Il servizio che sta mandando in onda ora il tg5 è seriamente tra le robe più imbarazzanti mai mandate in onda in pandemia, non per colpa loro, ma del contenuto, tranne per l'apertura
L'apertura: " a pagare il prezzo più caro per le chiusure gli studenti "
GLI STUDENTI. Cioè, rendiamoci conto.
Mantenuti da mamma e papà, nella gran parte dei casi senza voglia di fare un cazzo, e soprattutto totalmente ignari, insieme ai loro brillanti genitori, che c'è gente che sta morendo di fame, ha perso lavoro, soldi, tutto, e magari ha figli da mantenere e non può, c'è chi si suicida per questo, chi è caduto in depressione, medici su medici che fanno turni massacranti da mattina a sera nei reparti Covid
Però no, ovviamente, sia mai togliere il diritto ai ragazzini, per un solo anno, di cazzeggiare a scuola e fare baldoria con gli amichetti, poverini, e poveri gli insegnanti e la scuola che di questo passo fallir...oh, wait, non può fallire, ma quisquilie, la cosa importante è protestare ammassati in piazza, mascherine messe male o non messe, per togliersi i figli fuori dai coglioni in casa la mattina
Questi lo hanno capito che siamo in pandemia, che la scuola ( con o senza colpe dei mezzi pubblici) è tipo il posto più a rischio contagio in assoluto, che le nuove varianti colpiscono prevalentemente i giovani, e che mandando i pargoletti a scuola rischiano non solo di veder morire loro, ma anche i parenti e loro stessi, si?
Sanno che hanno provato a riaprire le scuole almeno cinque o sei volte - vado a memoria - dovendo immediatamente richiuderle per l'aumento successivo ed immediato dei contagi? Sanno che all'estero hanno lasciato aperte solo quelle, ed i contagi non sono scesi, lasciando magari presupporre che forse, ma forse eh, qualche responsabilità la scuola ce l'ha, e non si può evidentemente riaprire? A me pare di no
Che gli studenti abbiano disagi ( e sono uno studente anche io, quindi lo comprendo ), ok, su questo non ci piove, sia fisici, che psicologici così come di preparazione, ma definirli la categoria più penalizzata mi suona come una stronzata colossale
Umiliante.
( perdonate lo sfogo, ma ho un nervoso che non vi dico, spero di non aver infranto le regole della discussione né offeso nessuno, ma avevo bisogno di scrivere e sfogarmi su quanto appena visto e sentito )