Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Belle le ultime pagine di questo topic.... tra complottari, gente che affoga nel proprio compiacimento delle misure restrittive ormai dalla durata infinita e gente semplicemente ultra ottimista sulla velocizzazione della campagna vaccinale.
Sono d'accordo sull'immondizia presente nel topic nelle ultime 10 pagine, ma volevo fare un appunto sulla critica agli ottimisti.

Capisco che non ci si debba dare false speranze, altrimenti si rimane scottati. E' sicuramente meglio essere realisti, ma penso sia realista vedere una minuscola luce in fondo al tunnel.
Alla fine abbiamo dei dati positivi provenienti dai paesi che sono più avanti di noi con le vaccinazioni e stiamo piano piano aumentando il ritmo. Quindi presto o tardi ne usciremo anche noi. Se non speriamo in bene cosa ci resta?
Dobbiamo continuare a pensare che vivremo in questo stato nietzschiano da eterno ritorno continuando a vivere in un loop di eventi negativi?
Personalmente è da mesi che penso al peggio e qualche luce in fondo al tunnel si inizia ad intravedere.
Penso sia anche giusto infondere un po' di speranza ed ottimismo alle persone per cominciare a tornare ad una vita che non punti alla mera sopravvivenza.
Trovo fondamentale iniziare a pensare al meglio, alla luce di dati confortanti riguardanti i vaccini, ritrovando un po' di forza per lasciarci alle spalle questo periodo.
Qualcuno diceva "pensare al peggio, ma sperare sempre per il meglio".

Hanno vinto fino ad un certo punto, se vedessero quello che c'è in giro....

Il ritorno alla normalità non è più differibile, che si adoperino a fare più vaccini possibili possibilmente agli anziani e non agli amici degli amici all' italiana style, è che non rompano più le palle.
Formalmente hanno vinto. Che poi la gente abbia le scimmiette con i piatti nel cervello è un altro discorso

Sono d'accordo sull'immondizia presente nel topic nelle ultime 10 pagine, ma volevo fare un appunto sulla critica agli ottimisti.

Capisco che non ci si debba dare false speranze, altrimenti si rimane scottati. E' sicuramente meglio essere realisti, ma penso sia realista vedere una minuscola luce in fondo al tunnel.
Alla fine abbiamo dei dati positivi provenienti dai paesi che sono più avanti di noi con le vaccinazioni e stiamo piano piano aumentando il ritmo. Quindi presto o tardi ne usciremo anche noi. Se non speriamo in bene cosa ci resta?
Dobbiamo continuare a pensare che vivremo in questo stato nietzschiano da eterno ritorno continuando a vivere in un loop di eventi negativi?
Personalmente è da mesi che penso al peggio e qualche luce in fondo al tunnel si inizia ad intravedere.
Penso sia anche giusto infondere un po' di speranza ed ottimismo alle persone per cominciare a tornare ad una vita che non punti alla mera sopravvivenza.
Trovo fondamentale iniziare a pensare al meglio, alla luce di dati confortanti riguardanti i vaccini, ritrovando un po' di forza per lasciarci alle spalle questo periodo.
Qualcuno diceva "pensare al peggio, ma sperare sempre per il meglio".
Ma mica dico che non ne usciremo mai, dico solo che (per come l'hanno gestita finora e con il ritmo attuale) è molto più probabile che ne usciremo tra 12 mesi, altro che giugno 2021

Si, anche se vedendo le persone in giro qui, con il caldo le mascherine scompariranno anche da noi
Che bello le mascherine a luglio :). Comunque, non darei per scontato che tolgano l'obbligo delle mascherine all'aperto in Estate. Non siamo come l'anno scorso

Ultima modifica da un moderatore:
Che bello le mascherine a luglio :). Comunque, non darei per scontato che tolgano l'obbligo delle mascherine all'aperto in Estate. Non siamo come l'anno scorso

Se non ricordo male, l'anno scorso l'obbligo delle mascherine all'aperto era stato tolto con l'arrivo dell'estate.

Belle le ultime pagine di questo topic.... tra complottari, gente che affoga nel proprio compiacimento delle misure restrittive ormai dalla durata infinita e gente semplicemente ultra ottimista sulla velocizzazione della campagna vaccinale.
Vabbè ce n'è per tutti i gusti dai.

? Aggiornamento del 2 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,6%
Nuovi Positivi: +21.932 (-1.717)
Ospedalizzati: 32.408 (-222)
Terapie Intensive: 3.704 (+23)
Deceduti: 110.328 (+481)
Tamponi: 50.589.896 (+331.154)
---
Vax 1a dose: 7.272.055 (12,3% pop)
Vax 2a dose: 3.318.983 (5,6% pop)
Vax Tot dosi: 10.591.038

Vedo gia gente in giro con la mascherina correre sotto al sole con 30 gradi, de gustinus

"Bisogna somministrare 84.342.495 dosi per vaccinare il 70% della popolazione italiana (2 dosi per persona vaccinata). L'ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Italia è di 241.807. A questo ritmo ci vorrebbero 10 mesi e 1 giorno per coprire il 70% della popolazione. L’obiettivo sarebbe raggiunto il giorno 6 gennaio 2022 contro la previsione del governo ad agosto 2021."

Aggiornato ad oggi. Bisogna dire che la media mobile a 7 giorni sta salendo giorno dopo giorno (forse adesso per Pasqua subirà qualche piccolo calo), ma in generale dovremo poter recuperare terreno per vaccinare tutti entro agosto. Bisogna continuare a promuovere il vaccino per "recuperare" le persone che sono rimaste spaventate dalle recenti notizie. Allo stesso tempo bisogna anche considerare che il vaccino J&J richiede una sola dose, quindi il calcolo potrebbe essere modificato ulteriormente.

Ma anche perché l'obbligo di mascherine in estate sarebbe pura follia, dove abito io si toccano picchi di 200° all'ombra praticamente, la gente sverrebbe per strada, le mascherine a giugno, luglio ed agosto gliele sbattono in faccia :rickds:

Ma anche perché l'obbligo di mascherine in estate sarebbe pura follia, dove abito io si toccano picchi di 200° all'ombra praticamente, la gente sverrebbe per strada, le mascherine a giugno, luglio ed agosto gliele sbattono in faccia :rickds:
Non so da te, ma in Campania la situazione sembra così lontana da una parvenza di tranquillità in termini di contagi, che pensare a giugno non solo come zona gialla, ma addirittura senza mascherine, mi sembra un miraggio

Non c'è obbligo di mascherina quando si svolge attività sportiva all'aperto.
Il 90% delle persone che vedo in giro a piedi, camminano. Ogni 20 ce ne sarà se va bene una che corre, gli altri sono solo a spasso, e non è attività fisica quella.
Per non parlare dei 10 ragazzini che vedo giocare a calcio al parco vicino a dove lavoro da quasi 2 settimane, e stanno aumentando :asd:

Quel
Il 90% delle persone che vedo in giro a piedi, camminano. Ogni 20 ce ne sarà se va bene una che corre, gli altri sono solo a spasso, e non è attività fisica quella.
Per non parlare dei 10 ragazzini che vedo giocare a calcio al parco vicino a dove lavoro da quasi 2 settimane, e stanno aumentando :asd:
Quella infatti è attività motoria e richiede l’uso della mascherina.

Non so da te, ma in Campania la situazione sembra così lontana da una parvenza di tranquillità in termini di contagi, che pensare a giugno non solo come zona gialla, ma addirittura senza mascherine, mi sembra un miraggio
Una zona tutt'altro che rossa qui :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro