Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ad oggi almeno 8 o 9 mesi, non ricordo bene.Stanno studiando qualcosa sulla durata dell’immunità da COVID per coloro che hanno avuto il virus? So che dura almeno 6 mesi, ma sarei curioso di capire se potrebbe durare di più
Sembra inoltre che gli anticorpi dei guariti siano più "potenti" di quelli sviluppati attraverso la vaccinazione.Ad oggi almeno 8 o 9 mesi, non ricordo bene.
Avevo messo un articolo con la fonte qualche pagina fa.
La cosa più interessante è che risulta coperto chiunque l'abbia avuto (tranne le solite eccezioni) a prescindere dalla gravità dell'infezione e dei sintomi avuti.
EDIT. Almeno 9 mesi
Ecco la fonte
![]()
Pandemia da COVID-19 dallo studio di Vo' il comportamento degli anticorpi e le indicazioni per contenere il virus
Team di ricercatori di Padova e Londra pubblica studio su «Nature Communications» che mette a fuoco le dinamiche anticorpali in risposta all’infezione e l’impatto del contact tracing nel contenimento dell’epidemiawww.lescienze.it
questo studio si riferisce a chi ha contratto la malattia, non ai vaccinati, giusto?Ad oggi almeno 8 o 9 mesi, non ricordo bene.
La cosa più interessante è che risulta coperto chiunque l'abbia avuto (tranne le solite eccezioni) a prescindere dalla gravità dell'infezione e dei sintomi avuti.
EDIT. Almeno 9 mesi
Ecco la fonte
![]()
Pandemia da COVID-19 dallo studio di Vo' il comportamento degli anticorpi e le indicazioni per contenere il virus
Team di ricercatori di Padova e Londra pubblica studio su «Nature Communications» che mette a fuoco le dinamiche anticorpali in risposta all’infezione e l’impatto del contact tracing nel contenimento dell’epidemiawww.lescienze.it
Spero a questo punto che prolunghino anche il Green Pass a coloro che hanno avuto il COVID, se effettivamente gli anticorpi resistono per questo periodo (forse anche più) e soprattutto se sono più efficaci di quelli del vaccinoAd oggi almeno 8 o 9 mesi, non ricordo bene.
EDIT. Almeno 9 mesi
Ecco la fonte
![]()
Nah, basta aspettare una settimana o due quando arriveremo a quota 10k casi al giorno per sentire di nuovo le sirene dei vari tg.oh mamma mia, ora quindi bisogna aspettare ferragosto, i raduni, le grigliate e tutte quelle cose lì per riascoltare di nuovo gli allarmi terroristi al tg sui contagi.... riprenderanno i fucili presto.
Sono meno efficaci rispetto al vaccino. Però infezione+vaccino>vaccinoSpero a questo punto che prolunghino anche il Green Pass a coloro che hanno avuto il COVID, se effettivamente gli anticorpi resistono per questo periodo (forse anche più) e soprattutto se sono più efficaci di quelli del vaccino
Non lo prolungheranno. Nonostante diversi scienziati, tra cui Galli, abbiano affermato che i guariti non andrebbero vaccinati se non dopo un anno.Spero a questo punto che prolunghino anche il Green Pass a coloro che hanno avuto il COVID, se effettivamente gli anticorpi resistono per questo periodo (forse anche più) e soprattutto se sono più efficaci di quelli del vaccino
io addirittura non riuscivo a capire dove fosse il grafico dei vaccinati col ciclo completoFatelo vedere ai no vax![]()
Non credo che i no vax siano in grado di leggere questo graficoFatelo vedere ai no vax![]()
Per curiosità, dove è successo di preciso?Qui da me in Toscana ho fatto la prima dose domenica e, nonostante sulla prenotazione avessi segnato pfeizer, alla fine arrivo all'hub e mi dicono che devo fare per forza moderna perché il pfeizer l'avevano finito da giorni. A parte che sono rimasto spiazzato almeno perché potevano avvisare del cambiamento, comunque l'ho fatto.
Per capire quindi avendolo fatto domenica questo green pass dopo quanto mi arriverebbe? Ho letto 2 settimane?
I miei l'hanno fatto a maggio e gli arrivò più o meno un mese dopo
Pistoia. Comunque ho sentito amici e altre persone che conosco e anche loro hanno avuto moderna al posto di pfeizer.Per curiosità, dove è successo di preciso?
Comunque mi pare vada molto a caso, io ho fatto la prima dose l'8 luglio al Mugello e mi è arrivato il 20.
Pfizer e moderna sono praticamente lo stesso vaccino, non mi preoccuperei troppoPistoia. Comunque ho sentito amici e altre persone che conosco e anche loro hanno avuto moderna al posto di pfeizer.
Ok, io spero arrivi entro il 6 visto che sennò non si può andare al ristorante, cinema...
No, la certificazione di vaccinazione è quella che ti viene rilasciata con la data della seconda dose, e penso non valga per le limitazioni poste dal green pass.Io faccio la prima dose il 6, potrò entrare nei ristoranti, cinema ecc? arriva una certificazione tipo green pass provvisorio giusto?
È così. Ma puoi sempre fare un tampone.Ho la seconda dose a inizio e settembre e tutto agosto non posso entrare nei ristoranti? Mi sembra assurdo![]()
che non lo sai? le conseguenze dell'europeo cominceranno dal 16 agosto a scendere.Comunque siamo sopravvissuti anche ai festeggiamenti dell'Europeo, ora sotto con Ferragosto![]()