Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi io non desidero nessun nuovo lockdown, anche io ci ho rimesso con la chiusura precedente nonchè dalla crisi che ne è scaturita per non parlare del calo nelle vendite pre-lockdown.

Dico solo che la situazione è possibilmente già sfuggita di mano o siamo proprio negli ultimi giorni per prendere provvedimenti drastici per invertire la tendenza. A questo si può rispondere o con un altro lockdown oppure accettando che ci siano altri morti, voi dite che sia meglio la seconda e non sto qui a contraddirvi.

Resta il fatto che conte si è già detto più possibilista verso un lockdown rispetto a solo due giorni fa quando lo escludeva categoricamente. Sono bastati 40 morti in più che già cambia idea :asd:.

Chiusa questa parentesi, ma Corea del Sud e Giappone a quanto ne so non hanno neppure fatto lockdown totali, eppure hanno poche centinaia di morti contro le nostre decine di migliaia e contraccolpi economici molto più contenuti.

Sono davvero così avanti rispetto al resto del mondo ?

Ragazzi io non desidero nessun nuovo lockdown, anche io ci ho rimesso con la chiusura precedente nonchè dalla crisi che ne è scaturita per non parlare del calo nelle vendite pre-lockdown.

Dico solo che la situazione è possibilmente già sfuggita di mano o siamo proprio negli ultimi giorni per prendere provvedimenti drastici per invertire la tendenza. A questo si può rispondere o con un altro lockdown oppure accettando che ci siano altri morti, voi dite che sia meglio la seconda e non sto qui a contraddirvi.

Resta il fatto che conte si è già detto più possibilista verso un lockdown rispetto a solo due giorni fa quando lo escludeva categoricamente. Sono bastati 40 morti in più che già cambia idea :asd:.

Chiusa questa parentesi, ma Corea del Sud e Giappone a quanto ne so non hanno neppure fatto lockdown totali, eppure hanno poche centinaia di morti contro le nostre decine di migliaia e contraccolpi economici molto più contenuti.

Più che loro avanti, secondo me siamo noi ad essere terribilmente indietro

Bisogna dire che comunque una mascherina toccata continuamente ed usata male il contagio te lo porta :sisi:
Però sono mesi che ci dicono di non toccarsi bocca, naso e occhi con le mani di e di igienizzarsi. Capisco che sia difficile non farlo, ma ci vuole disciplina e accortezza. Francamente, la provocazione sulle mascherine lascia il tempo che prova. Allora gli operatori sanitari che la indossano h24 dovrebbero essere tutti a letto con la febbre

Penso semplicemente che seguano i provvedimenti senza dubitarne e farne una questione di stato :asd:

Se stiamo di nuovo così in parte è dovuto anche ai coglioni che se ne sono sbattuti.

Oltre al buon senso che manca qui, il Giappone fa pochissimi tamponi, una roba scandalosa :asd:

Sicuramente la didattica a distanza è un trauma sia per studenti che per insegnanti. Ma ci sono cose che non puoi proprio fare a distanza, come gli esempi che ho riportato prima. In certe università, fanno a rotazione con le presenza in aula, e nel mentre chi vuole può comunque seguire online. Dovrebbero(anzi, avrebbero dovuto da subito imho) adottare lo stesso sistema con gli studenti delle superiori e delle media. Non prendiamoci in giro, i 12enni sanno usare perfettamente un computer per seguire un paio di lezioni online. Secondo me sarebbe la scelta migliore, non intasi eccessivamente i mezzi pubblici se riduci a - ipotizzo - un terzo il numero di studenti (considerando quindi 3 cicli di presenze).

Ma oltre che draconiana (che non so cosa voglia dire :asd:) sarebbe proprio controproducente. Se voglia andare con la cumpa a spaccarmi al bar, devo per forza andarci dalle 19 alle 22. E così fan tutti, col risultato che sono tutti nello stesso posto alle stesse ore. Giuro che non ne capisco il senso.
O magari, cosa forse più sensata non vai al bar a spaccarti con la cumpa?

Io però non ne farei un discorso sull'Italia, quelle due sono le uniche nazioni (o tra le poche) dove l'epidemia la tengono a bada senza chiusure in modo anche più efficace rispetto alle nostre chiusure totali.

Sono loro ad essere l'eccezione visto che come l'Italia o peggio c'è anche tutta l'Europa e gli USA.

Ma la roba delle chiusure per regioni con indice superiore ad 1 è vera?

C'è il coprifuoco alle 22 in tutta Italia ?!
Per ora sono indiscrezioni dei giornalisti o proposte proveniente dai membri del comitato tecnico scientifico. Bisognerà attendere il prossimo DPCM che, visto l’aggravarsi della situazione, sarà emanato a breve.

Oltre al buon senso che manca qui, il Giappone fa pochissimi tamponi, una roba scandalo
Perdonami se mi permetto, ma generalizzare non va mai bene :asd:
E soprattutto mi sembra sia abbastanza ipocrita dire che qui manca il buon senso quando tu stesso hai dichiarato di voler a conti fatti eludere eventuali normative che ti impediscano di lasciare l'Italia. Per giunta accusando chi ti ha spiegato che non è così semplice di non sapere di cosa parla :asd:

O magari, cosa forse più sensata non vai al bar a spaccarti con la cumpa?
Certo, nel mondo ideale funziona così (ideale neanche tanto, visto che così facendo i bar morirebbero). In quello reale invece le persone, dopo 5-6 giorni di lavoro/studio, durante i weekend hanno anche voglia di svagarsi e di trovarsi tra amici. E sinceramente, dopo mesi di lockdown, non mi sento di condannare nessuno in tal senso.

Perdonami se mi permetto, ma generalizzare non va mai bene :asd:
E soprattutto mi sembra sia abbastanza ipocrita dire che qui manca il buon senso quando tu stesso hai dichiarato di voler a conti fatti eludere eventuali normative che ti impediscano di lasciare l'Italia. Per giunta accusando chi ti ha spiegato che non è così semplice di non sapere di cosa parla :asd:
Per me buon senso non equivale a sigillare e chiudere tutto, per motivi che ho ripetutamente spiegato sopra. Ho forse usato un'espressione infelice, mi riferivo, come nel mio post di ieri, a tutti i ragazzini che se ne sbattono ed ai negazionisti. Per dire, i negazionisti giapponesi non si sognerebbero mai di manifestare a Shibuya occupando la piazza senza manco indossare mascherine (paragone scemo con quello che è successo a Roma, ma è per capirci) :asd: Se per te è normale chiudere di nuovo tutto il paese indiscriminatamente allora alzo le mani, abbiamo prospettive e opinioni diverse.

Per me buon senso non equivale a sigillare e chiudere tutto, per motivi che ho ripetutamente spiegato sopra. Ho forse usato un'espressione infelice, mi riferivo, come nel mio post di ieri, a tutti i ragazzini che se ne sbattono ed ai negazionisti. Per dire, i negazionisti giapponesi non si sognerebbero mai di manifestare a Shibuya occupando la piazza senza manco indossare mascherine (paragone scemo con quello che è successo a Roma, ma è per capirci) :asd: Se per te è normale chiudere di nuovo tutto il paese indiscriminatamente allora alzo le mani, abbiamo prospettive e opinioni diverse.
Si vede che non hai mai letto un mio post dato che sono da sempre assolutamente contrario al lockdown generale dato che se la gente non muore a causa dell'epidemia lo farà a causa del tracollo economico.
Mi sembra solo ipocrita andare a fare la morale agli altri quando tu a conti fatti sei il primo a dire di voler eludere le regole :asd:

Si vede che non hai mai letto un mio post dato che sono da sempre assolutamente contrario al lockdown generale :asd:
Mi sembra solo ipocrita andare a fare la morale agli altri quando tu a conti fatti sei il primo a dire di voler eludere le regole :asd:
Non ho fatto la morale a nessuno :asd: Neanche tu allora leggi i miei post, perchè ho detto che il fatto che ci siano regole non vuol dire che seguano il buon senso (e lo dico da persona che sta evitando assembramenti, ha fatto l'asta del fanta online e che ha paura di uscire con il padre immunodepresso. che quindi non si è mai lamentata e che le ha sempre rispettate, ma PER QUANTO MI RIGUARDA c'è un limite a tutto) :asd:

Non ho fatto la morale a nessuno :asd: Neanche tu allora leggi i miei post, perchè ho detto che il fatto che ci siano regole non vuol dire che seguano il buon senso (e lo dico da persona che sta evitando assembramenti, ha fatto l'asta del fanta online e che ha paura di uscire con il padre immunodepresso. che quindi non si è mai lamentata e che le ha sempre rispettate, ma PER QUANTO MI RIGUARDA c'è un limite a tutto) :asd:
"Il buon senso che manca qui" (che poi si traduce nel sempreverde [tutti = tutti - io]. Tutto il mondo è paese, finiamola con sta storia :asd:

Ragazzi comunque leggendo varie pagine di post non capisco una cosa.

Il lockdown non si può fare e mi trovo d'accordo.

Superiori ed università chiuse con didattica online e mi trovo parzialmente d'accordo, non fosse che abbiamo dei professori indegni che spesso neanche sanno accendere un PC nel 2020.
Questa sarebbe la soluzione ideale comunque.

Il coprifuoco viene etichettato da tutti come "inutile". Ora, condivido alcune ragioni, ma vorrei capire secondo voi come lo stato dovrebbe permettere a bar/pub/ristoranti di stare aperti fino a tarda notte senza creare ovvi assembramenti di persone allegre senza mascherina. Ci sta dire "consuma solo chi siede al tavolo", il problema è, come diavolo controlli che il tutto sia rispettato? Metti per strada decine di migliaia tra poliziotti e militari creando una bella atmosfera da dittatura sovietica? O lasci tutto in fiducia del ristoratore di turno che probabilmente se tizio vuole una birra al volo gliela vende senza fare troppi complimenti?

Realisticamente una roba del genere non si può fare ed è meglio che non si faccia, a sto punto che mettano un coprifuoco e basta, a me sembra la soluzione più pratica nel mondo reale

Se ancora state dando la colpa alla movidaaaahhh, all'italiano ignoranteeehhhh, ai ragazziniiiiihhh che vogliono solo fare festaaaahhh, mi sa che non avete capito molto di questa epidemia
Illuminaci allora, forse le centinaia di persone senza mascherina a 20cm l'una dall'altra in centro qui da me sono immuni? Magari tu ne sai più di me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro