Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche a me è arrivata la notifica dall'app IO mezz'oretta fa e ora sono in possesso del green pass. seconda dose fatta ieri pomeriggio, mentre dopo la prima (24 giugno) erano passati 3 giorni e poi mi era arrivato.

anche a me è arrivata la notifica dall'app IO mezz'oretta fa e ora sono in possesso del green pass. seconda dose fatta ieri pomeriggio, mentre dopo la prima (24 giugno) erano passati 3 giorni e poi mi era arrivato.
Boh, dato che mi pare di capire che comunque varrebbe il green pass anche per una dose, spero che entro giorno 5 di riceverlo, dato che ho la seconda giorno 17 agosto :asd:

Per le discoteche è una mazzata tremenda
Ma che poi non capisco perché chiuse pure col green pass...
Post automatically merged:

Addirittura Arrogante e supponente? wow ....mi sento offeso
Vedo che hai letto seriamente i miei reply e dubbi .

"quando non si vogliono ascoltare le risposte "

le risposte di chi ? di macellai , elettricisti , informatici , avvocati che postano su Spaziogames su come funziona un virus ? o quelle di Elzaeron?

L'unico che sicuramente mi ha in parte chiarito alcuni dubbi e Ventus ... in parte .

Contento per te che la pratica superi la filosofia
Sì ma se hai dubbi, chiedi pure. E se non ti fidi (cosa comprensibile), confrontati col tuo medico di base, nella speranza lui faccia fede a ciò che dice la comunità scientifica :sisi:

Ma che poi non capisco perché chiuse pure col green pass...

Sì ma se hai dubbi, chiedi pure. E se non ti fidi (cosa comprensibile), confrontati col tuo medico di base, nella speranza lui faccia fede a ciò che dice la comunità scientifica :sisi:
Sono chiusure e aperture politiche, non c'è un criterio scientifico dietro. Consumare al bancone si ma seduto dentro no, chiese aperte e tutti con mascherina immagino e stessa cosa per i cinema però questi con green pass, discoteche chiuse anche con green pass. Praticamente dove vanno i giovani hanno messo restrizioni per spingere alla vaccinazione :asd: non al contagio di per sé ma alla vaccinazione.

Sono chiusure e aperture politiche, non c'è un criterio scientifico dietro. Consumare al bancone si ma seduto dentro no, chiese aperte e tutti con mascherina immagino e stessa cosa per i cinema però questi con green pass, discoteche chiuse anche con green pass. Praticamente dove vanno i giovani hanno messo restrizioni per spingere alla vaccinazione :asd: non al contagio di per sé ma alla vaccinazione.
Eh boh, ma che scelta politica ci può essere contro le discoteche? A me sembra solo cecità politica

Quindi il pass digitale sarà solo sull'app IO?
Anche su immuni, per chi non ha lo spid

Eh boh, ma che scelta politica ci può essere contro le discoteche? A me sembra solo cecità politica

Anche su immuni, per chi non ha lo spid
Io ho lo SPID, ma in questo momento ho un problema nell'installare nuove app :asd:

Per questo chiedevo se fosse necessario passare da una app, o se potessi scaricarlo dal sito/riceverlo via mail

Il mio green pass dovrebbe scadere verso fine agosto (son guarito a marzo 2021), ma alla luce dell’ultima circolare del ministero dovrebbero estendere la scadenza di altri sei mesi, giusto? :azz:

Sono bassissimi ma potrebbero aumentare, non ha senso rinunciare ora al sistema dei colori. Però, grazie al green pass possiamo immaginare una nuova fase della pandemia in cui sarà possibile mantenere aperte le attività, limitando tuttavia la circolazione delle persone tra regioni o tra comuni. Forse non ci finiremo in zona rossa, se tutto va per il verso giusto.

Mi sembra ovvio che chi è allergico al vaccino sarà esentato. Basterà presentare qualche certificato, o autocertificazione.
No ma io vorrei solo sapere cosa cambia da zona bianca gialla ecc.

Perché un senso il colore deve pur avercelo, se tra i colori i provvedimenti sono gli stessi che senso ha averli i colori? Anche perché significherebbe che indipendentemente dalla situazione epidemiologica i provvedimenti sarebbero gli stessi ergo i provvedimenti risulterebbero non pensati e adeguati al contesto. Non so se mi so spiegato :hmm:

Io ho lo SPID, ma in questo momento ho un problema nell'installare nuove app :asd:

Per questo chiedevo se fosse necessario passare da una app, o se potessi scaricarlo dal sito/riceverlo via mail
o hai lo spid, a prescindere se scarichi il pass dal sito o dalle app, oppure puoi scaricarlo dal sito con tessera sanitaria e un codice che dovrebbe esserti arrivato tramite sms/mail

se non hai il codice puoi fare un tentativo chiamando il 1500 che tramite il tuo codice fiscale riescono a fornirtelo, ammesso però che lo stesso codice sia stato generato dal sistema (gli operatori non hanno modo di generarlo manualmente)

Se il codice non è stato generato vuol dire che materialmente il pass non è stato creato, per cui si possono avere anche le credenziali per sganciare le bombe atomiche, ma non si ottiene comunque niente perchè di fatto il pass non esiste.

o hai lo spid, a prescindere se scarichi il pass dal sito o dalle app, oppure puoi scaricarlo dal sito con tessera sanitaria e un codice che dovrebbe esserti arrivato tramite sms/mail

se non hai il codice puoi fare un tentativo chiamando il 1500 che tramite il tuo codice fiscale riescono a fornirtelo, ammesso però che lo stesso codice sia stato generato dal sistema (gli operatori non hanno modo di generarlo manualmente)

Se il codice non è stato generato vuol dire che materialmente il pass non è stato creato, per cui si possono avere anche le credenziali per sganciare le bombe atomiche, ma non si ottiene comunque niente perchè di fatto il pass non esiste.
Ora è ancora più chiaro, grazie. Mi sfuggiva giusto la possibilità, o meno, di averlo sul telefono bypassando le app.

Ultima modifica da un moderatore:
Ora è ancora più chiaro, grazie. Mi sfuggiva giusto la possibilità, o meno, di averlo sul telefono bypassando le app.
si puoi averlo, dal sito ti permette di scaricare separatamente un pdf (un foglio a4 che una volta stampato puoi ripiegare in 4 tipo libretto) e una immagine del QR code.

sull' app hai direttamente il qr code con i tuoi dati principali... è un formato un po diverso insomma rispetto al cartaceo.

Vorrei aggiungere una cosa, alcune cose che hai detto non so se sono vere dimostrate o cosa però vorrei far notare che si sta accettando uno Stato che non impone il vaccino, l'obbligo non c'è. Però se non lo fai ti tolgo vari diritti. Quindi è uno stato che in maniera surrettizia ti obbliga a vaccinarti senza assumersi le responsabilità.

Io mi so vaccinato a giugno appena hanno aperto le prenotazioni nella mia fascia di età, ma questa cosa la ritengo inaccettabile comunque. :asd: perché si se facesse tutto secondo la scienza, perché in certi paesi i minori non vengono vaccinati e qui si? Perché in UK aprono tutto? Perché il germania il green pass non c'è?Perché posso consumare al banco al bar ma non seduto? Perché posso andare in chiesa da non vaccinato in mezzo al vecchiume e al cinema no? Perché le discoteche le chiudi e gli stadi no?

Continuo a dire che non sono provvedimenti logici per prevenire il contagio, sono provvedimenti ad cazzum. E stiamo continuando ad accettarli.

E in Puglia dai 60 anni in su sono completamente vaccinati il 90% di loro, cioè proprio le categorie più a rischio. Dovremmo vedere gli ospedali riempirsi molto lentamente in linea teorica quindi questi provvedimenti mi paiono ancor più illogici :asd:

Io torno dagli UK dopo 1 anno finalmente e sono doppiamente vaccinato da due settimane. Eppure non verrò riconosciuto per avere il green pass e dovrò fare test a manetta?

Come se i vaccini fossero diversi da stato a stato. Soliti regolamenti alla cavolo eh..

Madonna che culo che i provvedimenti entrano in vigore dal 6 agosto
Per il primo agosto ho 7 biglietti prenotati per Mirabilandia e metà di noi ancora non ha fatto la prima dose e/o non ha il green pass

Penso che avrei bestemmiato duro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ecco le regole per il green pass che partirà dal 5 agosto:

Mi spiace per i ristoratori (in cui la mia famiglia rientra) spero che non sia l'ennesima botta che ci farà chiudere l'attività. Non si sta lavorando veramente un cazzò in sto periodo.

Mi spiace per i ristoratori (in cui la mia famiglia rientra) spero che non sia l'ennesima botta che ci farà chiudere l'attività. Non si sta lavorando veramente un cazzò in sto periodo.
È proprio il modo per non chiudere, al contrario

Mi fa morire dal ridere comunque constatare come prendiamo cazzi in faccia da un anno e mezzo, e laggente ha riscoperto l'improvvisa voglia di proteste e rivoluzioni sopita ora che ha capito che senza vaccino non potrà andare più al baretto con la Gazzetta dello sport o a spettegolare, mentre magari l'amico vaccinato sì
Che importa se le attività praticamente sono state ferme per più di un anno e moltissime hanno dovuto chiudere i battenti, giustamente quando l'amico o conoscente può fare una cosa e loro no, il culetto brucia
Ah, l'Italia che ci piace
Che amarezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro