Che schifo sono disgustato. Sto leggendo su vari siti/giornali di green pass obbligatorio per i bus e treni (e non solo quelli a lunga percorrenza ma tutti anche quelli locali). Il che significa che mi verrà vietato di fare praticamente qualsiasi attività non avendo la macchina o motorino (ed abitando in periferia poi) ed avendo quasi sempre utilizzato i mezzi pubblici nella mia vita.
Fra un paio di giorni (se viene confermata la misura del green pass sui mezzi pubblici) sarò costretto a comprarmi una bicicletta elettrica, non vedo altra soluzione (ho già una bici normale ma non la vedo fattibile da usare in completa sostituzione dei bus). Già quella dei ristoranti al chiuso vuol dire vietarmi di andare alla maggior parte dei ristoranti, quindi finirò costretto a portarmi panini e mangiare sui marciapiedi in molti casi.
Provo un disgusto e maledico il giorno che sono tornato in Italia. Pago le tasse regolarmente con la mia attività (si mangiano la netta maggioranza di quei profitti che faccio con la mia partita iva con tasse e contributi che non vedrò mai e che finiscono in altre casse previdenziali) e nonostante questo già si parla (ormai la notizia la leggo su vari siti) di vietarmi di usare i mezzi pubblici che io pago/finanzio con le mie tasse (se non sbaglio il 5% per cento delle tasse finisce per finanziare i trasporti pubblici). Non mi sono mai lamentato finora se mi veniva vietato eventi o altre attività non necessarie (e nemmeno per la mascherina al chiuso), ma venire discriminato e vietato l'uso su un mezzo pubblico che finanzio con le mie tasse e che mi è fondamentale per vivere, questo sì.