Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente non so se possono rendere il vaccino obbligatorio per tutti.
O magari possono ma non vogliono visto che l'attuale governo è formato da partiti che la pensano in maniera diversa sull'argomento.
Non saprei sinceramente..
Secondo me proprio per questo il Green pass potrebbe essere una buona via di mezzo, nonché un incentivo a vaccinarsi.
Poi bisogna capire se effettivamente può funzionare o no

Ma poi lo ridicolizzano dall'alto della loro crassa ignoranza. Ricciardi sapeva benissimo cosa stava dicendo, siamo noi che non abbiamo le competenze per comprendere a fondo come funzionano i vaccini e i virus. Ecco perché personalmente sono contrario a questi dibattiti televisivi
C'è anche da dire che Ricciardi non mostrava di avere consapevolezza della situazione: in qualunque fase ci trovassimo, diceva sempre di murarsi in casa mentre, per dire, un Galli mi sembrava molto più attento con le parole e con i messaggi che mandava (e personalmente è quello che apprezzo più di tutti) :sisi:

Sinceramente non so se possono rendere il vaccino obbligatorio per tutti.
O magari possono ma non vogliono visto che l'attuale governo è formato da partiti che la pensano in maniera diversa sull'argomento.
Non saprei sinceramente..
Secondo me proprio per questo il Green pass potrebbe essere una buona via di mezzo, nonché un incentivo a vaccinarsi.
Poi bisogna capire se effettivamente può funzionare o no
Non lo rendono obbligatorio solo perché lo stato poi si assumerebbe la responsabilità su eventuali problemi post vaccinazioni.
Non c'é altro motivo, altrimenti non farebbero sta cagatina del Green Pass ma lo renderebbero obbligatorio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non lo rendono obbligatorio solo perché lo stato poi si assumerebbe la responsabilità su eventuali problemi post vaccinazioni.
Non c'é altro motivo, altrimenti non farebbero sta cagatina del Green Pass ma lo renderebbero obbligatorio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Può essere, non saprei.
Per gli altri vaccini obbligatori lo Stato si assume le responsabilità per eventuali problemi?

C'è anche da dire che Ricciardi non mostrava di avere consapevolezza della situazione: in qualunque fase ci trovassimo, diceva sempre di murarsi in casa mentre, per dire, un Galli mi sembrava molto più attento con le parole e con i messaggi che mandava (e personalmente è quello che apprezzo più di tutti) :sisi:
Sono proprio gli stessi che adesso mostrano un cauto ottimismo per l'autunno :asd: Il che ovviamente mi fa piacere

Magari sbaglio, ma in 6 anni non ho mai sentito di vaccini che fanno mutare i virus
Beh del resto non si finisce mai di imparare!
Una frase estrapolata da tale Maurizio Bolognetti ha quindi più importanza di un secolo di storia in cui i vaccini si sono rivelati fondamentali per migliorare la qualità di vita delle persone?
È chiaro che qui la situazione non è paragonabile ad eventi passati, non è stato solo Ricciardi a dire questo, ne abbiamo fior fior di virologi che sottolineano che vaccinare in piena pandemia provoca varianti:

Not really :hmm: i virus per mutare hanno bisogno di un terreno (-> organismo) in cui può avvenire. Se la gente si vaccina, togliamo il terreno al virus. Sennò né il vaiolo, né la polio, a st'ora, sarebbero stati debellati.
Magari sbaglio, ma in 6 anni non ho mai sentito di vaccini che fanno mutare i virus (e forse perché finora le mutazioni degli altri virus non hanno reso i virus capaci di aggirare il vaccino)
Il genoma umano, i vaccini a mRNA fanno mutare il genoma umano, non quello virale :unsisi:

Sicuramente. Tuttavia concettualmente non ha senso una cosa simile, quindi, fintanto che qualcuno non me lo spiega, mi affiderò alle mie conoscenze in materia. I virus non mutano aggirando il vaccino :nono: tanto che il morbillo è rispuntato in Italia quando siamo scesi sotto la soglia del 95% dei vaccinati
Post automatically merged:

Il genoma umano, i vaccini a mRNA fanno mutare il genoma umano, non quello virale :unsisi:
Dean Winchester Reaction GIF

Che tra l'altro ho incontrato gente che lo crede, e per questo è restia a vaccinarsi ?

È chiaro che qui la situazione non è paragonabile ad eventi passati, non è stato solo Ricciardi a dire questo, ne abbiamo fior fior di virologi che sottolineano che vaccinare in piena pandemia provoca varianti:

Beh, questa sarebbe la soluzione quindi?
Le tre cose da porre in essere sono in primis comportamenti responsabili, in secondo luogo cure domiciliari assolutamente disponibili e valide, in terzo luogo il vaccino per evitare le forme più gravi della patologia”.
Bastava solo dire "oh raga, comportatevi in maniera responsabile" e le efficientissime cure domiciliari (che sono sempre ex post, mai ex ante)? Chiedo, eh, perché questi signori ripetono sempre a pappagallo le stesse identiche cose, ma non approfondiscono mai, così come non spiegano come mai le varianti più pericolose al momento si ipotizza siano nate in India o Brasile, proprio i paesi con i tassi di vaccinazione più alti (perché un'altra cosa che questi signori "dimenticano" sempre di dire è che le mutazioni avvengono continuamente per il circolare incontrollato del virus, in primo luogo)

Ma poi la variante indiana è nata a ottobre, mentre le vaccinazioni sono iniziate a fine dicembre.

Che è successo, la variante ha aspettato 2 mesi per appoggiarsi al vaccino al fine di crearsi?

Ma poi la variante indiana è nata a ottobre, mentre le vaccinazioni sono iniziate a fine dicembre.

Che è successo, la variante ha aspettato 2 mesi per appoggiarsi al vaccino al fine di crearsi?
Nessuno lo dice come si formano le varianti. Solo Ricciardi ha avuto il coraggio di svelarci la verità :sisi:

Sicuramente. Tuttavia concettualmente non ha senso una cosa simile, quindi, fintanto che qualcuno non me lo spiega, mi affiderò alle mie conoscenze in materia. I virus non mutano aggirando il vaccino :nono: tanto che il morbillo è rispuntato in Italia quando siamo scesi sotto la soglia del 95% dei vaccinati
Post automatically merged:

Dean Winchester Reaction GIF

Che tra l'altro ho incontrato gente che lo crede, e per questo è restia a vaccinarsi ?
Se ci sono professori universitari che diffondono fake news...

Not really :hmm: i virus per mutare hanno bisogno di un terreno (-> organismo) in cui può avvenire. Se la gente si vaccina, togliamo il terreno al virus. Sennò né il vaiolo, né la polio, a st'ora, sarebbero stati debellati.
Magari sbaglio, ma in 6 anni non ho mai sentito di vaccini che fanno mutare i virus (e forse perché finora le mutazioni degli altri virus non hanno reso i virus capaci di aggirare il vaccino)
94f0cb21bd56b93e42b4e712200eced6.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro