Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preoccupante il fatto che ancora una volta sia partito da una struttura sanitaria.
In una struttura sanitaria quando dovrebbero avere le antenne drizzate. Ora immagino che quelli che volevano che la lombardia venisse sigillata vorranno lo stesso per il lazio

Per me Roma è semplicemente un indizio che chi fino a 4 giorni fa diceva che è tutto finito, usciamo, stiamo calmi, il clima, il caldo non aveva del tutto ragione.

Basta una disattenzione e si contano centinaia di contagiati, in un posto che di base ne aveva pochissimi.

Il rilassarci rischiamo di pagarlo caro, eventualmente. Che non vuol dire stare a casa eh, ma neanche leggere troppo frequentemente messaggi da liberi tutti grazie dio sole. In TV ogni giorno massimi esperti parlano di togliere norme: via guanti, mascherine per strada, mascherine a cinema, apri discoteche, andiamo a mare. Manca solo che tolgano il metro e tanti saluti.

E per essere chiaro, io pensavo che Roma fosse abbastanza controllato il problema eh, non è che abbia avuto particolarmente ragione sembra

Per me Roma è semplicemente un indizio che chi fino a 4 giorni fa diceva che è tutto finito, usciamo, stiamo calmi, il clima, il caldo non aveva del tutto ragione.

Basta una disattenzione e si contano centinaia di contagiati, in un posto che di base ne aveva pochissimi.

Il rilassarci rischiamo di pagarlo caro, eventualmente. Che non vuol dire stare a casa eh, ma neanche leggere troppo frequentemente messaggi da liberi tutti grazie dio sole. In TV ogni giorno massimi esperti parlano di togliere norme: via guanti, mascherine per strada, mascherine a cinema, apri discoteche, andiamo a mare. Manca solo che tolgano il metro e tanti saluti.

E per essere chiaro, io pensavo che Roma fosse abbastanza controllato il problema eh, non è che abbia avuto particolarmente ragione sembra
Va detto che ALMENO sai dove andare a cercare, nel senso che puoi ricondurti all'istituto x e tracciare positivi e possibili positivi. Almeno non si va a casaccio a cercare

Ma davvero 20 contagiati vi preoccupano? Tra l altro nessuno grave o altro? La cosa al massimo che può preoccupare sono i 17 nel palazzo. I 30 della casa di cura invece posso comprenderli già di più. 

io non vedo nessun problema Lazio o Roma. Tra l altro come vi avevo detto settimana scorsa questa settimana col via degli studi del Sacco e altri ospedali milanesi in Lombardia i dati si sono rialzati a Milano e ritornati bassi nel Bresciano dove i test sono quasi finiti. 

Ma in lombardia il problema qual'è? E' strano...capisco che son quanti? 12 milioni? Ma avere il 70% dei casi in italia non è normale visto che quel 12 milioni non è il 70% della popolazione italiana. 

Be' però è il 70% di tipo 300 o 400 contagiati.
Considerando che è la regione insieme al Veneto dove tutto è partito e si è creata la base di migliaia di infetti prima di fare qualcosa, e poi si è sbagliato a fare moltissimo, non è così catastrofico.
Senza contare che comunque essere in 12 milioni non aiuterà mai per un virus che va a contatto ravvicinato. È chiaro che regioni meno abitate stanno molto più facilmente a 0 o molto basse, qui essere tipo 1/5 di tutta Italia porterà sempre dati più elevati

Ma davvero 20 contagiati vi preoccupano? Tra l altro nessuno grave o altro? La cosa al massimo che può preoccupare sono i 17 nel palazzo. I 30 della casa di cura invece posso comprenderli già di più. 

io non vedo nessun problema Lazio o Roma. Tra l altro come vi avevo detto settimana scorsa questa settimana col via degli studi del Sacco e altri ospedali milanesi in Lombardia i dati si sono rialzati a Milano e ritornati bassi nel Bresciano dove i test sono quasi finiti. 
I positivi riconducibili al san raffaele sono un centinaio al momento

Ma in lombardia il problema qual'è? E' strano...capisco che son quanti? 12 milioni? Ma avere il 70% dei casi in italia non è normale visto che quel 12 milioni non è il 70% della popolazione italiana. 
Ricordo che chi non ha il domicilio non è conteggiato nella somma ma è comunque presente, in Lombardia, contando chi è senza documenti si raggiunge minimo la somma di 14 milioni. 

Il Problema della Lombardia era il numero di casi alto che ha avuto, la popolazione presente in lombardia compresi i non residenti si attesta attorno ai 14\15milioni di abitanti in un territorio comunque contenuto. Quindi il problema è la densità abitativa e lavorativa della regione. Ma detto questo ad oggi la vera differenza tra Regione Lombardia e le altre la fanno i test. In lombardia si fanno test sierologici che praticamente non si fanno in nessun altra regione, sono partiti e stanno partendo pure i diversi studi delle università e ospedali che comprenderanno interi paesi. I test in questione prenderanno in considerazione paesi "puliti" quelli con pochissimi casi per abitante e quelli infetti, in moda da incrociare i dati e avere un idea chiara di come il virus abbia girato per la regione. Ricordo che a seguito di test positivo viene fatto il tampone. Per questo oggi in lombardia ci sono ancora 200\300 casi al giorno. 

Ragazzi io non sono una cima e vorrei capire una cosa. In base a cosa si dice che ad ottobre tornerà sicuramente la seconda ondata che sarà ancora più cattiva della prima? Perché c'è un mio amico che fa parte dei catastrofisti professionisti che ogni volta che si parla di sto virus la mena sempre col "poi vedrai ad ottobre quando torna la seconda ondata e chiuderanno di nuovo tutto". Ora, io non è che dico che sono tutte balle e che non succederà niente, può benissimo succedere. Però dall'alto della mia nulla conoscenza in virologia vorrei capire perché i cosiddetti esperti siano così sicuri nell'affermare questa cosa. Anche perché sono uscito con sto mio amico 3/4 volte da quando è possibile e non ne posso più di lui che maledice la gente senza mascherina (però esce in posti dove ci sono appunto persone senza mascherina) e che predica la fine del mondo ad ottobre

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

Penso si basino sul discorso che ora va meglio per via di sole, caldo, aria aperta. Tutta roba che ovviamente a settembre inizia a svanire.

La verità è che nessuno sa nulla, ognuno ha le sue idee. Chi vivrà vedrà

Ragazzi io non sono una cima e vorrei capire una cosa. In base a cosa si dice che ad ottobre tornerà sicuramente la seconda ondata che sarà ancora più cattiva della prima? Perché c'è un mio amico che fa parte dei catastrofisti professionisti che ogni volta che si parla di sto virus la mena sempre col "poi vedrai ad ottobre quando torna la seconda ondata e chiuderanno di nuovo tutto". Ora, io non è che dico che sono tutte balle e che non succederà niente, può benissimo succedere. Però dall'alto della mia nulla conoscenza in virologia vorrei capire perché i cosiddetti esperti siano così sicuri nell'affermare questa cosa. Anche perché sono uscito con sto mio amico 3/4 volte da quando è possibile e non ne posso più di lui che maledice la gente senza mascherina (però esce in posti dove ci sono appunto persone senza mascherina) e che predica la fine del mondo ad ottobre

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

Frutto della politica del terrore messa in atto dai giornalai in questi mesi.

La verità ovviamente è che nessuno sa ancora niente. Fare previsioni sulla situazione epidemiologica da qui a settembre è come fare previsioni meteo adesso per luglio e agosto (cosa che purtroppo i giornalai continuano a fare).

Come può andare peggio di inizio 2020 da Settembre/Ottobre se adesso almeno le mascherine + distanza sociale + "sappiamo che esiste" sono presenti? E' impossibile. Dovrebbe mutare il virus e diventare più forte, ma non puoi prevederlo. Quindi chi dice che sarà peggio la seconda ondata è semplicemente ridicolo a mio modo di vedere :asd:  

come immaginavo. tutte chiacchiere spacciate per verità assoluta e sto mio amico ci cade con tutte le scarpe :asd:  

Come può andare peggio di inizio 2020 da Settembre/Ottobre se adesso almeno le mascherine + distanza sociale + "sappiamo che esiste" sono presenti? E' impossibile. Dovrebbe mutare il virus e diventare più forte, ma non puoi prevederlo. Quindi chi dice che sarà peggio la seconda ondata è semplicemente ridicolo a mio modo di vedere :asd:  
eh ma lo dicono gli esperti che vanno in televisione, quindi è vero per forza. ieri sera a sto mio amico è stato chiesto "ma perchè sei così sicuro che a ottobre torna il virus?" e la sua risposta è stata "non è che ne sono sicuro io, lo dicono tutti gli esperti". non pensavo che gli esperti vedessero anche nel futuro oltre ad essere esperti che espertano in tv

Si ma non ci vuole molto per capire che finché il virus è in giro l'infezione continuerà eh. Quanta pericolosità abbia non lo so, ma basta guardare la cina, è stata a 0 contagi per mesi e nel giro di qualche giorno ne sono venuti fuori una cinquantina riconducibile a un focolaio a pechino. Cinquantina al momento. E non siamo a ottobre

Ultima modifica da un moderatore:
come immaginavo. tutte chiacchiere spacciate per verità assoluta e sto mio amico ci cade con tutte le scarpe

eh ma lo dicono gli esperti che vanno in televisione, quindi è vero per forza. ieri sera a sto mio amico è stato chiesto "ma perchè sei così sicuro che a ottobre torna il virus?" e la sua risposta è stata "non è che ne sono sicuro io, lo dicono tutti gli esperti". non pensavo che gli esperti vedessero anche nel futuro oltre ad essere esperti che espertano in tv
Chiedi "quali esperti?" e osserva la reazione.

come immaginavo. tutte chiacchiere spacciate per verità assoluta e sto mio amico ci cade con tutte le scarpe

Chiedi "quali esperti?" e osserva la reazione.
guarda, a sto mio amico voglio un bene dell'anima, ma quando si impunta su un argomento, qualunque esso sia, discuterci diventa la proverbiale partita a scacchi col piccione :asd:   preferisco farmi i cazzi miei e non ammattirmi per niente

Si ma non ci vuole molto per capire che finché il virus è in giro l'infezione continuerà eh. Quanta pericolosità abbia non lo so, ma basta guardare la cina, è stata a 0 contagi per mesi e nel giro di qualche giorno ne sono venuti fuori una cinquantina riconducibile a un focolaio a pechino. Cinquantina al momento. E non siamo a ottobre
Ma della Cina vi fidate ancora? Sicuri che i loro dati siano veri? Da loro il virus girava dal settembre scorso e ce lo hanno detto a Dicembre. Hanno dato dati ridicoli inferiori a tutto il mondo quando hanno una densità di popolazione superiore a tutti e norme igieniche da terzo mondo. I loro casi zero per me valevano come la carta igienica. I loro numeri sono finti come una borsa di Luigi Livorno.

Fidarsi del numero in sé è un conto, sono falsi come per qualunque stato.
Ma 2 mesi fa hanno rimesso la gente per strada, quindi di sicuro se non erano 0 comunque erano diminuiti.

Adesso hanno richiuso dei quartieri. Che siano 50 partendo da 0, o 100 ma ne avevano già 30 per me cambia poco. C'è stato un nuovo piccolo focolaio. Cosa che peraltro è scontata e avverrà ovunque (Germania, Roma sono i primi esempi recenti che ricordo), salvo credere che il virus sia scomparso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro