- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Messaggi
- 53,007
- Reazioni
- 1,786
Offline
Still, il tuo ragionamento è: non è il tumore che ti ha ucciso ma i chemioterapici che sono tossici.Vabbè che il nostro paese non si fosse ripreso dal 2008 lo sapevano tutti, basta vedere qualche grafico pre e post 2008. Questo ha fatto ancora più emergere la situazione che ci portiamo dietro da mo'.
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Esattamente come dovrebbe scrivere un giornale serio che decide di parlare di covid.«I nuovi casi positivi tornano sopra quota mille – 1071 per la precisione – ma i decessi registrati in 24 ore sono solo tre. Si conferma che i casi attuali sono in gran parte giovani (30 anni di media), al 60% asintomatici e al 90% residenti in Italia, secondo i dati dell’Iss. E pesano poco sul sistema sanitario: in terapia intensiva ci sono cinque persone in meno rispetto a ieri.
Il superamento della cifra tonda fa un brutto effetto ma va contestualizzato: 77 mila tamponi analizzati ieri sono quasi un record e dimostrano che per ogni nuovo caso positivo se ne testano altri 72 «precauzionali». È questo l’indice utilizzato dagli esperti per valutare l’adeguatezza dell’attività diagnostica all’estensione del contagio. Se risulta positivo un caso su 72, cioè l’1,3%, significa che la «macchina» della prevenzione addetta a passare al setaccio chi rientra dalle ferie e a circoscrivere i focolai sta girando a pieno regime. Anche se non tutte le regioni procedono con lo stesso ritmo.»