Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La realtà è che moltissime, compreso me, preferiscono prendersi sto virus che rischiare un tracollo economico.

Io rimango allibito e non posso crederci, chiusure, coprifuoco, questo governo mi ricorda sì un ordine passato. Movida Palestre e Bar sono gli ebrei di Goebbles, come lo sono state le discoteche, spero che siano solo parole al vento, perchè se quello che gira è vero sarà la fine di diversi settori, e torniamo sempre al punto di partenza, chi ridà il lavoro a quei ragazzi e ragazze se l'attività chiude per sempre, chi? Ancora non ho avuto una risposta a questa domanda, svegliamoci, le grandi aziende estere chiudono molti negozi in Italia e non li riaprono più, nella mia zona di lavoro ne hanno salvato uno su tre, perchè hanno dovuto chiudere completamente i negozi per mesi e hanno perso miliardi, chi convincerà queste multinazionali a riaprire? Chi restituirà il lavoro noi che ci siamo sempre fatti il mazzo spesso sottopagati e facendo spesso più di quanto dovevamo fare? Di questo non ne parla NESSUNO, tra stampa governo e compagnia bella, perchè?
Perchè quei posti sono andati, quindi non c'è niente da dire, solo orde di nuovi disoccupati che il governo non sa dove mettere,e io spero fortemente per tutti quelli che vivono sotto questa minaccia possano continuare a lavorare, almeno loro.
A piccoli passi il nostro inconsapevole (?) peppe Fuhrer ci sta trascinando nella peggiore crisi finanziaria della storia, dal 29 quella crisi che si è risolta così:

E se pensate che questo non possa accadere di nuovo ricordate che i tedeschi non erano molto diversi da noi, erano solo allo stadio successivo di quello che stiamo affrontando, la gente che ha fame vota chiunque ed è capace di massacrare qualsiasi capro espiatorio indicato loro dal proprio leader.

Hai fatto un paragone che meriterebbe il ban. Per il resto potevo essere d’accordo. Tutti questi disoccupati che man mano aumenteranno, vorrei capire come fanno a trovare di nuovo lavoro. Comunque ci sarà la peggiore crisi economica di sempre. Per chi non lo avesse capito

Mi piacerebbe capire la differenza tra un ristorante che rispetta le distanze di sicurezza tra i tavoli ed un'aula di scuola, perché uno si può chiudere causa rischio contagi e l'altro no

Mi piacerebbe capire la differenza tra un ristorante che rispetta le distanze di sicurezza tra i tavoli ed un'aula di scuola, perché uno si può chiudere causa rischio contagi e l'altro no
Per qualunquismo o se vuoi per meglio dire populismo. Perché prendere decisioni giusta sarebbe impopolare. A livello sanitario non c’è differenza. I contagi nella scuola sono minori perché la possibilità che un bambino manifesti sintomi è inferiore. Tra l altro si da la colpa ai ristoranti quando il problema sono i posti di lavoro. Ci sono stati magazzini e fabbriche intere di positivi, e questo pure durante l estate. Non si ha avuto la forza di isolare le RSA subito. Ora non si ha la forza di vedere per un mese come va con le regole prese e si pensa che un coprifuoco possa cambiare le cose. Vi dico da persona del settore cosa cambierà...Nulla!!! La gente su mezzi di trasporto e lavoro si contagerà uguale e il numero di positivi salirà. E questo cosa farà via di nuovo lockdown. Ah al 99% è sicuro che dal 23 dicembre al 10 Gennaio chiudano tuttu per paura delle feste e della gente a casa dal lavoro. Il problema che si salveremo qualche vita ma la povertà cresciuta in 6 mesi del 42/43% crescerà ancora in maniera esponenziale. Un nuovo DPCM 5 giorni dopo quello emanato è una figura di merda atomica.

A me fa ridere quando ormai si parla di attività non necessarie. Ero d'accordo a Marzo per come la situazione è arrivata. Bene, ora NO. Ora tutto è essenziale per l'economia, per il BENESSERE PSICOFISICO delle persone. Da giungo ad oggi si sono fatti solo pippe, dovevamo arrivare preparati molto meglio. Il parrucchiere come fa a campare se non lavora? Si mettono a pagare che so, un 1500€ al mese a tutti i parrucchieri così questi possono starsene a casa e chiudere l'attività? Senza parole.

La differenza sta nella pagliacciata dei banchi con le rotelle, mesi e mesi a doversi giustificare della bontà della loro idea per poi fare una (ovvia) retromarcia clamorosa dopo poco più di 1 mese? Più facile andare a step e fare provvedimenti con la consapevolezza che non servono a nulla, ma che forniscono l'alibi di poter dire "eh noi ci abbiamo provato".
Quei soldi andavano spesi per investire laddove la DAD non era fruibile, non con queste idee stupide.

Io ritengo impossibile, dal punto di vista economico, un lockdown. Che fare quindi? Imporre rigidi protocolli, vai in palestra? Obbligo prenotazione, tieni su mascherina se non ad esempio durante l'esercizio (premessa distanza); vai a ristorante? Non imporre ridicoli coprifuochi, rischi solo di concentrare più persone in minor tempo, si ragioni su % di capienza massima; sai che in certe zone si ammassano con le birre in mano? Usiamo l'esercito per pattugliare, e non solo per fare video in cui sembrano l'armata dei Teletubbies.
La ratio che intendo mi sembra evidente, ma non sarebbe sicuramente apprezzabile a livello di consenso, quindi prima si fa una regola generica nazionale, di necessità intervengono gli enti regionali per dare dei contorni più delineati (con ovvie discrepanze di regione in regione) e così il governo centrale ha la scusa per intervenire al grido di "eh no voi non potere e non siete capaci, ci pensiamo noi".

Non abbiamo una classe dirigente degna.

A me fa ridere quando ormai si parla di attività non necessarie. Ero d'accordo a Marzo per come la situazione è arrivata. Bene, ora NO. Ora tutto è essenziale per l'economia, per il BENESSERE PSICOFISICO delle persone. Da giungo ad oggi si sono fatti solo pippe, dovevamo arrivare preparati molto meglio. Il parrucchiere come fa a campare se non lavora? Si mettono a pagare che so, un 1500€ al mese a tutti i parrucchieri così questi possono starsene a casa e chiudere l'attività? Senza parole.
Quando ho letto "da giugno ad oggi si sono fatti solo pippe" ho smesso di leggere. Semplicemente perfetto.

Qualcuno mi spiega perché vogliono chiudere centri estetici e parrucchieri che sono quelli più attenti al rispetto dei protocolli? Considerando che adeguarsi ai suddetti protocolli dev’essere costato non poco a questi professionisti.

Qualcuno mi spiega perché vogliono chiudere centri estetici e parrucchieri che sono quelli più attenti al rispetto dei protocolli? Considerando che adeguarsi ai suddetti protocolli dev’essere costato non poco a questi professionisti.
In caso di chiusure mirate ai soli parrucchieri, palestre ecc mi aspetto che i primi ripieghino sul servizio a domicilio dato che in un modo o nell'altro devono pur vivere

M
In caso di chiusure mirate ai soli parrucchieri, palestre ecc mi aspetto che i primi ripieghino sul servizio a domicilio dato che in un modo o nell'altro devono pur vivere
È chiaro. Una misura del genere rischia di alimentare il fenomeno dell’esercizio abusivo della professione. Cosa per altro già successa durante il lockdown.
Post automatically merged:

Chiudono di nuovo le palestre ?!
Parrebbe di sì stando alle indiscrezioni che circolano da ieri. Ma ho la sensazione che si tratti più di invenzioni dei giornalisti

Ma poi io dal parrucchiere ci sono stato ieri e con le prenotazioni ero dentro solo io, due mesi fa sempre dal mio parrucchiere eravamo dentro in due e distanziati di metri e con la mascherina. Poi esci da lì e vedi stormi di pensionati in giro con la mascherina sotto il mento tutti raggruppati sulle panchine del centro a parlare. E allora penso cazzo ma dare la colpa ai giovani è veramente populismo allo stato puro. Loro che sono la categoria a rischio sono quelli che più non vengono protetti. Lasciano i bar aperti al pomeriggio così ci vanno i pensionati a giocare a carte o bere il bianchino e da lunedì i ragazzi a casa da scuola. E chiudono i ristoranti dove ci va la gente a mangiare e senza grossi assembramenti. Davvero da uomo di “scienza” mi sento davvero incazzato a pensare che questa gente prende decisioni e prende pure più soldi di me che invece poi devo stare tutto il giorno bardato davvero in mezzo ai malati di covid e altre patologie.

Domanda da ignorante, allarmismi a parte mi rifiuto di credere che non ci sia una cura per superare sto virus, cioè leggendo sul web anche la Spagnola é durata 2 anni, ed era ben più pericolosa, voglio dire può essere che sia ultima ondata e poi andrà scomparendo?

Ho un dubbio: siccome lavoro in un ristorante e mettono il coprifuoco alle 22 e chiudiamo alle 21 per pulire, secondo voi se sto ritornando a casa verso le 22 perché sto lontano possono multarmi?

Ho un dubbio: siccome lavoro in un ristorante e mettono il coprifuoco alle 22 e chiudiamo alle 21 per pulire, secondo voi se sto ritornando a casa verso le 22 perché sto lontano possono multarmi?
Farsi fare un certificato che lavori al ristorante

Ieri leggevo che a Milano hanno multato una ragazza che si è abbassata la mascherina per rispondere all'amica non udente nonostante fossero distanziate fra loro e da altri...quindi fai te, dipende molto probabilmente dall'intelligenza di chi trovi.

Comunque vi consiglio di aspettare notizie ufficiali per fare considerazioni sul coprifuoco, perché addirittura si parlava di un coprifuoco ma che in realtà si poteva girare, solo che non potevi uscire per andare nei locali, che in teoria tanto sono chiusi :asd:

Ma poi io dal parrucchiere ci sono stato ieri e con le prenotazioni ero dentro solo io, due mesi fa sempre dal mio parrucchiere eravamo dentro in due e distanziati di metri e con la mascherina. Poi esci da lì e vedi stormi di pensionati in giro con la mascherina sotto il mento tutti raggruppati sulle panchine del centro a parlare. E allora penso cazzo ma dare la colpa ai giovani è veramente populismo allo stato puro. Loro che sono la categoria a rischio sono quelli che più non vengono protetti. Lasciano i bar aperti al pomeriggio così ci vanno i pensionati a giocare a carte o bere il bianchino e da lunedì i ragazzi a casa da scuola. E chiudono i ristoranti dove ci va la gente a mangiare e senza grossi assembramenti. Davvero da uomo di “scienza” mi sento davvero incazzato a pensare che questa gente prende decisioni e prende pure più soldi di me che invece poi devo stare tutto il giorno bardato davvero in mezzo ai malati di covid e altre patologie.
sì anche qui da me i parrucchieri sono veramente le uniche attività dove si rispettano tutte le norme. prenotazione online, due persone alla volta (locali grandi), e loro sono sempre con mascherina e visiera... ok è impossibile garantire la distanza di un metro, ma pure al supermercato al bancone salumi se ci sono 3 persone sei a meno di un metro...

Si chiudete tutto. Non vi rendete conto che la crisi economica produrrà più morti del coronavirus. Io sono senza parole, non abbiamo imparato niente.

sì anche qui da me i parrucchieri sono veramente le uniche attività dove si rispettano tutte le norme. prenotazione online, due persone alla volta (locali grandi), e loro sono sempre con mascherina e visiera... ok è impossibile garantire la distanza di un metro, ma pure al supermercato al bancone salumi se ci sono 3 persone sei a meno di un metro...
Ma la distanza non viene rispettata purtroppo nemmeno negli ospedali, da noi in PS non c’è un metro tra un letto e l altro. Se no potremmo avere la metà dei letti. Nella sala d’attesa nonostante venga ricordato con cartelli e annunci il decreto la gente se ne frega e i parenti non se ne vanno, passano forze dell ordine tutti i giorni e se ne fottono.

Ricciardi è un altro miracolato/raccomandato della politica che ha dimostrato dall'inizio dell'epidemia di non capire nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro