Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se clicchi lì sopra ti spiega. Te lo cito quaSì ma questa lista non ha senso, la prima voce riporta chiaramente " viaggiare" che caspito vuole dire? Soprattutto perché yonker sopra ha appena scritto che si può, ste liste a caso io proprio non le comprendo.
Per il momento non ci sono limiti ai viaggi visto che l’ultimo decreto del 22 luglio, il quale individua una serie di situazioni per cui dal prossimo 6 agosto sarà obbligatorio avere il green pass, non affronta il tema dei trasporti.
Già questa settimana, però, il Governo deciderà d’imporre l’obbligo del green pass per tutti i trasporti di lunga percorrenza per i quali, spiega il Corriere della Sera, il possesso del certificato verde verrà controllato prima di salire a bordo.
Per il momento non si parla di mezzi pubblici locali: l’obbligo del green pass - anche se non è ancora chiaro il quando - riguarderà solamente i trasporti per lunghe tratte. Quindi senza green pass non si potrà prendere l’areo, la nave o comunque i treni interregionali.
Quanto hai fatto il vaccino?Domanda
fatto il vaccino Johnson
prossima settimana scendo dalla germania alla sicilia
dovro´ fare qualcos´altro?tamponi?quarantena?
10 giorni faQuanto hai fatto il vaccino?
Fatto ieri dato che non mi è arrivato il messaggio e funziona, attivato tutto senza problemi![]()
Non hai ricevuto il codice per il Green Pass via Sms? Ora puoi recuperarlo: ecco come
Sul sito dgc.gov.it è stata attivata la funzione di recupero in autonomia del codice Authcode. Anche senza Sms, dunque, è ora possibile ottenere il Green Passwww.corriere.it
è vero? Funziona?
Controlla le disposizioni regionali oltre a quelle nazionaliDomanda
fatto il vaccino Johnson
prossima settimana scendo dalla germania alla sicilia
dovro´ fare qualcos´altro?tamponi?quarantena?
Menomale che hanno inserito la funzione nel sito, dopo aver probabilmente appurato che il 99,9% delle telefonate al 1500 era per la non ricezione del codiceFatto ieri dato che non mi è arrivato il messaggio e funziona, attivato tutto senza problemi
Si per fortunaMenomale che hanno inserito la funzione nel sito, dopo aver probabilmente appurato che il 99,9% delle telefonate al 1500 era per la non ricezione del codice![]()
Io ho fatto un tampone allo stand della Croce Rossa, adibito alla stazione dei treni della mia città. 20 minuti dopo ho avuto il referto, sia cartaceo che telematico. Le 48h vengono contate dall'orario che c'è sul referto.Raga una domanda: il tampone valido per il rilascio del green pass può essere fatto in una qualsiasi struttura pubblica, oppure ci sono dei siti appositi, nell' ambito delle ASL/ASP di competenza dove andrebbe fatto?
Inoltre, in quanto tempo viene "processato" un tampone?, mi spiego meglio: facciamo finta che voglio andare in pizzeria questo sabato. considerando che il tampone ha una validità di 48h, in che giorno dovrei eseguirlo? Cioè se ad esempio lo faccio il giorno prima, venerdì, ho il risultato già il sabato con relativo green pass? o bisogna muoversi prima, tipo il giovedi (dato che, presumo, la validità inizia da quando si ha il risultato e non prima)
per referto intendi il risultato del tampone presumo, e il green pass relativo a quel tampone dopo quanto?Io ho fatto un tampone allo stand della Croce Rossa, adibito alla stazione dei treni della mia città. 20 minuti dopo ho avuto il referto, sia cartaceo che telematico
Il green pass di quel tampone penso sia il referto stesso, non saprei come potrebbe essere diversamente ad essere onestiper referto intendi il risultato del tampone presumo, e il green pass relativo a quel tampone dopo quanto?
beh credo che invece sia il tampone, sia la guarigione, dovrebbe essere lo stesso format del green pass del vaccino. Guardando alla nuova funzione sul sito del Governo per recuperare l'auth code, notavo appunto che c'è una casella in cui bisogna specificare il tipo di evento (vaccino, guarigione o tampone), ma il sistema penso che poi ti restituisca il green pass per come noi lo conosciamo per tutti e tre gli eventi... solo che sicuramente cambierà la validità.Il green pass di quel tampone penso sia il referto stesso, non saprei come potrebbe essere diversamente ad essere onesti![]()
Potrebbe anche essere come dici tu, però a quel punto sarebbe una continua corsa contro il tempo (e avrebbe ancora meno senso di quanto ne ha giàbeh credo che invece sia il tampone, sia la guarigione, dovrebbe essere lo stesso format del green pass del vaccino. Guardando alla nuova funzione sul sito del Governo per recuperare l'auth code, notavo appunto che c'è una casella in cui bisogna specificare il tipo di evento (vaccino, guarigione o tampone), ma il sistema penso che poi ti restituisca il green pass per come noi lo conosciamo per tutti e tre gli eventi... solo che sicuramente cambierà la validità.
Non mi sorprenderei... tantissime cose non hanno sensoPotrebbe anche essere come dici tu, però a quel punto sarebbe una continua corsa contro il tempo (e avrebbe ancora meno senso di quanto ne ha già)
Possibile, o comunque non dovrebbe mancare tantissimo. Basta vedere la curva inglese per farsi un'ideaSi dice che abbiamo raggiunto già il plateau![]()