Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì vabbè :asd:
Comunque ormai hanno creato un precedente enorme, tanto vale aprire gli stadi domani per evitare di essere ancora più ridicoli, visto che a quanto pare "il virus all'aperto non c'è", no?
All’aperto è difficile, ma non impossibile contagiarsi.

Comunque l’unico gruppo di gente senza mascherina era quello posizionato ai piedi del monumento a Vittorio Emanuele II, dalla foto mi sembra che la stragrande maggioranza dei tifosi indossasse la mascherina.

Anche per questo non regge il paragone con quanto accaduto l’anno scorso in occasione della partita Atalanta-Valencia.

Vana speranza che i 50enni siano meno rincoglioniti degli over 70
Solo in Sicilia si possono registrare da oggi i 50enni?

Comunque in Francia dal 12 maggio si possono vaccinare tutti senza distinzioni, dovremmo arrivare alla stessa cosa qui, chi vuole si vaccina, chi no se lo prende e si immunizza così

Solo in Sicilia si possono registrare da oggi i 50enni?

Comunque in Francia dal 12 maggio si possono vaccinare tutti senza distinzioni, dovremmo arrivare alla stessa cosa qui, chi vuole si vaccina, chi no se lo prende e si immunizza così
Quì in Trentino dal 04/05 è stata aperta la fascia 1967-1971

Piuttosto spero che si renda obbligatoria la vaccinazione quanto prima, così ci si leva sta rottura di palle
L'obbligo vaccinale non credo lo metteranno, ma dovrebbe essere obbligatorio il vaccino per alcune attività tipo concerti, fiere, entrare negli stadi.

Negli USA i centri vaccinali sono vuoti, ci sono più vaccini che gente che si vuole vaccinare :asd:

L'obbligo vaccinale non credo lo metteranno, ma dovrebbe essere obbligatorio il vaccino per alcune attività tipo concerti, fiere, entrare negli stadi.

Negli USA i centri vaccinali sono vuoti, ci sono più vaccini che gente che si vuole vaccinare :asd:
Ah sì sì, anche mettere l'obbligo del vaccino per certe attività è una forma di obbligo, quindi per quel che mi riguarda sono stra favorevole :sisi:
Ma negli usa stanno a un liberi tutti in termini di vaccinazioni? Chi vuole vaccinarsi si vaccina, indipendentemente dall'età, o vanno per fasce?

Ah sì sì, anche mettere l'obbligo del vaccino per certe attività è una forma di obbligo, quindi per quel che mi riguarda sono stra favorevole :sisi:
Ma negli usa stanno a un liberi tutti in termini di vaccinazioni? Chi vuole vaccinarsi si vaccina, indipendentemente dall'età, o vanno per fasce?
A NY già da inizio aprile si possono vaccinare anche i ventenni sani

A NY si preparano per somministrare J&J anche ai turisti

Negli USA puoi avere videogiochi, birra, marijuana e premi in denaro per chi si vaccina

Post automatically merged:

Piuttosto spero che si renda obbligatoria la vaccinazione quanto prima, così ci si leva sta rottura di palle
Non obblighi qualcuno a farsi un vaccino. In nessun Paese democratico. (Anche se ci sono vaccini obbligatori, sono passati anni e anni di studio per renderli tali.)

Inoltre non puoi andare a casa delle persone, prenderli due per le braccia e due per le gambe e portare una persona a fare un vaccino contro la propria volontà.
Il fascismo è finito, abituatevi a riparare i danni di comunicazione che si sono fatti con una comunicazione da horror
Siccome il danno con Astrazeneca lo ha fato l'UE e anche lo Stato Italiano.
Se un vecchietto oggi ha paura, è colpa di chi ha comunicato male una situazione.
Bisogna rassicurare il vecchietto e dare speranza alle persone.
Se un presunto professorone ci dice che anche se si vaccina bisogna continuare a stare chiusi in casa, tipo il crisanti, eh mi sa che anche quello non aiuta.
Bisogna dare degli incentivi a chi si vaccina, come fano in altri Paesi.

Ultima modifica:
Chiunque può farlo quando vuole (sopra i 18 anni)

Non obblighi qualcuno a farsi un vaccino. In nessun Paese democratico. (Anche se ci sono vaccini obbligatori, sono passati anni e anni di studio per renderli tali.)
No, non sono gli anni di studio che ne hanno decretato l'obbligatorietà, ma l'efficacia nel prevenire malattie incredibilmente invalidanti e/o letali
Inoltre non puoi andare a casa delle persone, prenderli due per le braccia e due per le gambe e portare una persona a fare un vaccino contro la propria volontà.
Non mi sembra che ora funzioni in questo modo. Matteus ha reso ben chiaro, con esempi, come possa venire adottata l'obbligatorietà vaccinale.
Se un vecchietto oggi ha paura, è colpa di chi ha comunicato male una situazione.
Sicuramente, ma si deve salvaguardare anche la vita di quel vecchietto che non vuole farsi vaccinare (oltre che la vita di chi non può vaccinarsi, che in sti discorsi non sono mai considerati). Se il counselling del mmg non funziona, non rimangono troppe alternative se non rendere la vaccinazione obbligatoria. Ovviamente la cosa migliore è convincere i pazienti, ma l'health literacy (cioè la capacità che un soggetto ha di comprendere ciò che il medico gli dice, o comprendere ciò che legge in un foglietto illustrativo) è molto bassa in Italia (mediamente), e in un contesto simile non possiamo permetterci il lusso di dire "Investiamo sull'istruzione": quello è ovvio che si dovrebbe fare (a prescindere), ma per vederne i risultati ci vorrebbero decenni.

inutile fare previsioni apocalittiche per i festeggiamenti a Milano, all'aperto è assai improbabile contagiarsi, lo hanno detto più volte diversi studi, ma ormai fa trendy fare terrorismo e dimenticarsi ogni volta delle cose dette in precedenza, ma è anche normale vedere una folla e arrabbiarsi, indignarsi e puntare il dito. E gridare untoriiii!!!
infatti in Estate ci saranno centinaia di indignati che sui social faranno le loro fotine, e scriveranno "bastava soltanto fare un altro sacrificio e sarebbe finita!!! Chiudiamo oggi per salvare Natale!!

Come quando lo stesso periodo lo scorso anno si disse che dopo i festeggiamenti a Napoli, ci sarebbe stata l'ecatombe durante l'estate. Non ci fu nessuna emergenza durante l'estate, anzi l'emergenza ci fu solo per quanto riguarda i centri migranti, ma non per i cittadini che rimasero del tutto fuori dal contesto contagio. Soprattutto là dove si era avuto i festeggiamenti non si ebbero casi di emergenza e tantomeno focolai.

L'unica vera emergenza ci fu quando ripresero le scuole a metà Settembre e con i mezzi pubblici pieni...

Intanto un nuovo studio dice che è poco probabile anche l'infezione in ambienti chiusi.. Ma vai a capire che tra poco per prendere sto covid devi per forza infilare la lingua in gola ad un altra persona.

"Nell'ambito della sorveglianza che l'ingegneria chimica del policlinico porta avanti è stato posto un gorgogliatore all'interno di alcuni reparti a rischio con pazienti covid positivi - spiega Bassetti -: lo strumento non ha rilevato tracce di virus nell'aria".
Bassetti rimarca come a livello internazionale ad oggi non esistano ricerche scientifiche certe che "dimostrino come all'interno di un ambiente chiuso i soggetti mai venuti a contatto l'uno con l'altro si siano contagiati".
"In una stanza dove c'è un malato covid non rilevare la presenza del virus nell'aria mi pare che sia un dato abbastanza strano - sottolinea -. Dicono che se entri al ristorante i virus aerosolizzano e ti mangi le particelle e noi all'interno di una stanza dove abbiamo un paziente covid positivo, con il gorgogliatore molto vicino dove lui respira, non rileviamo la presenza del virus". (ANSA).

Talmente improbabile che ad Atalanta-Valencia giocata l'anno scorso si sono contagiate migliaia di persone, come dimostrare in un post di non sapere niente di un argomento e parlare a caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro