Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No ma io non ci sto credendo, e voi siete d'accordo con questo scempio?

Non c'è materialmente il tempo per andare in zona gialla prima di ferragosto, considerando che AD OGGI non ci sono i parametri di "allarme"
Che sono le TI, giusto?

Boh, io mo che ho il greenpass spero non rompano il cazz, e che non rimettano il coprifuoco, che almeno un po' di vacanze vorrei farmele :sadfrog:

Se parliamo di un bar che chiude alle 18 in zona gialla si, bisogna adeguarsi.
Se parliamo di entrare ad un cinema o allo stadio per esempio chi ha il Green Pass è agevolato ovviamente.
Sì ma non c'è nessuna discriminante di zona per quelle attività, ti serve il pass a prescindere. Quindi non cambia nulla :asd:
Post automatically merged:

No ma io non ci sto credendo, e voi siete d'accordo con questo scempio?
Volevi il ristorante aperto solo per i GP dopo le 18?

Queste discriminazioni vanno bene mentre le altre no, fatemi capire un attimo. Il GP è discriminatorio a targhe alterne?

Sì ma non c'è nessuna discriminante di zona per quelle attività, ti serve il pass a prescindere. Quindi non cambia nulla :asd:
In un certo senso si è non cambia nemmeno tanto dalla gialla a bianca per il cittadino tra spostamenti, uscite, etc.
È un problema solo per i commercianti purtroppo.

Sta cosa dei colori è diventato un problema psicologico più che altro sulla carta, ma la gente continuerà a fare ciò che fa già oggi in zona bianca.

Questo è vero sicuramente, l'altro giorno ad Ostuni ho visto solo turisti :asd: però la Puglia mi sembra messa molto bene, Calabria Sicilia e Sardegna sembra stiano accusando più colpi, penso sia un mix tra turismo e problemi nel vaccinare I soggetti più a rischio.
Posso parlare giusto della Sardegna, e qui c'è una grande difficoltà (anche di carattere logistico) ad intercettare parecchi over 60, che son quelli che poi finiscono nelle TI.

Sui ricoveri, il dato dovrebbe calare a breve perchè nell'ultimo periodo hanno ricoverato molta gente per eccesso di precauzione (basti vedere l'età media)

Io spero che procedano dopo ferragosto se la situazione continua a peggiorare, al momento appunto i dati non sono criticissimi.

Credo che chi abbia il Green Pass sarà agevolato ovviamente, sennò non avrebbe senso.

Se parliamo di un bar che chiude alle 18 in zona gialla si, bisogna adeguarsi.
Se parliamo di entrare ad un cinema o allo stadio per esempio chi ha il Green Pass è agevolato ovviamente.
In zona gialla quelle attività però sono toccate poco. Però per farti capire comunque devono sottostare a restrizioni, posti a sedere in quantità minore, distanziamento ecc. E qui casca l'asino, hai il GP ma devi sottostare a misure di contenimento che, per l'uso che vogliono fare del green pass, valgono per i non vaccinati. :asd: la logica non è il loro forte.

Volevi il ristorante aperto solo per i GP dopo le 18?

Queste discriminazioni vanno bene mentre le altre no, fatemi capire un attimo. Il GP è discriminatorio a targhe alterne?
Ma fatemi capire chi? Con quante persone stai parlando? Io parlo per me e mi pare di non aver mai trattato l'argomento finora. Ribadisco che sarebbe una stronzata, ed allontanerebbe ulteriormente la gente dal vaccinarsi.

Per me la situazione è molto "semplice" e ci sono due possibilità. Se tieni le zone colorate, è ovvio che quelle regole valgono per tutti e non si può fare diversamente. Ma se decidi di dare tutta quella rilevanza al Green Pass, con annesse storture e decisioni quantomeno discutibili, allora incentra tutto su lui e leva il sistema di colori.

Ma fatemi capire chi? Con quante persone stai parlando? Io parlo per me e mi pare di non aver mai trattato l'argomento finora. Ribadisco che sarebbe una stronzata, ed allontanerebbe ulteriormente la gente dal vaccinarsi.
Mi sembra ovvio che il mio fosse un plurale generico, però allo stesso tempo tu trovi questa cosa una stronzata, ergo ne deduco che vorresti un'ulteriore discriminazione basata sul Green Pass, per cui chi non lo ha segue la zona gialla e chi lo ha può restare al ristorante dopo le 18 e farsi i cazzi suoi? Deduco bene o deduco male?

Inoltre, non vedo come un'ulteriore discriminazione incentrata sul vaccino dovrebbe convincere la gente a vaccinarsi.

Per me la situazione è molto "semplice" e ci sono due possibilità. Se tieni le zone colorate, è ovvio che quelle regole valgono per tutti e non si può fare diversamente. Ma se decidi di dare tutta quella rilevanza al Green Pass, con annesse storture e decisioni quantomeno discutibili, allora incentra tutto su lui e leva il sistema di colori.

Mi sembra ovvio che il mio fosse un plurale generico, però allo stesso tempo tu trovi questa cosa una stronzata, ergo ne deduco che vorresti un'ulteriore discriminazione basata sul Green Pass, per cui chi non lo ha segue la zona gialla e chi lo ha può restare al ristorante dopo le 18 e farsi i cazzi suoi? Deduco bene o deduco male?

Inoltre, non vedo come un'ulteriore discriminazione incentrata sul vaccino dovrebbe convincere la gente a vaccinarsi.
Quindi secondo te sapendo che con un'eventuale nuova ondata di contagi in autunno e conseguente sistema a colori, avere o non avere il green pass è la stessa cosa si incentivano gli indecisi a vaccinarsi?
E' già stata intrapresa la strada delle discriminazioni su chi ha o non ha il green pass mi pare, qual è il senso di tirarsi indietro ora?

Secondo me no, anzi. Non so com'è messa la Sardegna, ma in Sicilia le vaccinazioni sono ancora troppo basse e se si passasse in zona gialla una delle ragioni sarebbe proprio questa.

Quindi secondo te sapendo che con un'eventuale nuova ondata di contagi in autunno e conseguente sistema a colori, avere o non avere il green pass è la stessa cosa si incentivano gli indecisi a vaccinarsi?
E' già stata intrapresa la strada delle discriminazioni su chi ha o non ha il green pass mi pare, qual è il senso di tirarsi indietro ora?
Nuova ondata di contagi in autunno? Siamo in piena nuova ondata, se non te ne fossi accorto :asd:

Per il resto ti ho già risposto, aspetto ancora secondo quale ragionamento dovresti convincere a vaccinarsi una fetta di popolazione, che già si rifiuta per principio, aggiungendo un'ulteriore restrizione/discriminazione basata sul vaccino. Perchè è questo che capisco dalle tue parole.

Rimango ancora in attesa di capire se ho dedotto bene prima, come sarebbe dovuta essere la zona gialla per te? Gli altri a casa e tu bello a mangiarti l'orata al cartoccio?

Secondo me no, anzi. Non so com'è messa la Sardegna, ma in Sicilia le vaccinazioni sono ancora troppo basse e se si passasse in zona gialla una delle ragioni sarebbe proprio questa.
Vale lo stesso per la Sardegna, dove il 99% dei ricoverati non sono vaccinati

A Palermo posso dire benissimo che il turismo è abbastanza alto in queste settimane tra stranieri e italiani stessi e certe persone non si sono vaccinate nemmeno con la prima dose.
Anche se ieri notte in fiera c'era il panico di gente che vuole vaccinarsi.
I giovani sono quelli più responsabili in tal senso, gli adulti un pò meno.

Una mia amica per esempio vuole vaccinarsi ma i suoi non vogliono per farvi capire

Rimango ancora in attesa di capire se ho dedotto bene prima, come sarebbe dovuta essere la zona gialla per te? Gli altri a casa e tu bello a mangiarti l'orata al cartoccio?
Si, chi sceglie di non vaccinarsi non lo fai accedere al ristorante, alle palestre, alle piscine, ai cinema, come già avviene in zona bianca dal 6 agosto. Quali sarebbero esattamente le nuove restrizioni? Con la zona gialla/arancio/rossa valida per tutti penalizzi solo ed esclusivamente chi il vaccino lo ha fatto e stai tranquillo che il modo per non rispettarle, GIUSTAMENTE, lo trova.

Si, chi sceglie di non vaccinarsi non lo fai accedere al ristorante, alle palestre, alle piscine, ai cinema, come già avviene in zona bianca dal 6 agosto. Quali sarebbero esattamente le nuove restrizioni? Con la zona gialla/arancio/rossa valida per tutti penalizzi solo ed esclusivamente chi il vaccino lo ha fatto e stai tranquillo che il modo per non rispettarle, GIUSTAMENTE, lo trova.
Quindi mi stai reiterando che le regole della zona gialla dovrebbero valere solo per i non vaccinati, andandosi a sommare a quelle già approvate dal pass. Ristoranti e bar aperti dalle 18 in poi solo per chi ha il pass, oltre ad essere una cosa di un chiagniefuottismo da libro di testo, sarebbe anche un ulteriore mal di testa per i gestori delle attività. E che la zona colorata penalizzi solo ed esclusivamente chi ha il vaccino è una balla, perchè ci sono un sacco di locali all'aperto accessibili a tutti, a cui si può accedere con o senza pass.

Ti faccio un piccolo bagno di realtà, sai che non tutti quelli che non sono ancora vaccinati lo fanno per scelta? Sai che in Sardegna arrivano talmente poche dosi che c'è un sacco, UN SACCO, di gente che potrà avere la prima dose solo a settembre? E non parlo di gente che ha temporeggiato, che ha dubbi e che sceglie di non vaccinarsi, no, ti parlo di gente che si è collegata il 5/6 giugno e ha trovato quelle date. Perchè nella periferia dell'impero i vaccini arrivano così, quindi parecchia gente (soprattutto i più giovani) deve aspettare pazientemente. Però oh, se arriva il turista ovviamente lui deve poter andare a mangiarsi lo spaghetto vongole, sia mai.

Quindi mi stai reiterando che le regole della zona gialla dovrebbero valere solo per i non vaccinati, andandosi a sommare a quelle già approvate dal pass. Ristoranti e bar aperti dalle 18 in poi solo per chi ha il pass, oltre ad essere una cosa di un chiagniefuottismo da libro di testo, sarebbe anche un ulteriore mal di testa per i gestori delle attività. E che la zona colorata penalizzi solo ed esclusivamente chi ha il vaccino è una balla, perchè ci sono un sacco di locali all'aperto accessibili a tutti, a cui si può accedere con o senza pass.

Ti faccio un piccolo bagno di realtà, sai che non tutti quelli che non sono ancora vaccinati lo fanno per scelta? Sai che in Sardegna arrivano talmente poche dosi che c'è un sacco, UN SACCO, di gente che potrà avere la prima dose solo a settembre? E non parlo di gente che ha temporeggiato, che ha dubbi e che sceglie di non vaccinarsi, no, ti parlo di gente che si è collegata il 5/6 giugno e ha trovato quelle date. Perchè nella periferia dell'impero i vaccini arrivano così, quindi parecchia gente (soprattutto i più giovani) deve aspettare pazientemente. Però oh, se arriva il turista ovviamente lui deve poter andare a mangiarsi lo spaghetto vongole, sia mai.
Quindi penalizziamo tutti indiscriminatamente.
ps. il bagno di realtà tienilo per te che non ho bisogno.

Mi sa che molti hanno paura delle multe da 400 euro se sei senza green pass in certi posti dove sarà previsto :asd:
E' chiaro, ma appunto dato che del green pass si sa da tempo, come si sa da tempo i luoghi dove verrà applicato, non si potevano muovere per tempo?

In ogni caso la multa la puoi evitare benissimo... basta non frequentare i posti dove è previsto il green pass.. LOL :sard:

Quindi penalizziamo tutti indiscriminatamente.
ps. il bagno di realtà tienilo per te che non ho bisogno.
No, penalizziamo ulteriormente a targhe alterne perchè tanto l'unica cosa che conta è quello che posso fare io, in barba a tutto il resto :rickds:
Ti vorrei giusto ricordare che, anche in zona gialla, chi ha il pass potrà fare cose che saranno precluse a chi ne è sprovvisto. Ma no, io voglio l'orata al cartoccio per cena e diamine, troverò un modo per aggirare il divieto, farmi aprire il ristorante e mangiarmela, alla faccia vostra eheh.

Questo è il succo del tuo discorso, e siccome sono una persona che ha a cuore il prossimo ritengo che ogni tanto sia opportuno riallacciarci alla realtà dei fatti, perchè non è che gli altri son tutti, necessariamente fessi.

Detto ciò, per me il discorso è anche chiuso.

E' chiaro, ma appunto dato che del green pass si sa da tempo, come si sa da tempo i luoghi dove verrà applicato, non si potevano muovere per tempo?

In ogni caso la multa la puoi evitare benissimo... basta non frequentare i posti dove è previsto il green pass.. LOL :sard:
Vabbè la gente è ignorante e stupida, mi dispiace essere così diretto.

Appena vieni minacciato economicamente corri ai ripari, quando dovrebbe essere tuo senso civico vaccinarti per te e gli altri.

Poi se non vuoi vaccinarti, ok scelta tua, ma non te lo fai perché poi non puoi accedere al tuo ristorante preferito dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro