Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che mi interessa a questo punto è capire chi sono in quel 10% di vaccinati e se avevano altre patologie o semplicemente hanno deciso di non vaccinarsi
Devi comunque considerare che pure nella persona più sana il vaccino non porta a una protezione contro la malattia grave del 100%, quindi sui grandi numeri si potrebbe trovare qualche caso (molto isolato)

Devi comunque considerare che pure nella persona più sana il vaccino non porta a una protezione contro la malattia grave del 100%, quindi sui grandi numeri si potrebbe trovare qualche caso (molto isolato)
Certo. Per il momento infatti si mantengono basse le TI e ospedalizzazioni. Vedremo poi a settembre se riusciremo a mantenere questo trend.

Faccio un elenco che almeno è più veloce e semplice da capire.

- Chi è vaccinato può (con qualsiasi variante) essere contagiato e può contagiare.
MA le probabilità di contrarre il virus sono estremamente più basse, inoltre il vaccino riduce notevolmente la probabilità di sviluppare sintomi, soprattutto quelli più gravi.

- Chi è vaccinato ha molte meno possibilità di infettare altre persone e anche nel caso in cui dovesse accadere, lo fa con una carica virale più bassa.

- Dagli studi che abbiamo disponibili ad oggi sappiamo che a distanza di mesi il livello di protezione rimane alto, FORSE (studio preliminare) nei soggetti fragili c'è un calo più marcato sull'efficacia, da qui l'ipotesi di una terza dose.

- Ad oggi non esistono varianti in grado di eludere il vaccino, ma al massimo ne abbassano un po' l'efficienza, soprattutto con una sola dose (vedi Delta), in futuro si vedrà.

- Nessun vaccino copre al 100% per questo serve avere il maggior numero di persone vaccinate, così da far circolare il virus il meno possibile e abbattere le probabilità di contagiarsi e contagiare gli altri.

La soluzione a tutto questo è solo una: Vaccinarsi

Qualcuno ha salutato il thread per motivazioni che ai più sembreranno fasciste ma che reputo necessarie e doverose considerati gli innumerevoli avvisi. Qui è lecito discutere della validità del GP e delle tematiche inerenti le campagne vaccinali. Non è consentito, invece, scrivere una sequela di inesattezze che comportano disinformazione sanitaria. Non faccio nomi per senso del pudore

Il Moderna invece? Mercoledì ho fatto quello
Ahimè lo studio che ho visto si basava sullo specifico solo su pfizer e Astrazeneca, ma oserei dire che con Moderna, essendo molto simile a pfizer, direi molto alto.
Per quello che vale, secondo questo studio abbastanza accreditato (https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.06.28.21259420v1.full.pdf) nell'72% dei casi una sola dose di moderna previene i sintomi non gravi, ma non c'erano abbastanza dati per valutare gli effetti (plausibilmente migliori) della seconda dose.

Il Moderna invece? Mercoledì ho fatto quello
Guarda, con la variante Alpha se non ricordo male aveva gli stessi numeri del Pfizer, anzi forse anche leggermente migliori.
Quindi credo sia lo stesso anche con la Delta.
Però prendi con le pinze, dovrei cercare qualche studio.. se lo trovo lo posto

Il green pass non mi piace proprio, ma forse mettere l'obbligo non era possibile (qui ci vorrebbe un avvocato per confermarlo) e comunque mi ammazzo dalle risate pensando ai miei cugini complottisti e no-vax che fanno spesso attività tipo mangiare fuori e andare al cinema, e se vorranno continuare a farle dovranno per forza vaccinarsi:ohyess:A meno che non trovino un modo per falsificare i green pass, ma non mi sembra una cosa possibileo
Lollo pure per quelli di casa pound che hanno messo uno striscione nella mia zona con scritto: "GREEN PASS=SEGREGAZIONE SANITARIA“

Ultima modifica da un moderatore:
Il green pass non mi piace proprio, ma forse mettere l'obbligo non era possibile (qui ci vorrebbe un avvocato per confermarlo) e comunque mi ammazzo dalle risate pensando ai miei cugini complottisti e no-vax che fanno spesso attività tipo mangiare fuori e andare al cinema, e se vorranno continuare a farle dovranno per forza vaccinarsi:ohyess:A meno che non trovino un modo per falsificare i green pass, ma non mi sembra una cosa possibile
Pensa che oggi sul lavoro mi hanno chiesto se ero vaccinato perché a quanto pare a settembre potrebbe servire

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Il green pass non mi piace proprio, ma forse mettere l'obbligo non era possibile (qui ci vorrebbe un avvocato per confermarlo) e comunque mi ammazzo dalle risate pensando ai miei cugini complottisti e no-vax che fanno spesso attività tipo mangiare fuori e andare al cinema, e se vorranno continuare a farle dovranno per forza vaccinarsi:ohyess:A meno che non trovino un modo per falsificare i green pass, ma non mi sembra una cosa possibileo
Lollo pure per quelli di casa pound che hanno messo uno striscione nella mia zona con scritto: "GREEN PASS=SEGREGAZIONE SANITARIA“
L’unica alternativa (a parte ammalarsi e guarire) è sottoporsi ogni volta a tampone, il che diventa insostenibile nel tempo specialmente per chi frequenta le palestre. Anche perché immagino che a breve l’obbligo di green pass verrà esteso ad altri settori e attività

L’unica alternativa (a parte ammalarsi e guarire) è sottoporsi ogni volta a tampone, il che diventa insostenibile nel tempo specialmente per chi frequenta le palestre. Anche perché immagino che a breve l’obbligo di green pass verrà esteso ad altri settori e attività
dipende sempre se sarà davvero necessario il green pass, o se sarà tutta na cosa alla carlona dove il primo mesetto effettivamente controlleranno per poi far passare tutto.

Secondo voi che probabilità c’è che prolunghino il Green Pass a coloro che hanno avuto il COVID da 6 mesi a 9-12 mesi?

Avrei bisogno di un'informazione, in rete non la trovo quindi chiedo qui, magari sapete cercare meglio :asd:
Per quanto riguarda le "gite" private coi pullman...so che da quando ci son state le zone colorate c'era la capienza massimo dell'80% in zona bianca, 50% in zona gialla (arancio non lo so), quello che non trovo è se vale comunque anche ora che c'è il green pass. Se sul pullman viaggiano solo vaccinati, si deve comunque rispettare quella percentuale? Immagino di sì, ma non trovo nulla a riguardo :hmm:

Divertente come il pennivendolo che ha scritto questo articolo cerchi di screditare l’efficacia dei vaccini, senza manco sapere come sono realmente andate le cose. Salvo poi dover ammettere che nessuno degli invitati necessita di ricovero ospedaliero.

Divertente come il pennivendolo che ha scritto questo articolo cerchi di screditare l’efficacia dei vaccini, senza manco sapere come sono realmente andate le cose. Salvo poi dover ammettere che nessuno degli invitati necessita di ricovero ospedaliero.
Esatto. L'articolo è stata scritta da una testata locale la quale è risaputo sia schierata politicamente e che è abbastanza faziosa.

Ad ogni modo io non sapevo ci fosse già l'obbligatorietà del green pass per i matrimoni, forse ingannato dal fatto che entrerà in vigore effettivamente dal 6 agosto, comunque in ogni caso si, l'articolo omette di riportare tante informazioni, ma in ogni caso c'è questo equivoco di fondo sul green pass light e quello completo.

Quindi: partendo dal fatto che, in un occasione conviviale come un matrimonio, sfido io a seguire tutte le regole anticontagio (mascherina, distanza etc) ma ammesso e non concesso si siano messi a controllare il green pass (io sinceramente dubito lo abbiano fatto), di certo non si mettevano a controllare se il green pass fosse completo o solo il light. Questo equivoco di fondo secondo me esiste, e io il green pass light non lo avrei neanche concepito, ma lo avrei concesso solo ed esclusivamente a fine del ciclo completo (quindi dopo due dosi o una nel caso di J&J)

I vaccinati con doppia dose, se prendono il COvid, che sia da asintomatici che forma leggera, hanno un ulteriore boost di anticorpi giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro