Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se bastano poche gocce millimetriche di saliva per infettare una persona  figurati ravanare la lingua in un'altra bocca
L'ho precisato che fosse una domanda stupida, ingenuamente pensavo che il contagio potesse avvenire tramite le cavità nasali

https://www.lavocedellisola.it/2020/07/musumeci-e-lemergenza-migranti-a-lampedusa/

Comunque non dovrebbero proprio sbarcare. Siamo gli unici stronzi, in tempi di Covid, ad aver moltiplicato il numero di immigrati clandestini accolti mentre gli altri paesi hanno sfruttato la situazione per ridurre gli ingressi irregolari a praticamente 0 sigillando i confini.

Per diventare residente permanente del Canada ho dovuto:

- Dimostrare di avere le lauree

- Dimostrare perfetta conoscenza della lingua

- Dimostrare esperienza lavorativa altamente qualificata

- Dimostrare di avere risorse economiche

- Dimostrare di essere in perfetta salute e non essere un peso sulla sanita`

- Pagare tutte le spese di gestione della pratica

Accogliere immigrati clandestini non fa altro che danneggiare il paese, quando invece si dovrebbe mettere in essere politiche di selezione per ottenere i top talenti a livelli internazionale

Spiegatelo voi al Papa, giusto per citare uno dei motivi per cui storicamente noi accettiamo i rifugiati

Siamo sempre lo stesso popolo che a febbraio all'unanimità non voleva bloccare o controllare accesso dalla Cina perché free hugs, peggior virus è il razzismo. Cosa volete che sia cambiato, in così pochi mesi?

Ma qualcuno di voi vive in zona turistica E di sbarchi, per vedere di prima mano l'impatto? Perché io sì, e mi sembra la solita speculazione per distogliere l'attenzione da ben altre problematiche. 
Fa sempre presa sulla gente marcatamente di destra, non fanno eccezione i soliti utenti che non vogliono si parli di politica, ma poi devono sempre buttare lì il loro commento

Soprattutto non pagano neanche le casse integrazioni ... quindi non capiscono che la gente muore di fame ...
Io ho iniziato a fare pulizia tra i contatti che 2 mesi fa "morivano di fame senza la cassa" ed oggi sono al mare o in qualche città d'arte :jack:  

Che poi "non pagano non pagano" ed alla fine sono rimasti meno di 20.000 da pagare, tra cui alcuni che hanno sbagliato a compilare la domanda.

Emblematica una mia vicina, 3 mesi fa " se non mi pagano non posso pagare le tasse e devo licenziare, governo ladro", un mese fa posta fiera l'acquisto di un nuovo divano fatto su ordinazione con penisola da oltre 1.000€ :facepalm:  

Ultima modifica da un moderatore:
Sulle lamentele per il lockdown concordo, pareva che mezza Italia moriva di fame per 2 mesi. E oggi stanno tutti in procinto di andare in ferie

Il discorso sbarchi comunque lato covid è un falso problema: li stanno tamponando? Perfetto. È già molto più di quello che probabilmente si sta facendo per i viaggi aerei, dove dubito moltissimo che ad oggi tutta la gente che atterra venga controllata. Non è che un africano infetto porta un virus peggiore di un europeo coronato.

Poi se il problema è che gli sbarchi Dan fastidio, ok, ci sta assolutamente, ma non rientra nel discorso covid

Sulle lamentele per il lockdown concordo, pareva che mezza Italia moriva di fame per 2 mesi. E oggi stanno tutti in procinto di andare in ferie

Il discorso sbarchi comunque lato covid è un falso problema: li stanno tamponando? Perfetto. È già molto più di quello che probabilmente si sta facendo per i viaggi aerei, dove dubito moltissimo che ad oggi tutta la gente che atterra venga controllata. Non è che un africano infetto porta un virus peggiore di un europeo coronato.

Poi se il problema è che gli sbarchi Dan fastidio, ok, ci sta assolutamente, ma non rientra nel discorso covid
Insomma del virus sono conclamati ceppi diversi se ne arriva uno con la carica virale come quello serbo sono catzi :unsisi:

Poi gli arrivi/contagi non sono tanto rassicuranti se esplode potente al sud sono curioso di vedere come lo contengono. 

Fa sempre presa sulla gente marcatamente di destra, non fanno eccezione i soliti utenti che non vogliono si parli di politica, ma poi devono sempre buttare lì il loro commento

Io ho iniziato a fare pulizia tra i contatti che 2 mesi fa "morivano di fame senza la cassa" ed oggi sono al mare o in qualche città d'arte :jack:  

Che poi "non pagano non pagano" ed alla fine sono rimasti meno di 20.000 da pagare, tra cui alcuni che hanno sbagliato a compilare la domanda.

Emblematica una mia vicina, 3 mesi fa " se non mi pagano non posso pagare le tasse e devo licenziare, governo ladro", un mese fa posta fiera l'acquisto di un nuovo divano fatto su ordinazione con penisola da oltre 1.000€ :facepalm:  
Insomma , stai dicendo che non ci sono problemi di sorta. Che i sei negozi su nove che non hanno riaperto nella strada parallela alla mia in realtà  sono in vacanza 

Che quei " meno di 20.000 rimasti " che non hanno ricevuto un soldo da marzo a metà luglio non hanno da lamentarsi perchè son pochi e addirittura qualcuno ha sbagliato la domanda

E' questo che stai dicendo?

Insomma del virus sono conclamati ceppi diversi se ne arriva uno con la carica virale come quello serbo sono catzi :unsisi:

Poi gli arrivi/contagi non sono tanto rassicuranti se esplode potente al sud sono curioso di vedere come lo contengono. 
si ma il ceppo serbo non era arrivato da un imprenditore veneto che era stato li e  che pur avendo i sintomi se ne è sbattuto, ha fatto cene, feste, pure un funerale e ha anche rifiutato il ricovero quando è andato in ospedale? 

cosa c'entra il ceppo serbo con il discorso degli sbarchi?

è diventato un forum di Libero, qua?

si ma il ceppo serbo non era arrivato da un imprenditore veneto che era stato li e  che pur avendo i sintomi se ne è sbattuto, ha fatto cene, feste, pure un funerale e ha anche rifiutato il ricovero quando è andato in ospedale? 

cosa c'entra il ceppo serbo con il discorso degli sbarchi?
Centra che i ceppi come carica non sono tutti uguali basta guardare i diversi tipi che ci stanno in giro per il mondo.

Gli abitanti del sud, escludendo alcuni casi isolati amplificati dai media, si sono comportati benissimo durante l'emergenza e sono riusciti ad evitare una potenziale catastrofe sanitaria. Ora rischiano grosso per colpa degli immigrati.

I turisti con i soldi da spendere li rimandiamo a casa, i clandestini infetti li accogliamo a braccia aperte.
I clandestini infetti(come li chiami tu) é gente disperata che ha bisogno di aiuto. Ci mancherebbe altro che lasciassimo morire in mare.

I turisti con i soldi se non li "accogliamo" non rischiano di morire, semplicemente andranno a spendere i loro soldi da un'altra parte. Il che è un problema ovviamente, ma da essere umano ritengo sia più importante aiutare chi é in difficoltà piuttosto che sbattergli la porta in faccia perché sono troppo impegnato ad incassare i soldi del turista ricco.

I turisti con i soldi se non li "accogliamo" non rischiano di morire, semplicemente andranno a spendere i loro soldi da un'altra parte. Il che è un problema ovviamente, ma da essere umano ritengo sia più importante aiutare chi é in difficoltà piuttosto che sbattergli la porta in faccia perché sono troppo impegnato ad incassare i soldi del turista ricco.
Ma mi pare che nella realtà che succeda il contrario 

https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2020/07/01/news/fase-3-turisti-americani-bloccati-in-aeroporto-a-cagliari-devono-ripartire-subito-1.39032485

Bambini inclusi

Io vi dico solo che a Cagliari, e in Sardegna in generale (dove sbarca molta, molta, molta più gente rispetto alla Costiera Amalfitana) avremo avuto una decina di nuovi casi nell'ultimo mese. Abbiamo giorni su giorni con 0 e 0, Nelle ultime due settimane, sono sbarcati circa un centinaio di persone. Recuperati, visitati e tamponati, isolati ancora prima del risultato del tampone, e giustamente dico. Numero di casi positivi? Due. Sempre nelle ultime settimane, Cagliari è esplosa di turisti. Sapete quali misure vengono prese verso questi turisti? ZERO, devono scaricare un app e fare un'autocertificazione, una volta atterrati dici che stai bene, check temperatura e sei libero di andare. Fonte, affetti che vivono in Inghilterra oltre a persone che lavorano nell'accoglienza. Ah, in tutto questo, in Sardegna arrivano turisti via Corsica da maggio, illegalmente volendo e senza nessun tipo di controllo. Ora, che si voglia ripartire è sacrosanto ma qui c'è una negligenza di base allucinante. Tutto questo, ovviamente, si basa sul ricatto sulla pelle degli stagionali, che oltre a dover lavorare in condizioni di rischio, si trovano con le buste paga tagliate e le ore raddoppiate. Cercatevi la rivolta di Dorgali, dove circa 60 lavoratrici, principalmente cameriere ai piani, sono state licenziate per non aver accettato queste condizioni. Tutto questo, senza contare le famiglie e la gente che non prende CIG da maggio, che senza i circuiti di mutuo soccorso messi in piedi dai soliti starebbero morendo di fame. Ecco, a cosa servono gli sbarchini e i migranti infetti, a catalizzare l'attenzione sui non-problemi per non parlare dei veri problemi, ossia che la gente non ha soldi per mangiare.

Quindi, prima di pappagallare le solite robe magari sporcarsi un po' le mani e vedere come stanno le cose nella propria comunità.

E che c'entra? Questa è una direttiva UE, mica sarda o italiana. Che poi, caso unico. Tra l'altro era un aereo privato, giustamente, rimbalzato proprio per questo motivo.

Non mi interessano queste cose ... dico solo che tutti quelli che conosco tra amici e colleghi ... hanno ricevuto la cassa di marzo e basta :sisi:  

io vivo sto in zona Positano che è una perla del Sud e che i maggiori affari li fa in Estate,quindi si vedo che la situazione è critica e le persone sono arrabbiate con questo governo,il quale cerca di farci tornare a tutti i costi in emergenza sanitaria per ragioni politiche.
curiosità, quali sarebbero le ragioni politiche per cui vorrebbero tornare per forza in emergenza sanitaria? 

Ma veramente! Come cacchio fa sta gente ad andare in vacanza ora  :asd:

Ma veramente! Come cacchio fa sta gente ad andare in vacanza ora  :asd:
Approfittatori che potevano vivere benissimo anche senza 600€, ma sai, se c'è possibilità di ricevere soldi gratis devi fare sembrare che ti servano davvero e non che semplicemente vuoi vincere al gratta e vinci, se no giustamente fai una figuraccia.

Che non significa che non ci siano persone a cui servivano/servono realmente, questo devo spiegarlo alle risorse di salvini che sono pronte a quotarmi e dirmi " ah allora dici che non c'è emergenza economica e stanno tutti bene, sono tutti parassiti ecc.", no, parlo SOLO di quelli che piangevano miseria facendo sceneggiate degne di mario merola ed ora si godono l'estate, le vacanze, gli acquisti superflui, le uscite ecc e non mi pare siano pochi.

Gente a cui faceva anche comodo inondare i social di post su come stavamo morendo tutti di fame a causa del governo per semplice appartenenza politica, gente con la memoria corta che dimentica di occultare il suo attuale benessere, convinta che tutti abbiano la memoria altrettanto corta come loro e si siano già dimenticati i piagnistei e la loro indignazione mentre ora si godono la vita come facevano un anno fa.

Potrei fare un altro esempio di un altro vicino che ha chiuso la sua attività solo 3 giorni prima della fine della quarantena (perché le regole lo permettevano, non illegalmente quindi) ed il giorno dopo era in giardino a lamentarsi ad alta voce al telefono che non gli avevano dato i 600€ istantaneamente appena ha fatto domanda (ne avevo già parlato in questo topic), vicino che ieri sera è partito per le vacanze :jack:  

Aggiungo che non è che siccome oggi ne uccide "pochi" al giorno che bisogna abbassare la guardia, perché è un attimo tornare ai livelli di arizona e texas dove le terapie intensive sono al completo, questo per quelli che "adesso è meno aggressivo, non fa danni, basta restrizioni" che se ne leggono a migliaia sui social e sono gli stessi che"ci devono vendere il vaccino", "ne uccide di più la fame/l'influenza" ecc.

E che c'entra? Questa è una direttiva UE, mica sarda o italiana. Che poi, caso unico. Tra l'altro era un aereo privato, giustamente, rimbalzato proprio per questo motivo.
Era una risposta a chi dice che stiamo respingendo i poveri dei barchini per far entrare i ricchi senza problemi , semplicemente non è così 

Approfittatori che potevano vivere benissimo anche senza 600€, ma sai, se c'è possibilità di ricevere soldi gratis devi fare sembrare che ti servano davvero e non che semplicemente vuoi vincere al gratta e vinci, se no giustamente fai una figuraccia.

Che non significa che non ci siano persone a cui servivano/servono realmente, questo devo spiegarlo alle risorse di salvini che sono pronte a quotarmi e dirmi " ah allora dici che non c'è emergenza economica e stanno tutti bene, sono tutti parassiti ecc.", no, parlo SOLO di quelli che piangevano miseria facendo sceneggiate degne di mario merola ed ora si godono l'estate, le vacanze, gli acquisti superflui, le uscite ecc e non mi pare siano pochi.

Gente a cui faceva anche comodo inondare i social di post su come stavamo morendo tutti di fame a causa del governo per semplice appartenenza politica, gente con la memoria corta che dimentica di occultare il suo attuale benessere, convinta che tutti abbiano la memoria altrettanto corta come loro e si siano già dimenticati i piagnistei e la loro indignazione mentre ora si godono la vita come facevano un anno fa.

Potrei fare un altro esempio di un altro vicino che ha chiuso la sua attività solo 3 giorni prima della fine della quarantena (perché le regole lo permettevano, non illegalmente quindi) ed il giorno dopo era in giardino a lamentarsi ad alta voce al telefono che non gli avevano dato i 600€ istantaneamente appena ha fatto domanda (ne avevo già parlato in questo topic), vicino che ieri sera è partito per le vacanze :jack:  

Aggiungo che non è che siccome oggi ne uccide "pochi" al giorno che bisogna abbassare la guardia, perché è un attimo tornare ai livelli di arizona e texas dove le terapie intensive sono al completo, questo per quelli che "adesso è meno aggressivo, non fa danni, basta restrizioni" che se ne leggono a migliaia sui social e sono gli stessi che"ci devono vendere il vaccino", "ne uccide di più la fame/l'influenza" ecc.
OK allora nessuno va in vacanza, tutti a casa, lo Stato risparmia sui bonus e facciamo chiudere tutti

non so se è chiaro ma se la gente non va in vacanza il settore turismo è fottuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro