Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda

fatto il vaccino Johnson
prossima settimana scendo dalla germania alla sicilia

dovro´ fare qualcos´altro?tamponi?quarantena?

Sì ma questa lista non ha senso, la prima voce riporta chiaramente " viaggiare" che caspito vuole dire? Soprattutto perché yonker sopra ha appena scritto che si può, ste liste a caso io proprio non le comprendo.
Se clicchi lì sopra ti spiega. Te lo cito qua
Per il momento non ci sono limiti ai viaggi visto che l’ultimo decreto del 22 luglio, il quale individua una serie di situazioni per cui dal prossimo 6 agosto sarà obbligatorio avere il green pass, non affronta il tema dei trasporti.

Già questa settimana, però, il Governo deciderà d’imporre l’obbligo del green pass per tutti i trasporti di lunga percorrenza per i quali, spiega il Corriere della Sera, il possesso del certificato verde verrà controllato prima di salire a bordo.

Per il momento non si parla di mezzi pubblici locali: l’obbligo del green pass - anche se non è ancora chiaro il quando - riguarderà solamente i trasporti per lunghe tratte. Quindi senza green pass non si potrà prendere l’areo, la nave o comunque i treni interregionali.

Ad ogni modo leggevo che la probabilità che un vaccinato contagi è del 12%...una percentuale comunque non altissima

Se avete dei dubbi riguardo a dove verrà controllato il green pass, guardate direttamente la gazzetta ufficiale. I giornali delle volte dicono inesattezze o ingigantiscono (o minimizzano) varie cose. Per quanto riguarda il decreto legge del green pass dovrebbe essere questo:
Leggete l'articolo 3 e viene descritto dove possano avvenire i controlli. Attenzione però, i vari sindaci possono ovviamente aggiungere restrizioni quindi dovrete stare attenti anche a queste cose però al momento non mi sembra che qualcuno ci abbia provato.

Menomale che hanno inserito la funzione nel sito, dopo aver probabilmente appurato che il 99,9% delle telefonate al 1500 era per la non ricezione del codice :asd:
Si per fortuna :asd: mi ero già rassegnato all'idea di farmi ore al telefono e invece c'era il sito e ha funzionato tutto

Raga una domanda: il tampone valido per il rilascio del green pass può essere fatto in una qualsiasi struttura pubblica, oppure ci sono dei siti appositi, nell' ambito delle ASL/ASP di competenza dove andrebbe fatto?

Inoltre, in quanto tempo viene "processato" un tampone?, mi spiego meglio: facciamo finta che voglio andare in pizzeria questo sabato. considerando che il tampone ha una validità di 48h, in che giorno dovrei eseguirlo? Cioè se ad esempio lo faccio il giorno prima, venerdì, ho il risultato già il sabato con relativo green pass? o bisogna muoversi prima, tipo il giovedi (dato che, presumo, la validità inizia da quando si ha il risultato e non prima)

Raga una domanda: il tampone valido per il rilascio del green pass può essere fatto in una qualsiasi struttura pubblica, oppure ci sono dei siti appositi, nell' ambito delle ASL/ASP di competenza dove andrebbe fatto?

Inoltre, in quanto tempo viene "processato" un tampone?, mi spiego meglio: facciamo finta che voglio andare in pizzeria questo sabato. considerando che il tampone ha una validità di 48h, in che giorno dovrei eseguirlo? Cioè se ad esempio lo faccio il giorno prima, venerdì, ho il risultato già il sabato con relativo green pass? o bisogna muoversi prima, tipo il giovedi (dato che, presumo, la validità inizia da quando si ha il risultato e non prima)
Io ho fatto un tampone allo stand della Croce Rossa, adibito alla stazione dei treni della mia città. 20 minuti dopo ho avuto il referto, sia cartaceo che telematico. Le 48h vengono contate dall'orario che c'è sul referto.

Io ho fatto un tampone allo stand della Croce Rossa, adibito alla stazione dei treni della mia città. 20 minuti dopo ho avuto il referto, sia cartaceo che telematico
per referto intendi il risultato del tampone presumo, e il green pass relativo a quel tampone dopo quanto?

per referto intendi il risultato del tampone presumo, e il green pass relativo a quel tampone dopo quanto?
Il green pass di quel tampone penso sia il referto stesso, non saprei come potrebbe essere diversamente ad essere onesti :asd:

Il green pass di quel tampone penso sia il referto stesso, non saprei come potrebbe essere diversamente ad essere onesti :asd:
beh credo che invece sia il tampone, sia la guarigione, dovrebbe essere lo stesso format del green pass del vaccino. Guardando alla nuova funzione sul sito del Governo per recuperare l'auth code, notavo appunto che c'è una casella in cui bisogna specificare il tipo di evento (vaccino, guarigione o tampone), ma il sistema penso che poi ti restituisca il green pass per come noi lo conosciamo per tutti e tre gli eventi... solo che sicuramente cambierà la validità.

beh credo che invece sia il tampone, sia la guarigione, dovrebbe essere lo stesso format del green pass del vaccino. Guardando alla nuova funzione sul sito del Governo per recuperare l'auth code, notavo appunto che c'è una casella in cui bisogna specificare il tipo di evento (vaccino, guarigione o tampone), ma il sistema penso che poi ti restituisca il green pass per come noi lo conosciamo per tutti e tre gli eventi... solo che sicuramente cambierà la validità.
Potrebbe anche essere come dici tu, però a quel punto sarebbe una continua corsa contro il tempo (e avrebbe ancora meno senso di quanto ne ha già :asd:)

Aggiunto il green pass al wallet del telefono, molto più comodo che accedere all'app ogni volta o entrare nella galleria. Credo che terrò una copia cartacea in macchina giusto per sicurezza. Sono dubbioso che verrà effettivamente controllato ma staremo a vedere già da questo week end :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro