

Ma c'è qualche regola che ti impedisce il contatto con la ragazza?
Chiedo eh, non sapevo ci fosse nulla allo stato attuale
Credo che la regola ci sia per i non congiunti, per i rapporti con persone con le quali non vivi. Tipo il passeggero in macchina, se ci vivi insieme può stare nel sedile a fianco, in teoria se non ci vivi insieme dovrebbe andare nel sedile dietro e mantenere la distanza in genere. In pubblico, poi nel privato è un conto. 

Cmq direi no a eventuali, ulteriori, allentamenti alle norme di distanziamento, mascherina etc. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro