Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho stoppato dopo che ha messo sullo stesso piano una persona che si vaccina, con un prigioniero di Auschwitz nella camere a gas.

ha messo sullo stesso piano i modi in cui, storicamente, viene fatta passare una cosa per un'altra.. e di come, a livello psicologico, la mente umana tende a trovare conforto in una menzogna anche quando la verità si trova davanti ai loro occhi..

Il concetto adesso e che bisogna valutare le ospedalizzazioni e vedere cosa accade in UK, mi sembra giusto, l'importante è non farsi prendere dal panico, bisogna valutare l'rt ospedaliero e utilizzare il buon senso.

A me va bene tutto. Basta che non vengano imposte nuove chiusure. Non reggerei altri mesi chiuso in casa
Preparati perchè è quello che faranno, dopo che quest'estate hanno fatto fare i porci comodi a tutti.

"Abbiamo pagato più di ogni altro settore" e chi glielo spiega che questo servirebbe a evitare che continuino a "pagare"? .___.
Ma perderebbero una valangata di clienti
Post automatically merged:

ha messo sullo stesso piano i modi in cui, storicamente, viene fatta passare una cosa per un'altra.. e di come, a livello psicologico, la mente umana tende a trovare conforto in una menzogna anche quando la verità si trova davanti ai loro occhi..
Vero. Ha utilizzato un esempio forte tendente al complottismo per spiegare il concetto, ma il senso era quello.
Il punto però è che non vanno mai dritti al punto spiegando il perchè uno non dovrebbe assolutamente vaccinarsi, ma girano attorno alla questione andando sul vago.

è letteralmente impossibile che il titolare del baretto di turno imponga una selezione sui clienti da servire o meno. Né possono, né vogliono fare una cosa del genere.

Nemmeno in discoteca, dove sarebbe più fattibile, ci sarà questa scrematura imho: non me li vedo proprio i proprietari rinunciare a possibili introiti in più.

Al massimo il green pass servirà per eventi tipo concerti, partite allo stadio e forse impianti sciistici

Vero. Ha utilizzato un esempio forte tendente al complottismo per spiegare il concetto, ma il senso era quello.
Il punto però è che non vanno mai dritti al punto spiegando il perchè uno non dovrebbe assolutamente vaccinarsi, ma girano attorno alla questione andando sul vago.

perchè probabilmente non c'è una vera ragione pratica e materiale per rifiutare categoricamente i vaccini, al di la dei dubbi che molti esprimono sui possibili effetti collaterali..
rimane il fatto pero' che non si tratta semplicemente di una punturina, slegata da tutto, ma tutto il contrario ci sono enormi stratificazioni etiche, mediche, sociali che stanno venendo bellamente saltate in favore del mantra "no covid", e da qui veniva l'esempio dei campi e credo un po' tutte le critiche mosse in questi mesi a come il covid viene gestito..

Fatta la seconda dose di Pfizer domenica mattina. Come effetto collaterale solo un po' di dolore al braccio la sera, nulla di paragonabile al dolore della volta scorsa, il giorno dopo non avevo più niente, tanto che sono andato in palestra, avevo solo del formicolio molto forte al braccio destro, non so se per il vaccino o per averci dormito sopra.

Fatta la seconda dose di Pfizer domenica mattina. Come effetto collaterale solo un po' di dolore al braccio la sera, nulla di paragonabile al dolore della volta scorsa, il giorno dopo non avevo più niente, tanto che sono andato in palestra, avevo solo del formicolio molto forte al braccio destro, non so se per il vaccino o per averci dormito sopra.
Curiosità, ma la seconda dose l'hai fatta allo stesso braccio della prima o all' altro?

Riguardo il dolore al braccio io ho dovuto saltare la sessione di palestra del giorno successivo perchè mi faceva male il deltoide tanto da non poterlo alzare :asd: . tuttavia non mi sono perso d'animo e ho dedicato buona parte della giornata a fare esercizi di riscaldamento ai deltoidi, e il dolore si è molto affievolito

Oggi (dopo quiondi 48h) avevo ancora un po di fastidio ma mi sono allenato in palestra con i pesi (avevo pure esercizi specifici per i deltoidi) e il dolore adesso è praticamente scomparso :asd:

Ad ogni modo, riguardo l'attività in palestra ho letto che è consigliatissima farla prima della somministrazione del vaccino (per avere un sistema immunitario più pronto) e i movimenti al deltoide è bene farli fin da subito, già mentre aspetti durante l'osservazione :asd:

Cmq sono passati due giorni ma niente green pass

Ultima modifica:
Curiosità, ma la seconda dose l'hai fatta allo stesso braccio della prima o all' altro?

Riguardo il dolore al braccio io ho dovuto saltare la sessione di palestra del giorno successivo perchè mi faceva male il deltoide tanto da non poterlo alzare :asd: . tuttavia non mi sono perso d'animo e ho dedicato buona parte della giornata a fare esercizi di riscaldamento ai deltoidi, e il dolore si è molto affievolito

Oggi (dopo quiondi 48h) avevo ancora un po di fastidio ma mi sono allenato in palestra con i pesi (avevo pure esercizi specifici per i deltoidi) e il dolore adesso è praticamente scomparso :asd:

Ad ogni modo, riguardo l'attività in palestra ho letto che è consigliatissima farla prima della somministrazione del vaccino (per avere un sistema immunitario più pronto) e i movimenti al deltoide è bene farli fin da subito, già mentre aspetti durante l'osservazione :asd:
Stesso braccio, non so se lo puoi cambiare con la 2 dose...

perchè probabilmente non c'è una vera ragione pratica e materiale per rifiutare categoricamente i vaccini, al di la dei dubbi che molti esprimono sui possibili effetti collaterali..
rimane il fatto pero' che non si tratta semplicemente di una punturina, slegata da tutto, ma tutto il contrario ci sono enormi stratificazioni etiche, mediche, sociali che stanno venendo bellamente saltate in favore del mantra "no covid", e da qui veniva l'esempio dei campi e credo un po' tutte le critiche mosse in questi mesi a come il covid viene gestito..
Tu ti sei vaccinato?

Al di la del discorso etico che ci può anche stare da un certo punto di vista, ma bisogna valutare più il lato pratico, nel senso che se non ci fosse il discorso legato al contagio ma solo alla malattia, allora a quel punto ognuno singolarmente si sarebbe potuto prendere le proprie responsabilità e rischiare di ammalarsi, ma purtroppo la questione ricade sul contagio, e sul fatto che siamo tutti potenzialmente pericolosi per gli altri, e non è giusto che questi altri subiscono la volontà di altre persone di non vaccinarsi

Se vedo altri flame sulla questione "fare o non fare il vaccino" partono i cartellini.

Il problema è che parlando di nuove chiusure o restrizioni si fa solo il gioco dei no vax ("Eh, vistoh che il vaccinoh non serve gniullaa !!!1111" ).

Il problema è che parlando di nuove chiusure o restrizioni si fa solo il gioco dei no vax ("Eh, vistoh che il vaccinoh non serve gniullaa !!!1111" ).
Nella loro testa avran sempre ragione:
  • si parla di nuove chiusure --> "Visto? Vaccinarsi non serve a niente"
  • non si avranno altre chiusure --> "Visto? Non serviva che ci vaccinassimo tutti, scemi voi che lo avete fatto, il coviddi si sarebbe calmato lo stesso"

Nella loro testa avran sempre ragione:
  • si parla di nuove chiusure --> "Visto? Vaccinarsi non serve a niente"
  • non si avranno altre chiusure --> "Visto? Non serviva che ci vaccinassimo tutti, scemi voi che lo avete fatto, il coviddi si sarebbe calmato lo stesso"
Esatto.
Bisognerebbe inoltre evitare di far commentare in TV, sui Giornali, sulla Rete, certi individui che danneggiano l'unica cosa Reale che può farci uscire dall'Incubo Covid.

Esatto.
Bisognerebbe inoltre evitare di far commentare in TV, sui Giornali, sulla Rete, certi individui che danneggiano l'unica cosa Reale che può farci uscire dall'Incubo Covid.
La censura creerebbe solo altra polemica.

Si potrebbe invece dare contemporaneamente voce a chi è pro e chi è contro, e naturalmente far sì che entrambi portino evidenze scientifiche (forse ad alcuni ancora non è chiaro che si parla di scienza). Quando i primi avranno in mano i risultati di sperimentazioni e test mentre i secondi farfuglieranno solo cose sconnesse e non scientifiche, il pubblico si farà una chiara idea su come stiano davvero le cose.

Il problema di fondo però è il terrore mediatico dei media che canalizza tutta l'informazione sul discorso delle varianti e dei contagi, quando sappiamo bene che il virus, fino a quando esisterà, svilupperà periodicamente nuove varianti a seconda delle caratteristiche endemiche dello stesso (vedasi l'influenza che sviluppa ogni anno una variante differente e che necessità di un vaccino sempre diverso).

L'altro discorso che viene incanalato dall' informazione è dato dal numero dei contagi, ma non specificano se questi contagi sviluppino o meno malattia/ospedalizzazioni/ morti.

C'è da dire che il fatto che questa pandemia sia scoppiata in un periodo in cui sta prendendo sempre più piede la filosofia no vax non ha aiutato... ricordo che c'era e immagino ci sia ancora il problema delle vaccinazioni contro il morbillo, il che ha portato negli anni scorsi ad un aumento dei casi.

A mio avviso se non ci fosse stata questa concezione diffusa no vax non dico che sarebbe stato normale andare a vaccinarsi per il covid, ma quasi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro