- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Reazioni
- 1,782
Allo stato attuale il singolo, se sgarra, paga 400 euro, le libertà concesse sono molte (perché sennò è dittatura sanitaria, anche se ormai da quando c'è Draghi, che ha messo regole più rigide, non si sente più parlare di dittatura sanitaria), e la gente ne approfitta per fare quello che vuole, che tanto ha seimila scuse per essere in quel posto dove viene fermato.Nelle case no, ma già inasprendo pesantemente le sanzioni per il non rispetto delle norme nei locali chiusi - come nell'esempio che fai sul cinema - faremmo un gran bel passo avanti, ricordo bene che a giugno, quando riaprirono tutto, a rispettare le regole erano si e no 3-4 tra cinema, teatri, palestre e compagnia, ecco, questo non dovrebbe mai succedere
Magari non avranno abbastanza forze dell'ordine per controllare tutti, ma più della metà sicuramente sì, c'è un problema serissimo di gestione delle risorse, se chiami la polizia per una rapina e non arriva o arriva dopo due ore, la chiamano per dei ragazzini con la cannetta e spuntano tre volanti dopo due minuti, due domande me le faccio
Anche stamattina e ieri, hanno multato un mare di famiglie che erano tranquille per cazzi loro a prendere il sole in spiaggia o al lungomare, ed ho incrociato sia ieri che oggi posti di blocco ad ogni angolo, con 2-4 volanti ciascuno
Al che, la domanda sorge spontanea: tutta questa polizia, quando serviva finalmente a qualcosa, dove minchia era?![]()
Sull'esempio delle palestre, io ti ho citato un esempio non tanto di regola, quanto di buon senso. Per i cinema non so se si avesse l'autorizzazione di togliersi la mascherina, non mi sono mai informato, sta di fatto che alle persone non fregava nulla. È sempre colpa dello stato, ma lo stato siamo noi tutti. Sui numeri e sul modo di operare della polizia non mi pronuncio, perché fortunatamente non mi è mai capitato di averci a che fare. Comunque una cosa sui controlli serratissimi: credo sia dovere di un governo sì di fare scelte impopolari, ma anche di ascoltare il proprio popolo, e i propri bisogni: secondo te quanto malcontento si sarebbe generato se in piazza la gente fosse stata multata perché a meno di 1,5 metri? O con la mascherina tolta, o sotto il naso? Le opposizioni sarebbero insorte (quelle stesse che l'estate scorsa non volevano più nessuna mascherina né stato d'emergenza, e che a Natale invitavano alla disobbedienza). Black, devi guardare il tutto a 360 gradi, valutando ogni strada, e ogni possibile conseguenza di quello che dici si dovrebbe fare (e te lo dico con fare fraterno eh, non mi sto spacciando per chissà quale fine analista

Salvini per ormai un anno non ha fatto altro che dire di non volere altre tasse, quindi no, non sarebbero stati affatto favorevoli (poi sì, Salvini cambia idea ogni giorno, quindi mai dire mai, ma non ho mai visto uno di destra favorevole all'idea di pagare una tassa nuova ??No perché in questo caso l'elettorato di destra sarebbe d'accordo a essere tassato per poter lavorare poi senza più nessuna chiusura di giorno e la sera.
Costa molto più caro in termini di sacrifici un lockdown

Ultima modifica: