Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stanno studiando qualcosa sulla durata dell’immunità da COVID per coloro che hanno avuto il virus? So che dura almeno 6 mesi, ma sarei curioso di capire se potrebbe durare di più

Stanno studiando qualcosa sulla durata dell’immunità da COVID per coloro che hanno avuto il virus? So che dura almeno 6 mesi, ma sarei curioso di capire se potrebbe durare di più
Ad oggi almeno 8 o 9 mesi, non ricordo bene.
Avevo messo un articolo con la fonte qualche pagina fa.

La cosa più interessante è che risulta coperto chiunque l'abbia avuto (tranne le solite eccezioni) a prescindere dalla gravità dell'infezione e dei sintomi avuti.

EDIT. Almeno 9 mesi

Ecco la fonte

La cosa più interessante è che risulta coperto chiunque l'abbia avuto (tranne le solite eccezioni) a prescindere dalla gravità dell'infezione e dei sintomi avuti.

EDIT. Almeno 9 mesi

Ecco la fonte
Sembra inoltre che gli anticorpi dei guariti siano più "potenti" di quelli sviluppati attraverso la vaccinazione.

EDIT. Almeno 9 mesi

Ecco la fonte
questo studio si riferisce a chi ha contratto la malattia, non ai vaccinati, giusto?

EDIT. Almeno 9 mesi

Ecco la fonte
Spero a questo punto che prolunghino anche il Green Pass a coloro che hanno avuto il COVID, se effettivamente gli anticorpi resistono per questo periodo (forse anche più) e soprattutto se sono più efficaci di quelli del vaccino

oh mamma mia, ora quindi bisogna aspettare ferragosto, i raduni, le grigliate e tutte quelle cose lì per riascoltare di nuovo gli allarmi terroristi al tg sui contagi.... riprenderanno i fucili presto.
Nah, basta aspettare una settimana o due quando arriveremo a quota 10k casi al giorno per sentire di nuovo le sirene dei vari tg.
Post automatically merged:

Spero a questo punto che prolunghino anche il Green Pass a coloro che hanno avuto il COVID, se effettivamente gli anticorpi resistono per questo periodo (forse anche più) e soprattutto se sono più efficaci di quelli del vaccino
Sono meno efficaci rispetto al vaccino. Però infezione+vaccino>vaccino

Non lo prolungheranno. Nonostante diversi scienziati, tra cui Galli, abbiano affermato che i guariti non andrebbero vaccinati se non dopo un anno.

Qui da me in Toscana ho fatto la prima dose domenica e, nonostante sulla prenotazione avessi segnato pfeizer, alla fine arrivo all'hub e mi dicono che devo fare per forza moderna perché il pfeizer l'avevano finito da giorni. A parte che sono rimasto spiazzato almeno perché potevano avvisare del cambiamento, comunque l'ho fatto.

Per capire quindi avendolo fatto domenica questo green pass dopo quanto mi arriverebbe? Ho letto 2 settimane?
I miei l'hanno fatto a maggio e gli arrivò più o meno un mese dopo

Qui da me in Toscana ho fatto la prima dose domenica e, nonostante sulla prenotazione avessi segnato pfeizer, alla fine arrivo all'hub e mi dicono che devo fare per forza moderna perché il pfeizer l'avevano finito da giorni. A parte che sono rimasto spiazzato almeno perché potevano avvisare del cambiamento, comunque l'ho fatto.

Per capire quindi avendolo fatto domenica questo green pass dopo quanto mi arriverebbe? Ho letto 2 settimane?
I miei l'hanno fatto a maggio e gli arrivò più o meno un mese dopo
Per curiosità, dove è successo di preciso?
Comunque mi pare vada molto a caso, io ho fatto la prima dose l'8 luglio al Mugello e mi è arrivato il 20.

Per curiosità, dove è successo di preciso?
Comunque mi pare vada molto a caso, io ho fatto la prima dose l'8 luglio al Mugello e mi è arrivato il 20.
Pistoia. Comunque ho sentito amici e altre persone che conosco e anche loro hanno avuto moderna al posto di pfeizer.

Ok, io spero arrivi entro il 6 visto che sennò non si può andare al ristorante, cinema...

Pistoia. Comunque ho sentito amici e altre persone che conosco e anche loro hanno avuto moderna al posto di pfeizer.

Ok, io spero arrivi entro il 6 visto che sennò non si può andare al ristorante, cinema...
Pfizer e moderna sono praticamente lo stesso vaccino, non mi preoccuperei troppo

Io faccio la prima dose il 6, potrò entrare nei ristoranti, cinema ecc? arriva una certificazione tipo green pass provvisorio giusto?

Io faccio la prima dose il 6, potrò entrare nei ristoranti, cinema ecc? arriva una certificazione tipo green pass provvisorio giusto?
No, la certificazione di vaccinazione è quella che ti viene rilasciata con la data della seconda dose, e penso non valga per le limitazioni poste dal green pass.

Ho la seconda dose a inizio e settembre e tutto agosto non posso entrare nei ristoranti? Mi sembra assurdo :hmm:

Comunque siamo sopravvissuti anche ai festeggiamenti dell'Europeo, ora sotto con Ferragosto :ivan:
che non lo sai? le conseguenze dell'europeo cominceranno dal 16 agosto a scendere.

Buongiorno ragazzuoli, da premettere che da quando ho fatto la seconda dose e ricevuto il green pass non mi sono più informato su ordinanze, restrizioni e discussioni nuove sul fronte pandemia, anche perchè mi sto godendo l'estate serenamente tra uscite, amici e altro senza coprifuoco, cazzi e mazzi.

Volevo fare una domanda però, siccome un conoscente di un mio amico è balenata l'idea di organizzare un party privato da lui in montagna per il 14, quindi ferragosto, come funziona se dovessero arrivare le forze dell'ordine? si presenta il green pass e vanno via? perchè lui diceva che possiamo stare tranquilli semmai dovessero presentarsi a casa sua, io invece dissentivo perchè comunque se invita 70-90 persone è pur sempre un assembramento senza mascherine (anche se le avremo a portata di mano senza indossarle) e il rischio c'è sempre, però è pur vero che poco fa leggevo il decreto e dice ciò:

In zona bianca è possibile organizzare feste private. La conferma è inserita in modo indiretto nell’ordinanza del 4 giugno del ministro della Salute Roberto Speranza che recepisce le indicazioni della conferenza delle Regioni.
Come accaduto per i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, c’è il via libera anche per festeggiare compleanni e altre ricorrenze.
Tra le numerose attività inserite nella lista delle riaperture ci sono le “feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso”. Quindi è consentito organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o incontri tra amici e parenti, sempre rispettando le stesse regole dei banchetti,Il protocollo per i banchetti (e quindi quello per le feste private che ne segue lo schema) non prevede limiti al numero di invitati, che devono essere comunque in percentuale rispetto alla capienza.

Dal 4 giugno è cambiato qualcosa? in base alle vostre informazioni cosa sapete dirmi? ok che mi sto godendo l'estate, ma voglio essere sicuro di non prendermi una multa da 400 euro che posso benissimo evitare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro