Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che voi sappiate, è consigliabile fare esami preliminari prima del vaccino, come gli esami del sangue?
O è inutile?

In Italia a quanto pare i più refrattari a sottoporsi al vaccino sono i sessantenni. Che poi costituiscono proprio la testa d’ariete dei gruppi no-vax e complottari che spopolano su Facebook a colpi di BUONGIORNISSIMO.
E secondo me questi non li convinci neanche con lotterie a premi
Considera che per mesi i telegiornali hanno fatto allarmismo becero, prima contro la malattia (non fraintendetemi..allarmismo per creare panico non semplice informazione) poi contro i vaccini. Poi ci stupiamo se la gente ha paura a vaccinarsi specie i più anziani.

Comunque io ho fatto il pfizer e come altri miei amici, non ho avuto sintomi se non un pò di malditesta e un fastidio al braccio. Per quello che ho sentito in giro (almeno dalle mie parti) gli unici che hanno avuto bisogno di aiuto dopo il vaccino erano persone a cui hanno ceduto i nervi per la tensione e la preoccupazione. Capibile.

? Aggiornamento del 2 Giu 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 1,3%
Nuovi Positivi: +2.897 (+414)
Totale Positivi: 210.050 (-15.701)
Ospedalizzati: 6.791 (-390)
Terapie Intensive: 933 (-56)
Deceduti: 126.283 (+62)
Tamponi: 66.620.345 (+226.272)
---
Vax 1a dose: 23.965.530 (40,4% pop)
Vax 2a dose: 11.612.763 (19,6% pop)
Vax Tot dosi: 35.578.293 (+446.809)

Ho finalmente prenotato per il vaccino e mi fanno la prima dose il 25 giugno, solo che non ho fatto particolarmente caso alle possibile date della seconda dose, qualcuno sa se c'è un modo per saperle o devo aspettare direttamente il 25 cosa mi dicono?

Ho finalmente prenotato per il vaccino e mi fanno la prima dose il 25 giugno, solo che non ho fatto particolarmente caso alle possibile date della seconda dose, qualcuno sa se c'è un modo per saperle o devo aspettare direttamente il 25 cosa mi dicono?
Sai quale vaccino fai?

Se accedi al portale prenotazioni col tuo codice, dovrebbe darti tutti i dettagli. A meno che non è il Johnson & Johnson, quello non richiede una seconda dose.

Dopo mille peripezie, sono riuscito anche io a prenotare il vaccino, e fortunatamente in una sede ad una manciata di km da casa :asd: Ho un amico che deve fare 50 km...

Dopo mille peripezie, sono riuscito anche io a prenotare il vaccino, e fortunatamente in una sede ad una manciata di km da casa :asd: Ho un amico che deve fare 50 km...
Presumendo che le piattaforme delle varie regioni si basino sullo stesso principio, ti dico che la lista degli hub vaccinali cambiano ogni giorno, o forse addirittura ogni tot di ore, a seconda delle disponibilità.

Per cui l'amico se avesse aspettato qualche altro giorno prima di prenotarsi avrebbe sicuramente trovato un hub più vicino casa, a meno che appunto il primo hub utile non fosse appunto a 50km di distanza

Presumendo che le piattaforme delle varie regioni si basino sullo stesso principio, ti dico che la lista degli hub vaccinali cambiano ogni giorno, o forse addirittura ogni tot di ore, a seconda delle disponibilità.

Per cui l'amico se avesse aspettato qualche altro giorno prima di prenotarsi avrebbe sicuramente trovato un hub più vicino casa, a meno che appunto il primo hub utile non fosse appunto a 50km di distanza
Eh ma non voleva aspettare troppo, dato che non è manco sicuro a quando sarebbe slittato (siamo a fine mese, per dire, e come primi prenotati).

Il pfizer è 35 giorni circa (o almeno io aspetto 35 giorni)..non so il moderna presumo sia lo stesso.

Prenotato il vaccino, mi sono quasi commosso quando sono riuscito :bruniii: tutte le mie conoscenze stanno ancora penando

Io lo farò giovedì prossimo

Sarà tipo la.....quinta volta gira questa notizia ?
Purtroppo è l'ennesimo virus che si sviluppa li, i più famosi poi arrivano anche qui ogni tanto. Le nazioni che rispettano regole igieniche di base si saranno anche rotte di dover importare le loro schifezze

Mi sembra giusto confidarvelo: ora che ho prenotato, un po' di lieve preoccupazione ( stupida, lo so ) c'è, vivendo da solo e pensando di capitare tra quegli sfigati ogni qualcosamila con effetti gravi post vaccino :asd: una parola di rassicurazione please :sadfrog:

Mi sembra giusto confidarvelo: ora che ho prenotato, un po' di lieve preoccupazione ( stupida, lo so ) c'è, vivendo da solo e pensando di capitare tra quegli sfigati ogni qualcosamila con effetti gravi post vaccino :asd: una parola di rassicurazione please :sadfrog:
Tranquillo andrà tutto male

:trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro