Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho capito una cosa: si è parlato del coprifuoco in zona bianca?

Però ho visto che effettivamente anche negli altri paesi EU c'è il coprifuoco. In Francia addirittura alle 21:00 se non sbaglio. Chissà se li lo stanno rispettando o meno. Quello che non capisco è come continuano a giustificarlo. L'anno scorso in una situazione peggiore di quella attuale il coprifuoco non era presente e la situazione non è peggiorata. Non capisco come continuano a giustificarlo politicamente, visto che il CTS si è tirato completamente fuori da questa faccenda.
Post automatically merged:

Sì, 24 è proprio lunedì prossimo :nev:
Sì pensavo intendessi proprio da stasera :asd:
Post automatically merged:

Quindi da lunedì 24 maggio riaprono le palestre? :phraengo:

Ultima modifica:
Confermo che pare praticamente sicura, manca solo l'ufficialità, arriverà entro stasera
Coprifuoco posticipato a domani, dal 7 giugno mezzanotte, fine giugno cancellato
Anche se reputo il coprifuoco una merda,me lo faccio andare bene visto che c'è la certezza che aboliranno sta misura inutile tra 32 giorni.

Anche se reputo il coprifuoco una merda,me lo faccio andare bene visto che c'è la certezza che aboliranno sta misura inutile tra 32 giorni.
dovevano abolirlo, perché si tratta di una barzelletta e serve solo per inficiare negativamente sulle prenotazioni di turisti, che sono spaventati da queste decisioni risicole e incoerenti. Scelgono altre mete dove andare a spendere soldi.

dovevano abolirlo, perché si tratta di una barzelletta e serve solo per inficiare negativamente sulle prenotazioni di turisti, che sono spaventati da queste decisioni risicole e incoerenti. Scelgono altre mete dove andare a spendere soldi.
Si è vero, ma purtroppo siamo in mano ad un governo che definìre governo è già tanto, pertanto meglio piangere con un occhio che con due.

La prenotazione per le vaccinazioni come funzionano nello specifico? Prendiamo il 2 giugno, data di apertura prenotazione per i 19-29,se non mi prenotassi il 2 potrei prenotarmi il 3 o il 4 e così via, a patto ovviamente di farla più in là, o c'è un cap entro il quale non puoi più prenotarti e devi aspettare 1,2,3 mesi?

In pratica tra zona gialla e bianca cambia solamente il coprifuoco?
Spero allora che la maggioranza delle regioni diventi bianca ben prima del 21 Giugno :asd:
Onestamente non è una possibilità così remota con questi dati.

In pratica tra zona gialla e bianca cambia solamente il coprifuoco?
Spero allora che la maggioranza delle regioni diventi bianca ben prima del 21 Giugno :asd:
Onestamente non è una possibilità così remota con questi dati.
Infatti. Tutto sommato vista in questo modo ci può anche stare. Hanno anche tolto le 3 settimane necessarie per passare in zona bianca, se effettivamente le regioni menzionate cambieranno colore il primo giugno

Infatti. Tutto sommato vista in questo modo ci può anche stare. Hanno anche tolto le 3 settimane necessarie per passare in zona bianca, se effettivamente le regioni menzionate cambieranno colore il primo giugno
In realtà per noi torna, abbiamo dati da zona bianca da quasi due settimane

Passaggio in zona bianca per molte regioni o meno tenere ancora il coprifuoco per quasi tutto giugno è vergognoso. Praticamente ti sei giocato buona parte del turismo di giugno nelle regioni colorate.

Passaggio in zona bianca per molte regioni o meno tenere ancora il coprifuoco per quasi tutto giugno è vergognoso. Praticamente ti sei giocato buona parte del turismo di giugno nelle regioni colorate.
Assolutamente. Infatti io spero che fra un paio di settimane ci ripensino nuovamente, perchè se i dati calano ancora con questa velocità è davvero insensato tenerlo.

In realtà per noi torna, abbiamo dati da zona bianca da quasi due settimane
Effettivamente anche in Friuli i dati sono da bianca già dall'inizio della scorsa settimana, ma il conteggio dovrebbe partire da venerdì scorso

Assolutamente. Infatti io spero che fra un paio di settimane ci ripensino nuovamente, perchè se i dati calano ancora con questa velocità è davvero insensato tenerlo.
Se non sbaglio dovrebbe esserci un ulteriore controllo dei dati a fine maggio. Quindi speriamo!

E tra l'altro ti giochi quasi totalmente il turismo dall'estero, perché mettiti nei panni di uno straniero e vai a capire la differenza tra zona arancione, gialla e bianca. Semplicemente leggeranno del coprifuoco e depenneranno l'Italia dalla lista delle possibili mete.

Parlando di turismo, per i voli dal Canada c'e` ancora la quarantena di 10 giorni ma non ho capito se hanno in programma di toglierla e richiedere solo il tampone negativo come per i voli EU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro