Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ultimamente esco col cane dopo le 22 e confermo: ormai nemmeno il coprifuoco viene preso in considerazione.
Era l'unica misura che e è sempre stata rispettata da chiunque, ormai nemmeno questa viene più cagata da quando siamo gialli.
Che si tolga e basta, mi sento davvero uno dei pochi coglioni che ormai la rispetta e che si sente un criminale se alle 21.50 sta ancora in giro :asd: i bar prima erano tutti ancora aperti alle 22.40, la piazza piena di gente, non solo ragazzi, ma addirittura famiglie e la polizia ferma che si prendeva un caffè... Bho. Ormai spero che si sposti quantomeno a mezzanotte settimana prossima per poi toglierlo definitivamente a giugno. È diventata ridicola anche questa misura ormai.

Ultima modifica:
È meglio se ti leggi qualcosa sui numeri del contagio a Bergamo e Brescia, ben prima del 21 febbraio circolava sotto traccia e la partita è stata disputata quando eravamo già in emergenza. Solo che la gente era troppo impegnata a cercare di non passare per razzista e a fare aperitivi sui navigli. Quella partita è stata una bomba biologica. Poi ci fu anche Brescia-Sassuolo. Perché pensate che tutto abbia avuto inizio con Codogno?
Leggiti il libro scritto da Giuseppe Spatola, giornalista di Bresciaoggi. Sul serio eh, io l'ho comprato su Amazon e ho scoperto tante cose che non immaginavo sui numeri del contagio nella bergamasca e nel bresciano già a partire da gennaio.
Quello che vuoi, ma non era piena pandemia

Arrivano dati interessanti da Israele su Pfizer:

Più nello specifico, le due dosi di vaccino hanno mostrato un’efficacia:

del 91,5 per cento contro le infezioni asintomatiche
del 97 per cento contro le infezioni sintomatiche
del 97,2 contro l’ospedalizzazione per Covid-19
del 97,2 per cento contro le ospedalizzazioni per condizioni severe o critiche
e del 96,7 per cento contro la possibilità di morire per Covid-19.

Invece con una sola dose:

L’efficacia a 7-14 giorni dalla prima dose è buona (57,7 per cento contro l’infezione, 75,7 per cento contro il ricovero ospedaliero, 77 per cento contro i decessi per Covid-19)

Sì invece. Notizia di oggi: https://www.open.online/2021/05/08/...cinati-senza-spiegazioni-rischio-sospensione/

Diciamo che non ti vengono a prendere a casa, ma una forma d'obbligo c'è

Mancano 19 regioni.

Ci aggiorniamo quando ci sarà almeno almeno "l'obbligo" per i sanitari su tutto il territorio nazionale.

Per quanto riguarda l'obbligo per i cittadini, mi sa che non ci aggiorniamo proprio.
Post automatically merged:

È possibile perché comunque la percezione del rischio è abbastanza alta,
Ma dove?
Gente che fa a gara ad andare in piazza a fare assembramenti.
Ieri è toccato a quelli del ddl zan ad andare in piazza a fare comunèlla.

e se sta tessera prenderà piede, la gente sarà "costretta" a vaccinarsi

Questa tessere sembrano sopravvalutare la convinzione generale, che credo mal riposta.
Non vorrei che si rivelassero come le vecchie schede Sky del decoder, in quanto ad "efficacia"..

Ancora, chi crede di costringere qualcuno, con questi espedienti da scialacquatori, mi sa che vive nello straordinario mondo di Gumball

Usiamo la concretezza come fanno in altri Paesi, senza millantare fermezza, quando questa non esiste per ovvi motivi strutturali.

Ultima modifica:
Oh, se lo dice massy95 che non era piena pandemia...
Solo in Lombardia, tra 14 gennaio e 8 marzo c’erano 5830 casi confermati. Su questo esiste uno studio pubblicato su ArXiv. Sostanzialmente, l’epidemia in Lombardia è iniziata molto prima del 20 febbraio. Quando ce ne siamo accorti era già troppo tardi

Io ultimamente esco col cane dopo le 22 e confermo: ormai nemmeno il coprifuoco viene preso in considerazione.
Era l'unica misura che e è sempre stata rispettata da chiunque, ormai nemmeno questa viene più cagata da quando siamo gialli.
Che si tolga e basta, mi sento davvero uno dei pochi coglioni che ormai la rispetta e che si sente un criminale se alle 21.50 sta ancora in giro :asd: i bar prima erano tutti ancora aperti alle 22.40, la piazza piena di gente, non solo ragazzi, ma addirittura famiglie e la polizia ferma che si prendeva un caffè... Bho. Ormai spero che si sposti quantomeno a mezzanotte settimana prossima per poi toglierlo definitivamente a giugno. È diventata ridicola anche questa misura ormai.
Ma anche prima, cosa vuoi che sarebbe potuto succedere anche ad uscire dopo le 22 per andare a spasso col cane? Immaginavi di essere imbavagliato dalla Digos e portato in un luogo segreto per interrogarti?

Qui nel Lazio il 20 maggio partono i vaccini in farmacia. (Johnson & Johnson)

Io non credo di farlo ma vedremo un po' che succederà.

L'italiano non è un opinione eh :asd:
Neanche i dati lo sono

Ma anche prima, cosa vuoi che sarebbe potuto succedere anche ad uscire dopo le 22 per andare a spasso col cane? Immaginavi di essere imbavagliato dalla Digos e portato in un luogo segreto per interrogarti?
Il coprifuoco è saltato ovunque, anche qua a Brescia. Le FdO intervengono giusto per invitare le persone ad andare a casa :asd:

Ragà il coprifuoco non viene rispettato neanche più a Palermo.

Gente che si sta nelle piazze fino a mezzanotte, gente che si sposta di case in case in pieno centro tra feste e festini e cosi via...

fanno prima ad abolirlo e stop

Nono, prima ti fermavano eccome invece :asd: magari non col cane certamente (non ti multavano, ma ti dicevano di tornare a casa), ma se eri in giro da solo ti rompevano eccome il cazz dopo le 22. Conosco diverse persone che sono state multate. È sempre stata la misura più seguita e multata con una buona percentuale.

Ora è una misura che non viene cagata nemmeno dalle forze dell'ordine, ieri ero in piazza e la polizia stava a guardare i ragazzetti ubriachi alle 22.40 senza fare nulla. Neanche esortano più ad andare a casa. Capisco non fare multe, ma quantomeno avvisa che bisogna andare a casa. Manco quello. Allora perché continuare sta farsa?

? Aggiornamento del 9 Mag 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 3,7%
Nuovi Positivi: +8.292 (-1.884)
Totale Positivi: 383.854 (-6.266)
Ospedalizzati: 17.612 (-398)
Terapie Intensive: 2.192 (-19)
Deceduti: 122.833 (+139)
Tamponi: 61.097.024 (+226.006)
---
Vax 1a dose: 16.565.723 (27,9% pop)
Vax 2a dose: 7.101.592 (12,0% pop)
Vax Tot dosi: 23.667.315 (+505.264)

Ragà il coprifuoco non viene rispettato neanche più a Palermo.

Gente che si sta nelle piazze fino a mezzanotte, gente che si sposta di case in case in pieno centro tra feste e festini e cosi via...

fanno prima ad abolirlo e stop
Concordo. La situazione sta diventando veramente ridicola

Nono, prima ti fermavano eccome invece :asd: magari non col cane certamente (non ti multavano, ma ti dicevano di tornare a casa), ma se eri in giro da solo ti rompevano eccome il cazz dopo le 22. Conosco diverse persone che sono state multate. È sempre stata la misura più seguita e multata con una buona percentuale.

Ora è una misura che non viene cagata nemmeno dalle forze dell'ordine, ieri ero in piazza e la polizia stava a guardare i ragazzetti ubriachi alle 22.40 senza fare nulla. Neanche esortano più ad andare a casa. Capisco non fare multe, ma quantomeno avvisa che bisogna andare a casa. Manco quello. Allora perché continuare sta farsa?
Ieri mega assembramento di ragazzi all'aperto con tanto di musica che si sentiva 200 metri dopo,tipo un centinaio di ragazzi ammassati a bere dopole 18 (vige un ordinanza comunale no alcool dopo le 18 da mesi) in piccolo spazio, ecco in quei 200 metri più avanti c'erano 2 volanti di polizia, 1 di municipale e 2 di finanza

Gli agenti parlavano fra di loro nonostante sentissero il baccano della musica bello potente e neanche si sono avvicinati a far disperdere la folla.

Ormai è palese che certe normative restano in piedi tanto per dire che ci sono, pertanto ormai non è nemmeno più una presa in giro, si vive e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro