Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma con due dosi di vaccino che agiscono diversamente si ha la stessa copertura? Perchè se serve la seconda dose è perchè la prima dura troppo poco no? Quindi il dubbio che ho è come mai è uguale anche con due vaccini così diversi fra loro :sisi:
Essenzialmente lo stanno sperimentando adesso (anche su di te).

Anche per l'HPV fanno 2/3 dosi in base all'età, ma gli studi hanno visto che c'è una copertura già dalla prima dose, la seconda e la terza servono per dare una protezione a lunga durata

Si ma con due dosi di vaccino che agiscono diversamente si ha la stessa copertura? Perchè se serve la seconda dose è perchè la prima dura troppo poco no? Quindi il dubbio che ho è come mai è uguale anche con due vaccini così diversi fra loro :sisi:
In teoria stimolano la stessa reazione immunitaria nel corpo, quindi dovrebbero andare bene comunque e le prime sperimentazioni sono uscite da poco, confermando questa cosa. La differenza sta nel come "inoculano" la proteina spike, che e' la stessa: mRNA la fa produrre direttamente alle tue cellule, vaccini a vettore virale invece la portano "dall'esterno". La seconda dose e' un booster, non solo aumenta la durata degli anticorpi ma ne aumenta anche la quantita' normalmente. Cio' non era super necessario con le vecchie varianti, mentre con quella indiana i livelli di anticorpi da una sola dose sono troppo pochi per riuscire a neutralizzarla efficacemente. Dunque adesso piu' che mai le due dosi sono fondamentali.

Che ansia :asd:

Sto pure leggendo The hot zone, di R. Preston, un libro sulla storia dell’ebola che sto trovando a dir poco terrificante. Lo sconsiglio ai deboli di cuore e agli ansiosi :asd:
Cavalcano palesemente l’onda del terrorismo psicologico :asd:

Ho fatto la prima dose di Pfizer il 28 Maggio tramite medico di base. Mi dicono di andare per fissare la seconda dose e mi dicono che nelle prossime due settimane sono pieni e poi se ne vanno in vacanza per un mese. Quindi mi fissano l'appuntamento per la seconda dose al 4 Agosto, a 10 settimane dalla prima. Sono veramente incazzato, che cazzo me l'hanno fatta a fare la prima dose se non possono garantirmi di farmi la seconda per tempo?

Ho fatto la prima dose di Pfizer il 28 Maggio tramite medico di base. Mi dicono di andare per fissare la seconda dose e mi dicono che nelle prossime due settimane sono pieni e poi se ne vanno in vacanza per un mese. Quindi mi fissano l'appuntamento per la seconda dose al 4 Agosto, a 10 settimane dalla prima. Sono veramente incazzato, che cazzo me l'hanno fatta a fare la prima dose se non possono garantirmi di farmi la seconda per tempo?
Dovrebbero esserci dei sostituti

Per il resto, io mi sono fatto il J&J quasi un mese fa.
Grattiamoci sonoramente i coglioni per Settembre

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto moderna pochi giorni fa: nessun effetto collaterale se non un fastidio al braccio, ma davvero lieve. Non ho avuto bisogno né di ghiaccio né tanto meno di antidolorifici.

Il Codacons lancia un’azione collettiva di risarcimento: 10mila euro a tutti gli under 60 che hanno ricevuto dosi di AstraZeneca

Ma in che regione stai lol? sta roba è criminale.
A me fissarono automaticamente la data del richiamo prima ancora che facessi la prima vaccinazione.

Il Codacons lancia un’azione collettiva di risarcimento: 10mila euro a tutti gli under 60 che hanno ricevuto dosi di AstraZeneca

Il Codacons ogni tanto ne spara qualcuna sensata?

Fatto ieri prima dose di pfizer.
Il braccio fa leggermente male. Devo tenerlo a riposo per ovviare al problema.
Mi son dimenticato di dire al medico che sono mancino...
Me lo ha fatto al braccio sinistro.

È normale che abbia un gran sonno oggi?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Fatto ieri prima dose di pfizer.
Il braccio fa leggermente male. Devo tenerlo a riposo per ovviare al problema.
Mi son dimenticato di dire al medico che sono mancino...
Me lo ha fatto al braccio sinistro.

È normale che abbia un gran sonno oggi?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Avrai come effetto collaterale la stanchezza, domani starai bene come sempre

io apparte un po di fastidio a braccio nulla...ci ho gia lavorato su e fra poco ci gioco a tennis..spero di non far dei danni :asd:

Ma in che regione stai lol? sta roba è criminale.
A me fissarono automaticamente la data del richiamo prima ancora che facessi la prima vaccinazione.
Germania :asd:

Invidio i miei amici italiani che si sono fatti il Johnson agli open day e ora sono a posto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro