Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh, altrimenti a che minchia serve vaccinare 500k persone al giorno? :patpat:
Ma sí, a parte le vaccinazioni che in parte hanno già accelerato dovrebbe esserci una minore contagiosità del virus...insomma, penso proprio che si vada verso un luglio-agosto già con una porzione significativa di persone vaccinate.

Al TG dicono che la Cina ha pressato per non portare a rapporti OMS che facessero capire realmente la sua responsabilità

MA VA

Il pipistrello, si

Nella pagina precedente. Prevedo che sarà un’estate senza restrizioni e che da settembre si tornerà gradualmente alla normalità.
Ah beh sì, allo stato attuale credo sia irragionevole pensare a strette in estate :sisi:

Mo mancano solo i vaccini

Nella pagina precedente. Prevedo che sarà un’estate senza restrizioni e che da settembre si tornerà gradualmente alla normalità.
Aspè, avevi detto che a settembre torneremo a una vera normalità, il gradualmente sposta tutto. :asd:
Detto questo ci sono 3 grosse variabili, le prime due strettamente correlate:
  • l'efficacia dei vaccini a livello epidemiologico nel medio/lungo termine, compresi futuri aggiustamenti e richiami;
  • mutazioni del virus;
  • volontà dei governi ad allentare le misure di controllo sulle popolazioni, che si considerano scontate ma personalmente qualche riserva ce l'ho.
In sostanza va bene il cauto ottimismo ma secondo me non è ancora il momento per farci pompini a vicenda cit.

Aspè, avevi detto che a settembre torneremo a una vera normalità, il gradualmente sposta tutto. :asd:
Detto questo ci sono 3 grosse variabili, le prime due strettamente correlate:
  • l'efficacia dei vaccini a livello epidemiologico nel medio/lungo termine, compresi futuri aggiustamenti e richiami;
  • mutazioni del virus;
  • volontà dei governi ad allentare le misure di controllo sulle popolazioni, che si considerano scontate ma personalmente qualche riserva ce l'ho.
In sostanza va bene il cauto ottimismo ma secondo me non è ancora il momento per farci pompini a vicenda cit.

Sulla questione future varianti del virus che si dice in merito? Anch’io mi son posto la domanda :azz:
Post automatically merged:

NOTIZIA BOMBA: Crisanti ha detto qualcosa di rassicurante

Ultima modifica:
"Chi si è ammalato di Covid è protetto almeno per una decina di mesi. Quindi chi ha avuto l'infezione non deve avere l'ansia di vaccinarsi immediatamente. Può tranquillamente aspettare."

Vale anche per gli asintomatici?

Sulla questione future varianti del virus che si dice in merito? Anch’io mi son posto la domanda :azz:
Lotteria. In linea di massima le odds dovrebbero essere dalla nostra parte e non da quella del virus.
"Allo stesso tempo dobbiamo fare una sorveglianza sulle varianti - esorta l'esperto - Perché se finora è vero che alcuni vaccini non proteggono contro l'infezione, ma proteggono contro le complicazioni più gravi, è possibile che il virus vari ancora e diventi ancora più aggressivo. Ormai siamo entrati in quella che si chiama giostra evolutiva del virus: dobbiamo purtroppo cercare di inseguirlo, come si fa con il virus dell'influenza".
(è nell'articolo che hai postato tu :asd:)

"Chi si è ammalato di Covid è protetto almeno per una decina di mesi. Quindi chi ha avuto l'infezione non deve avere l'ansia di vaccinarsi immediatamente. Può tranquillamente aspettare."

Teoricamente sì. Ma una decina di mesi mi sembra fin troppo :hmm:
Se non sbaglio, era più sui 7/8 mesi :hmm:

Chi si è ammalato di Covid deve aspettare 6 mesi.

Ripetete insieme a me: "la DAD non è sostitutiva della scuola in presenza, ma era da attuare NECESSARIAMENTE per questo anno scolastico. Oro colato, visto che 20 anni fa i ragazzi sarebbero rimasti a casa senza fare nulla". Ohhhhhhhhhhh

Teoricamente sì. Ma una decina di mesi mi sembra fin troppo :hmm:
Se non sbaglio, era più sui 7/8 mesi :hmm:
Conosco qualche persona ammalatasi durante la prima ondata che si è sottoposta al sierologico recentemente, i valori degli anticorpi IGG sono ancora alti

Chi si è ammalato di Covid deve aspettare 6 mesi.
Un collega di mio padre (118) ha avuto il Covid (da asintomatico però, c'è da dire, niente di niente), gli hanno fatto fare prima il test per gli anticorpi, hanno visto che ne aveva comunque pochi e una dose gliel'hanno fatta comunque :sisi:

Ora non so se è così solo per i sanitari però

Ultima modifica da un moderatore:
In Sicilia arrestato stamattina l'assessore regionale Razza che si occupava della salute, poiché inviava dati falsi al Ministero.

Intanto a Londra nessun morto in 24 ore, prima volta in 6 mesi.
Noi invece parliamo ancora di zona rossa nel 2022 :sisi:
"Nooo non fate la brexit cattivi, andrà tutto in malorah!11"
Ecco
Post automatically merged:

Notizia stupenda

Certo, ma ricordiamo che in autunno sarà già ora probabilmente di rivaccinare quelli che si sono vaccinati a inizio mese. Di sto passo

Ma sto guardando le discrepanze tra i dati delle regioni per le vaccinazioni e mi chiedo alcuni usato tutte le dosi senza tenere riserve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro